Siamo nel bel mezzo della stagione primaverile, ormai il 2015 è arrivato a metà del suo percorso, quindi perché non dare un'occhiata agli anime preferiti dai giapponesi in questa stagione? Il sondaggio questa volta è stato fatto da Woman Insight, rivista edita dalla Shogakukan, la quale ha posto la questione a 125 persone, 44 uomini e 81 donne.
Ecco a voi la top 10, fateci sapere i vostri pareri e la vostra top 10!
10) Shokugeki no Souma
9) Ore Monogatari!!!
Ecco a voi la top 10, fateci sapere i vostri pareri e la vostra top 10!
10) Shokugeki no Souma
9) Ore Monogatari!!!
Felice e allo stesso tempo infelice per Shokugeki no Souma che è solamente alla decima posizione, probabilmente per lo sviluppo lento degli ultimi episodi.
A mio parere non avrebbero dovuto far votare ad un numero doppio di donne rispetto agli uomini per fare una vera classifica. Ennesimo sondaggio da prendere con le pinze.
9-Plastic
8-Owari
7-Gunsliger
6-Oregairu
5-Traige X
4-Kuroko
3-Dungeon
2-Fate
1-Shokugeki
il resto sembra tutto pattume.
Povero Ghost in the Shell che brutta fine che ti hanno fatto fare.
- Owari no Seraph
- Arslan Senki
- Fate;Stay Night
- Kekkai Sensen
- Food Wars
- Gintama
Quello che mi sta piacendo di più è senza dubbio Arslan Senki
Di questi io sto seguendo Arslan Senki, Ore Monogatari e Uta no Prince-sama Revolution... e devo dire che mi trovo molto d'accordo sulla prima posizione.
Un'altra serie che sto apprezzando tantissimo è Hibike Euphonium, sono contenta di vederla tra le preferite.
Da Ore Monogatari mi aspettavo molto di più quindi la seguo ma senza chissà quale slancio emotivo. Shokugeki no souma ha i suoi pro e contro, l'aspetto che preferisco è sicuramente questo protagonista plebeo che continua a stracciare gli arroganti figli di papà in questa scuola ultra-mega-super-iper-esclusiva.
Rinne non sono ancora riuscita a iniziarlo ma sarei curiosa di sapere l'indice di gradimento su questa serie in Giappone.
Kekkai Sensen
Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works
Inizierò a vedere Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine una volta finito Aldnoah.Zero 2
Ma di Ghost in the Shell Arise: Alternative Architecture, qualcuno sa darmi qualche dettaglio in più? è un sequel degli oav o un estensione? Sapete se dynit ha preso i diritti? In caso contrario non lo subba nessuno in italiano?
In secondo luogo direi Fate, Arslan, Shokugeki no Soma, ore monogatari! e Euphonium.
L'unica che mi sta piacicchiando e basta è DanMachi.
Invece quelle che non sono riuscito a sopportare sono Owari no Seraph, DxDBorn e Punchline.
-Ore Monogatari: all'inizio spassoso quanto vuoi, ma lungo andare mi da l'impressione di non aver più molto da dire, Takeo è un personaggio non la serie intera
-Sidonia: hanno iniziato con il botto ed ora sono fissati con i tentacoli, non proprio il massimo, speriamo ingrani al più presto senza farlo in maniera troppo brusca come fu per il primo episodio.
-Hibike! Euphonium: mi sta piacendo, sarà l'argomento, anche i personaggi non troppo emotivi per i canoni kyoani
-Kekkai Sensen: troppo Hamatora, vorrei scappare prima di venir bloccata nella visione di qualcosa senza senso, ma ormai dopo 7 episodi voglio augurarmi solo il meglio, ovvero che la smettano con inutili episodi conditi di 2 minuti utili allo sviluppo.
-Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works: Buono, riescono nella titanica impresa di non rendere Shirou troppo una spina nel sedere, fastidioso ed inutile tappezzeria per i piedi di Rin. Quest'ultima però la salvo solo perché c'è Lancer, in questa seconda serie vince a mani basse, meglio di tutti.
I primi due classificati devo ancora iniziarli, Gintama attenderò, tanto è autu conclusivo e più facile da fluire in una maratona.
Per il resto: Arslan Senki merita (magari non il primo posto), Food Wars e Ore Monogatari!! potevano ottenere qualche posto in più sul podio, bene Sidonia, BBB ed Euphonium, Ottimo per Fate.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.