Mentre esce nelle sale giapponesi Seven Days: Monday - Thursday, primo dei due film che costituiscono l'adattamento live del manga omonimo creato da Venio Tachibana (storia) e Rihito Takarai (disegni), il sito ufficiale dedicato alla produzione ha diffuso il trailer ufficiale della seconda pellicola Seven Days: FRIDAY→SUNDAY che arriverà nelle sale giapponesi il 4 luglio prossimo ed anche in questo caso è prevista la proiezione sul circuito Imax giapponese:

 
 
Seryou Touji è un liceale del primo anno con una sua particolarissima idea di relazione: il lunedì mattina di ogni settimana si fidanza con chiunque gli rivolga per primo la parola, per poi scaricarlo la domenica. E per chiunque intende anche i maschi. Shino Yuzuru, un suo senpai del terzo anno, un po' per gioco, un po' per sfida lo provoca e lo spinge a fidanzarsi con lui. Seryou nella settimana si dimostra un fidanzato gentile e premuroso ma che cos'è per Shino questa storia? Non c'è alcun sentimento d'amore fra i due oppure no ?


Seven Days: locandine

Il cast e lo staff di questo secondo film sono identici a quello del primo, in particolare ricordiamo i due protagonisti, Shino Yuzuru e Seiryo Touji rispettivamente interpretati da James Takeshi Yamada, al suo primo ruolo da protagonista dopo numerose apparizioni fra le quali quella in Jigoku Sensei Nube e Tomoki Hirose.

Anche questa seconda pellicola è diretto da Kenji Yokoi e la sua sceneggiatura è stata scritta da Natsuko Takahashi.

La storia è stata pubblicata dal 2007 al 2009, in 13 capitoli serializzati sul magazine Craft e poi raccolti in due volumi dall'editore Taiyo Tosho, intitolati rispettivamente, "Seven Days (Monday-Thursday)" corrispondente al primo lungometraggio e "Seven Days (Friday-Sunday)" a cui corrisponde il secondo film. Inutile ricordare che il manga è totalmente inedito in Italia.



Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale