Amiamo il Giappone anche in qualità di Paese in cui serio e faceto si scindono e rifondono continuamente, e di tanto in tanto nemmeno i gossip di VanityClick possono esimersi dal fare questo.
Eravate convinti che quello degli idol fosse un mondo troppo commerciale, pertanto noioso? Leggere per ricredersi, ecco a voi un doppio "serio" e "faceto"!

 
kyanjani.png
 
  • Alzi la mano chi non ha ancora ceduto alla tentazione di sfidare Candy Crush Soda, l'app di caramelle più trendy nel mondo degli smartphone. In Giappone le testimonial degli spot dedicati alla celebre app sono le ragazze ritratte qui sopra. I fan le hanno viste e amate, hanno voluto un bis di spot, e ottenuto persino di più: a fine luglio le fanculle debutteranno nel mondo della canzone pop con il singolo "Candy My Love" e una copertina in bikini. Se vi sembra di aver già visto da qualche parte i loro volti probabilmente non vi sbagliate, ma sulle origini delle Canjani8 (o Kyanjani8) a onor di privacy manteniamo il più stretto riserbo.  E no, la notizia dell'imminente singolo non è un pesce d'aprile estivo!
 
 
  • Frattanto, possiamo osservare anche "gli originali maschili" in versione Cheerleader sugli spalti del nuovo spot della bevanda energetica Oronamin C. I tifosi di calcio della Roma o della squadra di Quidditch di Grifondoro di Harry Potter forse apprezzeranno. Precedenti testimonial della Oronamin C della Otsuka Pharmaceutical erano stati gli Yomiuri Giants del baseball, diversi attori di Kamen Rider, gli animatori di Pretty Cure, e inoltre gli SMAP, Aya Ueto, Tohoshinki e Jackie Chan.
oronamin c.png
 
 
  • Gli aerei dipinti a Pokémon non sono una novità per nessuno. Ma quelli della JAL (Japan Airlines) ideati e decorati a fiorellini, monte Fuji e stagioni giapponesi dalle mani di Satoshi Ohno, leader del gruppo j-pop Arashi, ne sono un'inedita variante sul tema: il "JAL Fly to 2020" è uno dei progetti legati alle future Olimpiadi nel Paese del Sol Levante, e i simboli ivi riprodotti vogliono rappresentare la speranza rimessa nelle mani del futuro. Il Boeing 777-300, inaugurato in un evento cui ha preso parte il Presidente della JAL, oltre che il responsabile del comitato Olimpico e paraolimpico, farà solo tratte domestiche e rimarrà in funzione sino a marzo 2016.

arashi_jal1.jpgarashi_jal2.jpeg

 
  • Quale sarebbe il corrispettivo 'faceto' di Satoshi Ohno? Ebbene, l'idol è diventato Napoleone Bonaparte nel recente spot televisivo che reclamizza il nuovo microonde Hitachi: a quanto pare, secondo i giapponesi, se l'Imperatore di Francia si teneva una mano sullo stomaco non sarebbe stato per placare il dolore di un'ulcera, bensì per la troppa fame...
vlcsnap-2015-07-04-22h48m49s176.png


Fonti consultate:
Arama Japan 1, 2, 3
JNews