Durante un evento in live stream, la Sunrise ha annunciato diversi dettagli riguardo la nuova serie di Gundam, dal nome Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans).
Il Barbatos è descritto come un mobile suit in grado di rubare armi, armature e altre parti dai nemici per incrementare la propria forza.
Sul canale ufficiale di YouTube è comparso, nello stesso giorno del live stream, il primo video promozionale per Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans.
E' stato anche annunciato lo staff che è al lavoro sul nuovo progetto di Sunrise:
Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans farà il suo debutto il 4 ottobre, in contemporanea su 28 diversi canali TV giapponesi e in streaming sul web. Ulteriori dettagli sulla programmazione verranno dati in futuro.
Fonte consultata:
Anime News Network
La serie è ambientata 300 anni dopo il grande conflitto tra la Terra e Marte, conosciuto con il nome Calamity War. Una donna di nome Cordelia comincia un viaggio verso la Terra per discutere dell'indipendenza della città marziana di Chryse, che si trova sotto il controllo del governo terrestre. I due protagonisti, Mikazuki Augus e Orga Itsuka, sono membri della compagnia di sicurezza CGS e hanno il compito di fare da scorta a Cordelia. Quando un gruppo di nome Gjallarhorn attacca la CGS e Cordelia, Orga approfitta della situazione per ribellarsi contro la CGS e iniziare un colpo di stato. Come conseguenza, Mikazuki e Orga si trovano coinvolti in un nuovo conflitto. Per difendersi da Gjallarhorn, Mikazuki guida un vecchio mobile suit dei tempi della Calamity War, alimentato da un reattore nucleare, il Gundam Barbatos.
Il Barbatos è descritto come un mobile suit in grado di rubare armi, armature e altre parti dai nemici per incrementare la propria forza.
Sul canale ufficiale di YouTube è comparso, nello stesso giorno del live stream, il primo video promozionale per Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans.
E' stato anche annunciato lo staff che è al lavoro sul nuovo progetto di Sunrise:
- Tatsuyuki Nagai: regia;
- Mari Okada: composizione della serie;
- Yu Ito (Shut Hell): character design originale;
- Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam AGE): character design per le animazioni;
- Naohiro Washio (Mobile Suit Gundam 00), Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic!), Ippei Gyōbu (Sacred Seven), Kenji Teraoka (Aldnoah.Zero) e Tamotsu Shinohara (Sadamitsu the Destroyer): design dei mecha;
- Kusanagi (background in Beelzebub, Cowboy Bebop): art design;
- Masaru Yokoyama (Arakawa Under the Bridge): composizione musiche.
Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans farà il suo debutto il 4 ottobre, in contemporanea su 28 diversi canali TV giapponesi e in streaming sul web. Ulteriori dettagli sulla programmazione verranno dati in futuro.
Fonte consultata:
Anime News Network
Beh, l'importante è che esca una buona serie.
Non voglio portare sfiga, ma mi farebbe piacere qualcosa di qualitativamente superiore.
Dimenticavo: regista e compositrice hanno hanno un discreto curriculum e qualche serie buona alle spalle, ma hanno poca esperienza nel genere (e affatto brillante).
Vedremo...
Ah: dal video mi sa tanto da 00.
Si sa davvero poco per poter giudicare, le atmosfere mi ricordano molto Ottavo Plotone, cosa che non può che far salire le aspettative verso questa nuova serie di Gundam.
Indubbiamente è fastidioso. Ma se non lo chiamano Gundam poi non se lo fila nessuno, vedi Dragonar.
Gli ultimi Gundam erano partiti bene, ma poi niente. Speriamo che almeno stavolta facciano qualcosa di valido: mi sto un po' stufando del brand. Mi mancano i bei tempi del Destiny e dello 00. Diamine, persino Wing sta iniziando a mancarmi.
Quella degli anni 70 ha avuto il suo Gundam. Cosi' come quella degli anni 80, quella degli anni 90 e '00. Adesso tocca a quella del '10.
E tanto per mettere i punti sulle i, Gundam ha smesso di essere una storia unica gia' dalla prima trilogia. Da li' in poi e' divento un metafranchise. Quindi se volevi disperarti dovevi farlo 30+ anni fa.
Però ragazzi mi dovete spiegare per quale motivo apprezzate così tanto 00.
Per me una delle serie peggiori insieme a Seed e Wing.
Il problema è che la sceneggiatura è pessima: nella s1 hanno frammentato il cast in una maniera incredibile, e lo sviluppo dei personaggi ne ha risentito non poco (ci sono persino dei PG quasi totalmente passivi e ininfluenti sulla trama).
Nella s2 hanno in parte risolto il problema, ma lo storywriting e la caratterizzazione di alcuni personaggi è un po' bizzarra.
Per me non è così male, ma c'è di meglio sia all'interno del brand, sia al di fuori.
Sul film stendiamo un velo pietoso...
Credo che ci divertiremo SE la prenderemo cum grano salis.
Sui protagonisti, si molto giovani, come sempre.
@Anticonformista, non ti preoccupare, fra trenta anni ci propineranno l'ennesima serie dedicata a Yokai Watch - che stà raggiungendo per merchandising i ricavi che garantisce Gundam - o magari un bel "Gundam Ghost" ....Che dici ? ^__^.
@Sert, rassegnati...questa serie è figlia di Gundam 00 ^^ - una buona serie nella sua prima parte -
Da quel poco che si conosce della storia, e dei mecha visti, mi ricorda molto più Breake Blade. E la cosa non può farmi che felice.
Ci tocca aspettare ottobre, sperando che Sunrise pubblichi la serie in streaming sul canale youtube di Gundam.info
I gunpla li ho già visti e di sicuro un kit lo comprerò, devo solo decidere in quale scala
Il riferimento a Gundam 00 stà sia nel modello dei mecha, viene da li, guardiamo anche i MS di seconda schiera, lasciamo perdere lo scenario generale che davvero sembrerebbe richiamare ALTRE atmosfesre ( .@Gisaku75 stai pronunciando un paio di parole proibite...08Ms Team ? No tranquillo, laa boy band è li dietro l'angolo ^^), sia per la storia, che ha abbandonato lo scenario coloniale, come accaduto per la prima volta in Gundam 00, a favore di uno scenario ampliato allo spazio esterno, ripeto il riferimento a Marte è dovuto al modo in cui si è sviluppato la ricerca spaziale in questi anni....
Piccola annotazione sembra che le unita della CGS, unita di sicurezza della città marziana di Chryse, siano composte da orfani.
Ho smesso di guardare da una vita, gli anime davvero validi sono quelli che non ci marciano sopra il merchandising come le vostre millemila serie nauseanti di gundam, fattene una ragione anche tu se sei troppo moccioso per capire che il troppo stroppia sempre.
comunque di venire smentito in seguito. Concordo con chi dice
che il nome "Gundam" sia oramai troppo usato e abusato su
serie anime che si allontanano sempre più dal suo concept originario.
Spero solo che Bandai non si dimentichi di lanciare sul mercato qualche MG di G per concentrarsi esclusivamente su questa nuova produzione.
Ultimante la bandai ha iniziato a produre dei no grade stle il gerbera.
Esistono? ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.