5 CM AL SECONDO 1: SFOGLIA ON LINE
Dopo Il Giardino delle Parole continua il viaggio nell’immaginario di Makoto Shinkai con
5 cm al secondo, in tutte le fumetterie e su Amazon dal 16 luglio.
La distanza, elemento narrativo ricorrente nelle storie di Makoto Shinkai, torna protagonista in 5 cm al secondo.
In questo breve intervallo che separa i petali di ciliegio dal raggiungere il suolo si muovono le diverse età delle vite di Takaki e Akari; dalla loro prima storia di amicizia all’evolversi di questa in un sentimento più forte contrastato dalla lontananza che separa i due personaggi fino all'età adulta.
Non perdetevi 5 cm al secondo, il secondo incontro con la trasposizione a fumetti delle opere cinematografiche dell’autore Makoto Shinkai, in attesa de La Voce delle Stelle in uscita a settembre, dove l’affetto di due giovani innamorati sarà messo alla prova dalle fredde profondità del cosmo.
Sfoglia On Line le prime pagine di 5 cm al secondo 1 disponibile in tutte le fumetterie, Amazon e nello shop online sul sito www.starcomics.com dal 16 luglio. Da ottobre in libreria di varia.
Info serie: 5 CM AL SECONDO 1 (DI 2) di Makoto Shinkai, Yukiko Seike - 13x18, B, 240 pp, b/n e col., Sovraccoperta, € 5,90. Disponibile dal 16 Luglio in tutte le fumetterie e Amazon e da ottobre in libreria di varia.
Info serie: IL GIARDINO DELLE PAROLE (Volume Unico) di Makoto Shinkai, Midori Motohashi, 13x18, 208 pp, b/n e col., Sovracoperta, € 5,50. Disponibile dal 17 giugno in tutte le fumetterie e Amazon e da agosto in libreria di varia.
si, il manga è molto più dettagliato. Si prende il tempo necessario per spiegare tutto con estrema calma (ma non diventa noioso), così si capisce meglio cosa succede (vabbè che comunque succede poco e nulla!) e sopratutto i sentimenti dei personaggi. A me il film era piaciuto parecchio, ma trovo che l'adattamento manga sia nettamente superiore.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero, se poi non ti soddisfa non odiarmi
Grazie, era esattamente ciò che volevo sapere, perché inizialmente il film mi piace, ma trovo che si perda nella terza parte, dopo il salto temporale.
Perciò credo proprio che lo prenderò per capirci di più. E meno male che c'era questo topic, anche perché controllerò la mia copia direttamente in fumetteria.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.