Aggiornamento del 24/8/2015
Dopo le dichiarazioni del mese scorso del mangaka Tsutomu Nihei, ecco finalmente una data ufficiale per la conclusione della sua opera Knights of Sidonia: come annunciato dal numero in uscita questa settimana della rivista Monthly Afternoon di Kodansha, il manga sci-fi avrà termine con il numero di novembre della stessa, nelle edicole nipponiche a partire dal prossimo 25 settembre.
Fonte consultata:
Anime News Network
Notizia del 26/7/2015
Il mangaka Tsutomu Nihei (Blame!) ha recentemente dichiarato che la storia del manga Knights of Sidonia sta per raggiungere il suo culmine. L'affermazione dell'autore è contenuta in un volume speciale allegato alla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha, in uscita questo weekend, che conterrà una selezione di manga one-shot su Knights of Sidonia ad opera di vari artisti.
Le opere contenute nel volume saranno:
- "Shippo" (Coda) di Yayoi Ogawa (Sei il mio cucciolo);
- "Nihei-Sensei Gomennasai" (Mi scusi, maestro Nihei) di Akiko Higashimura (Kuragehime);
- "SDK48 Keikaku" (Il piano SDK48) di Koushirou Shimizu;
- "Ena no Kyouei" di Tatsuwo;
- "Morito Kyouka no Zenkatachi" (Tutte le forme di rafforzamento dei Guardiani) di Jyu Ishiguchi;
- "Kidou Morito Suruuchi" (Guardiano mobile Suruuchi) di Hiroaki Michiaki.
Dal manga sono state tratte due serie anime, di cui la seconda si è recentemente conclusa, oltre a un film recap della prima stagione, proiettato nel marzo scorso nelle sale giapponesi. Il manga è edito in Italia da Planet Manga.
Fonte consultata:
Anime News Network
Spero anche in una terza stagione dell'anime così da chiudere la serie animata in bellezza.
Soltanto mi dispiace dover aspettare ogni volta 9 mesi per leggere il volume successivo (manco dovesse partorirlo la Planet Manga).
La conclusione significa che poi potrebbe anche iniziare un nuovo lavoro, attualmente Sidonia ha acquistato una tinta troppo harem e molto rilassata. Ha dato l'impressione di perdersi su queste vicende sentimentali, abbandonando i toni iniziali quasi volti alla rassegnazione, quelli dove le parti "drammatica" non mancavano, e i grandi misteri celati incupivano nel futuro della colonia. Solo nell'ultimo uscito finalmente pare che qualche cosa si sia smossa...(bisognerà vedere)
Con questa opera comunque si discosta molto dal suo precedente stile criptico, anche se ambientazioni, disegno e qualche volto potrebbe richiamare lavori precedenti.
Speriamo che il maestro ci regali ancora qualche opera del calibro di Blame!
Carina l'idea degli one-shot.
una delusione che spero finisca il prima possibile
Ho fiducia che anche questa volta non sarà nè troppo breve, nè troppo lunga.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.