Il sito ufficiale dedicato a Neko no Dayan, serie di cortometraggi animati per la TV, annuncia una seconda stagione intitolata  Neko no Dayan, Nihon e Iku ('Dayan il Gatto va in Giappone'), attesa per quest'autunno.
L'anime verrà trasmesso ogni sabato dalle 7:00 a.m. alle 7:05 a.m. su Tokyo MX, ed ogni domenica dalle 9:00 a.m. alle 9:10 a.m. sul sito di streaming Channel NECO.
 
Neko no Dayan Nihon e Iku

Il sito ufficiale del Wachifield World, universo narrativo creato da Akiko Ikeda, ha anche svelato una nuova key visual, che mostra i personaggi con indosso le uniformi della Shinsengumi, corpo di polizia attivo durante il Bakumatsu.  

La prima serie di Neko no Dayan ha raggiunto i 52 episodi, dopo il debutto nell'aprile 2014. Sumi Shimamoto (Clarisse in Lupin III - Il castello di Cagliostro, Nausicaä in Nausicaä della Valle del Vento) ha prestato la propria voce a Dayan.

In Giappone, l'universo narrativo di Wachifield ha ispirato più di 30 tra libri illustrati e racconti, una raccolta di illustrazioni, un drama CD, musei, negozi e finanche un parco a tema.
 
Dayan, il personaggio principale delle storie della Ikeda, è un gatto estroso ed egoista, ma gentile e di buon cuore, la cui curiosità spesso lo porta a intraprendere viaggi meravigliosi.

Il franchise di Ikeda ha celebrato il proprio trentesimo anniversario nel 2013.


Fonte Consultata:
Anime News Network