Black Lagoon, il crudo manga di  Rei Hiroe, è tornato ad essere pubblicato con regolarità dall'inizio di questa annata su Monthly Sunday Gene-X di Shogakukan, dopo una lunga pausa che durava dalla fine del 2012.

A maggio è arrivato il volume 10,  a distanza di quattro anni e mezzo dal precedente, che è stato pubblicato, sia in versione standard che in limited edition con un artbook di 160 pagine.
 
Il video promozionale realizzato per l'uscita del volume 10 di Black Lagoon
 
 
 
Dopo il Giappone ora tocca all'Italia, riportiamo infatti il comunicato rilasciato ieri sul sito di Panini:

"L'attesa è finita e finalmente BLACK LAGOON torna con un nuovo, imprevedibile volume!

Dopo il capitolo sulla missione omicida di Roberta, Revy, Rock e la pazza Jane sono di nuovo in scena per un'abbondante dose di adrenalina e violenza, di quelle che solo la folle serie di Rei Hiroe sa regalare.
E il ritorno di questo cult non poteva che essere in grande stile, con una doppia edizione.
Oltre alla versione regular, infatti, il volume 10 sarà disponibile anche in box con CALL MISSION, il secondo, spettacolare artbook della serie!
Un albo esclusivo di 176 pagine che raccoglie le illustrazioni mozzafiato e i commenti dell'autore, in breve, un volume assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati!

Il volume 10 di Black Lagoon e il cofanetto con Call Mission vi aspettano dal 29 ottobre!"


 
 
 
Rokuro Okajima è un giovane impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla sua azienda per dei traffici illeciti. A causa di ciò viene fatto ostaggio da un gruppo di mercenari, noti come Lagoon Company. Ben presto si ritroverà a simpatizzare con i rapitori, che gli affibbieranno il nome Rock. Una volta scoperto di essere stato usato dalla propria azienda e resosi conto della vita monotona che conduceva prima, Rock decide di unirsi ai mercenari, divenendo un membro effettivo del gruppo.
 
Fonte consultata:
Sito Panini Comics