Come riportato in questa nostra notizia, a novembre 2014 alla conferenza annuale di programmazione di noitaminA (contenitore anime indirizzato ad un pubblico maturo di Fuji TV): "noitaminA Announcement Conference 2015", erano stati rivelati quattro anime TV per il 2015: Punch Line, Kotetsujo no Kabaneri, Ranpo Kitan: Game of Laplace e Subete ga F - The perfect insider. Quest'ultimo progetto anime è un adattamento della novel Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F, sottotitolato 'The Perfect Insider') di Hiroshi Mori, esordirà l'8 ottobre 2015. Ora è stato rilasciato altri video animati:
Con l’occasione sono stato rivelati anche i nuovi membri del cast di doppiaggio:
Eccovi, invece il primo trailer animato, rilasciato dal sito ufficiale:
Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures. Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Tsuritama) cura la sceneggiatura; Kenji Kawai (Ranma ½, Fate/stay night) compone le musiche; mentre il mangaka Inio Asano (Solanin) disegna i personaggi. KANA-BOON canta l’opening "talking"; mentre i Scenario Art eseguono l’ending "Nana Hitsuji".
In precedenza era stato annunciato il cast dei protagonisti:
La novel è stata pubblicata nel 1996, come prima uscita della serie S&M Mori. Nel 2014 su Fuji TV, la novel ha goduto anche di un adattamento in drama live, composto da 10 episodi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Con l’occasione sono stato rivelati anche i nuovi membri del cast di doppiaggio:
- Shunsuke Sakuya - Seiji Shindō, il direttore del Magata Research Institute. È come uno zio per Shiki. Come hobby pilota elicotteri.
- Sayaka Kobayashi - Yumiko Shindō, moglie di Seiji. Conosce Shiki dalla prima infanzia, ama fare dolci.
- Tatsuhisa Suzuki - Yukihiro Yamane, assistente del direttore del Magata Research Institute.
- Bin Sasaki - Tomihiko Yuminaga, medico ordinario presso il Magata Research Institute.
- Kentarou Itou - Chikara Mizutani, impiegato presso il Magata Research Institute, uno dei pochi che vi lavora sin dalla fondazione.
- Yōko Hikasa - Ayako Shimada, impiegata presso il Magata Research Institute. È una programmatrice.
- Hiroshi Shimozaki - Toshiki Mochiduki, guardia addetta alla sicurezza presso il Magata Research Institute.
- Atsushi Imaruoka - Satoshi Hasebe, guardia addetta alla sicurezza presso il Magata Research Institute.
- Yuko Kaida - Miki Magata, sorella minore di Shiki, vive con dei parenti in America.
- Houko Kuwashima - Momoko Kunieda, studentessa di architettura presso l’università di Nagono, assiste Sōhei Saikawa. Ha un aspetto androgino e un modo di fare molto diretto, gli altri studenti sono intimiditi dalla sua figura.
- Taishi Murata - Fukashi Hamanaka, studentessa di architettura presso l’università di Nagono, lavora nel laboratorio di Sōhei. È incaricato di pianificare l’escursione di studio, e si ritrova a campeggiare sull’isola di Himaga.
- Yui Horie - Setsuko Gidō, una bella giornalista. È un’amica di Sōhei.
- Katsumi Chou - Suwano, un maggiordomo che lavora da anni per la famiglia Nishinosono. Ora dedica il suo tempo alle cure di Moe.
Eccovi, invece il primo trailer animato, rilasciato dal sito ufficiale:
Sohei Saikawa è un a membro del Saikawa Research Lab. Durante una vacanza organizzata dal laboratorio di ricerca, incontra Moe Nishinosono, la figlia del suo mentore, poiché la ragazza si è unita al gruppo del protagonista, anche se non lavora presso i laboratori. I due trovano un cadavere e finiscono per essere coinvolti nelle investigazioni di un misterioso caso di omicidi seriali. "Tra i numeri, solo il 7 se ne resta solo. Bene e male, vero e falso, bianco e nero, la gente di solito distingue solo questi estremi concettuali, io invece cerco di trovare il mio posto, credo fermamente che ci sia un posto a cui appartengo, una via di mezzo, un compromesso. Il genio non ne ha bisogno… poiché per lui è possibile esistere simultaneamente nei due estremi... tutto diventa F."
Mamoru Kanbe (Elfen Lied, I''s Pure) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures. Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Tsuritama) cura la sceneggiatura; Kenji Kawai (Ranma ½, Fate/stay night) compone le musiche; mentre il mangaka Inio Asano (Solanin) disegna i personaggi. KANA-BOON canta l’opening "talking"; mentre i Scenario Art eseguono l’ending "Nana Hitsuji".
In precedenza era stato annunciato il cast dei protagonisti:
- Yasuyuki Kase (Naruto - Kankurou, Appleseed: Ex Machina - Yoshitsune) è Souhei Saikawa, professore associato di architettura presso l’università di Nagano. Si fa assistere da Moe, ma non teine particolarmente alla ragazza. È estremamente intelligente, ma vive nel suo modo totalmente distaccato da ciò che gli avviene intorno, non si cura delle mode del momento e del suo abbigliamento. Fuma e ama e beve molto caffè, ma odia l’anguria, i fagioli rossi e i fiori di soia.
- Atsumi Tanezaki (Monster Musume - Lilith, Terror in Resonance - Lisa Mishima) è Moe Nishinosono, figlia del mentore di Souhei, studentessa del primo anno di architettura. È una avvenente giovane donna proveniente da una famiglia dell’alta società. Ha grande intuito, potere di osservazione, e potere di calcolo, ma purtroppo a volte i suoi ragionamenti giungono a conclusioni troppo estreme. Le piace il rombo del motore delle macchine ed adora i romanzi del mistero. Odia i funghi secchi shiitake, ma siccome è convinta che aiutino a curare l’anemia li ingurgita a forza ogni giorno.
- Ibuki Kido (Sky Wizards Academy - Christina, OniAi - Akiko) è Shiki Magata, una geniale programmatrice che all’età di 14 anni era stata accusate del brutale omicidio dei proprio genitori. Era stata assolta per via della sua particolare condizione psichica. Vive in isolamento in un laboratorio di ricerca privato, collocato su un’isola remota.
Fonte consultata:
Anime News Network
E già il protagonista maschile, qua, assomiglia in modo imbarazzante al detective drogatissimo di Laplace, cominciamo male >.<
Comunque, lasciamo che sia il primo episodio a decidere: mai giudicare a scatola chiusa^^
Ovviamente prima di dire la propria è meglio vedere almeno il primo episodio però spero non rovinino le mie buone aspettative. Il design mi piace con quel suo stile realistico, adesso bisogna sperare in meglio anche per quanto riguarda la personalità dei personaggi e le storie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.