L'irriverente cartoon South Park ha un vasto pubblico internazionale che gli ha procurato oltre diecimila tag sulla celebre comunità online di artisti giapponesi Pixiv, e gran parte di queste immagini sono contrassegnate come "yaoi" o vietate a minori di 18 anni.
Cavalcando l'onda, i produttori hanno chiesto ai fan di contribuire alla realizzazione dell'episodio numero 6 della 19ma stagione del cartoon (il 263° sul totale), dal titolo "Tweek x Craig", con una serie di fan-art a tema yaoi incentrate esclusivamente sui due personaggi, con la promessa di includerne la maggior quantità possibile. La puntata è poi andata in onda il 28 ottobre scorso su Comedy Central con un ottimo riscontro di pubblico e critica: secondo Max Nicholson di IGN, l'episodio a tema yaoi si è rivelato "uno dei più divertenti episodi di South Park di recente memoria". Di seguito il video-montaggio con le fan-art incluse dagli animatori nell'episodio:
Questo episodio non è da meno, sarà che leggo yaoi da oltre 10 anni ma ho riso come una cretina per 20 minuti...
"Figlio mio, ascoltami. Non puoi combattere l'essere gay. Una volta pensavo che essere gay fosse una scelta. Ma non è una cosa che puoi scegliere: il Giappone sceglie chi vuole, e non ci si può far niente."
E invece ho si riso, ma mi sono vista anche trattare con rispetto, accettazione e simpatia. E alla fine mi sono anche un pò commossa x'D Davvero ben fatto, complimenti.
P.S. Hanno pure cambiato la wiki ufficiale, dove ora Tweek e Craig sono ufficialmente fidanzati xD
Devo guardare questo episodio, magari già stasera.
Ciao!
Tacchan
Futurama Good
Simpson Better
South Park Best
episodio 16x07, "Cartman scopre l'amore". Puntata memorabile anche per l lezione di Garrison su Game of Thrones
E personalmente trovo che SP stia ricevendo immeritati elogi dalla critica (certe puntate non avevano neppure una vera trama).
è sempre stato sopravvalutato, fa schifo sia nel reparto tecnico di disegni e animazioni sia come soggetto sia come trama (inesistente peraltro) sia come modello educativo (insegna la volgarità scurrile), insomma una chiavica totale, al confronto Beavis & Butthead è un capolavoro nonostante anche qui la volgarità sia molto presente ma almeno per il resto fa VERAMENTE RIDERE e disegni e animazioni sono digeribili, no nti sembra di guardare un cartone animato per l'asilo.
appunto se viene lavorato in maniera così scarsa che motivo c'è per elogiarlo tanto? i vostri gusti non li capirò mai.
south park un cartone per adulti? con quei disegni per bambini dell'asilo? so disegnare molto meglio io te l'assicuro. un cartone per adulti non significa dialoghi scurrili, un cartone così è solo spazzatura e punto, non fa altro che imbarbarire la cultura sociale e soprattutto l'educazione delle persone che finiscono per trovare normale atteggiarsi e relazionarsi con il prossimo a suon di parolacce e discorsi di cattivo gusto.
vuoi dei cartoni per adulti davvero valenti? eccoti un bel pò di titoli: JOJO, COWBOY BEBOP, TRIGUN, GOLGO13, SPACE ADVENTURE COBRA, KEN IL GUERRIERO, VAMPIRE HUNTER D, YOMA LA STIRPE DELLE TENEBRE, SLAM DUNK, CITY HUNTER, LUPIN III, DEVILMAN, BLACK LAGOON, NANA, MAISON IKKOKU. Mi fermo qui o non ti basta ancora? Ne avrei altre dozzine e dozzine da elencare che distruggono letteralmente i vostri tanto adorati cartoons tutti uguali, con disegni infantili e dalla trama inesistente (vedesi simpson, futurama, griffin e porcate simili).
Dopo questa news mi è venuta voglia di recuperare questo episodio, che sicuramente sarà folle e divertente come al solito!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.