L'ultimo numero uscito della rivista Weekly Shounen Jump rivela che, dopo un'interruzione durata circa un decennio, tornerà prossimamente Beet the Vandel Buster.
Il manga, ad opera del duo formato dallo sceneggiatore Riku Sanjo e dal disegnatore Kouji Inada (entrambi autori di Dragon Quest: La grande avventura di Dai) coadiuvati dal character designer Kazuyoshi Nakatsuru (Dragon Ball, Digimon Tamers), era stato pubblicato sulle pagine di Monthly Shounen Jump dal 2002 al 2006 e raccolto in 12 volumi.
Imprecisati gravi problemi di salute del disegnatore Inada e la chiusura della rivista che lo ospitava lo avevano lasciato interrotto per diversi anni, ma pare che Beet the Vandel Buster sia pronto a tornare nella prossima ventura primavera del 2016 con un nuovo arco narrativo, l' "arco di Baron", sulle pagine di Jump SQ. Crown.
Beet the Vandel Buster è ambientato in un universo fantasy soggiogato da potenti demoni chiamati Vandel. Beet è un giovane Buster, un guerriero che si occupa di sterminare questi demoni, e gira per il mondo insieme ad un gruppo di compagni con lo scopo di riportare la pace.
Dal fumetto sono state tratte due serie animate tra il 2004 e il 2006, videogiochi, giochi di carte e vario merchandising.
I dodici volumi sinora usciti del manga sono stati pubblicati in Italia da Star Comics fra il 2007 e il 2008.
Fonte consultata:
Anime News Network
Si ringrazia Devil per la segnalazione.
La grande avventura di Dai è fra i miei manga preferiti e Beet mi stava piacendo molto, quindi sono molto contento di sapere che riprenderà, avevo perso ogni speranza ormai. Lieto di sapere che, a quanto pare, il disegnatore si è un po' ripreso.
Ora aspettiamo la ripresa di Nana, che si è interrotto in una situazione analoga
Spero che la Star Comics abbia mantenuto i diritti durante questi dieci anni ma la vedo dura, visto che da quel che mi risulta è stato un mezzo flop qui da noi.
io avevo comprato la serie uscita in ITALIA,per una decina di euro!
adesso dovro aspettare&sperare che arrivi la continuazione!
Mi ero ormai rassegnato all'inevitabile, e invece leggo che uno dei migliori shonen mai creati riprenderà, notizia a dir poco splendida! Ho fatto bene a conservarlo, non vedo l'ora di leggere le nuove avventure. Confido in una gran saga dedicata a Baron, splendido personaggio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.