Rotto il ghiaccio con l'episodio iniziale Myriad Colors Phantom World, inizia ad entrare maggiormente in profondità in questo suo mondo ormai fantastico e dalla miriade di colori in cui si ambienta la storia. Non molto a dire il vero, ma quanto basta per dare qualche nuovo spunto, il maggiore dei quali è dato dall'introduzione del personaggio di Koito Minase, una tipa che rimarca il soggetto talentuoso / ombroso (probabilmente anche destinato a sciogliersi col tempo). Ella comunque ha un bel design e anche la bella voce di Maya Uchida che rende suadente anche il particolare potere di Koito.
La vena scanzonata e casinista della serie riprende comunque quota nella seconda parte in cui il team è coinvolto in una sgangherata caccia a un phantom di tipo UFO in cui ne capiteranno di cotte e di crude con una buona dose di fan service assai gradito.
Nel primo episodio la scena del limbo aveva dato una marcia in più col divertimento, ma anche senza di assimilabili l'anime resta molto più che gradevole. Non si prende molto sul serio neanche nel mezzo dei consueti "spiegoni", e presumibilmente fa bene.
(Swordman)
 
Myriad Colors Phantom World
 
Si era capito che Myriad non è un anime da prendere sul serio tra una che si palpa, uno che schizza e un’altra che ingoia (i phantom), però questo secondo episodio è stato molto piacevole: la presenza di molto meno fanservice ha giovato all’episodio rendendo la storia più intrigante e soffermandosi un po’ di più sulla figura di Koito (con quale nome però…) Minase, specialmente nella prima parte della puntata.
Sembrava strano vedere poche curve e infatti nella seconda parte il trio aiuterà due giovani studentesse con un UFO un po’ curioso e guardone, ma per farlo uscire allo scoperto dovranno… svestirsi.
Ciò che incuriosisce è la possibilità di un’evoluzione dei poteri dei ragazzi, come dimostrano Reina con la scena finale, in cui “testa” la sua nuova specialità curativa, e la tentata e fallita (in parte) evocazione di Haruhiko.
Resta quindi tanta curiosità per come si evolverà la situazione.
(Hachiko94)

Myriad Colors Phantom World Reina
 
Con questo secondo episodio, KyoAni no Oppai mantiene tutti i difetti del precedente riuscendo anche ad aggiungerne altri. Si nota purtroppo un peggioramento nei personaggi, che diventano anche qui meri esecutori di gag dementi e offensive per l'intelletto dello spettatore e l'aumento degli spiegoni dell'insignificante protagonista, sempre più invasivi, inutili e fastidiosi e che raggiungono il punto più basso con citazioni a Kant e altri filosofi assolutamente decontestualizzate e massimamente ridicole - chiunque abbia deciso di inserirle andrebbe crocifisso in sala mensa.
Dopo un primo episodio inutile in tutto tranne che per qualche elemento ecchi ma comunque innocuo, un secondo episodio palloso ed irritante, uno dei peggiori finora trasmessi in questa stagione invernale. L'unica possibilità di un minimo interesse per una serie insulsa come KyoAni no Oppai risiedeva nell'ecchi, ma in questo episodio non vi è stato praticamente nemmeno questo, finendo nel nulla ancora più totale.
(Slanzard)
 
Myriad Colors Phantom World Koito
 
Al suo secondo appuntamento, Myriad Colors Phantom World non cambia registro rispetto al suo debutto ma anzi, quasi ne ricalca l'impostazione. Ad una prima parte a tratti soporifera ne segue una decisamente più movimentata, con alcune gag riuscite, per quanto abbastanza prevedibili. Curioso il design dei Phantom di questo episodi, basato sui droni che tanto di moda vanno in questi anni, mentre la nuova arrivata Koito Minase dice per ora ben poco, in tutti i sensi.
Episodio tutto sommato gradevole che però scivola via senza incidere troppo, già dal prossimo mi auguro di vedere qualcosa di diverso.
(Twinkle)


Myriad Colors Phantom World 02

Titolo italiano:  Togliete di torno l'UFO molesto!
Titolo Originale: Meiwaku UFO o yattsukero!

Data italiana: 20/01/2016
Data in patria: 13/01/2016
Durata: 24 minuti

Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   50   11   5 


fedelic

Lasciando stare il fanservice, ormai credo che dovrò sorbirmelo in ogni episodio,l'ep non è male. Il nostro trio fa un casino magistrale per catturare un phantom guardone ed Ichijo deve migliorare.

 15/09/2018

AnthonySoma-sensei

La squadra Anti-Phantom si mette subito al lavoro per liberarsi di alcuni Phantom, facendo anche la conoscenza di Koito, una ragazza con abilità prodigiose...

 15/07/2018

Marik ♤

Questa serie non mi dispiace. C'è del fanservice inutile come la parte del dito, ma almeno è stato abbastanza divertente come episodio.

 27/03/2016

theflex

Trama un po' così così, ma nel complesso è meno peggio del previsto. Mi auguro solo che la trama possa iniziare ad ingranare nelle prossime puntate, altrimenti la vedo dura! Per ora è ancora verde.

 28/02/2016

Sh@dow

Al di là della tettona continuo a non trovare motivazioni decenti per seguire questa serie, le spiegazioni tediose e saccenti del tipo oltretutto hanno un che di fastidioso

 03/02/2016

NickyFlowers

Kant? Principi della fisica? Saussure? Come si può alternare momenti di conoscenza a situazioni tipiche come quella del dito in bocca? La trama non si evolve, ma le mie aspettative non calano.

 24/01/2016

tak10

Tutta quell'enfasi sul dito poteva benissimo evitarsela, dai. Niente di particolarmente entusiasmante, ma ha ritmo e tiene bene. Che carino il cagnolino con le alucce <3

 23/01/2016

Vash437

Carino, ma è una fotocopia del primo

 23/01/2016

Haosil

Haosil

Si lascia guardare senza troppe pretese e con meno fanservice è stato anche meglio, l'UFO guardone però se lo potevano risparmiare.

 31/01/2016

traxer-kun

Scarsino, stupidotto e abbastanza trascurabile; la storia stessa sembra essere solo un contorno all'immensa mole di fanservice. Spero non continui così.

 22/01/2016

TWINKLE

Si rimane sul (basso) livello del precedente, che però aveva dalla sua l'effetto novità. Mi auguro Myriad Colors non sia tutto qui altrimenti siamo dinnanzi alla serie inutile per eccellenza.

 22/01/2016

Slanzard

No, proprio non ci siamo: mantiene i difetti del primo episodio aggiungendone altri. E le citazioni a Kant e altri filosofi sono davvero patetiche, chi la ha inserite andrebbe crocifisso in sala mensa

 21/01/2016

mefisto94

Mah, la prima parte non è stata male, e aveva il suo senso. Ma dopo la caduta di stile si fa notare, e peraltro è perfettamente gratuita. Si poteva evitare questa enfasi.

 20/01/2016

Hachiko94

Meno rotture per il fanservice a questo giro, anche se alla fine la KyoAni quella bavetta l'ha rappresentata davvero bene... Quindi i ragazzi hanno altre abilità, curiosa di sapere come evolveranno.

 18/01/2016

Nox

Fanservice meno invadente dell'altra volta anche se molto presente. In generale un buon episodio con gag divertenti e l'introduzione di Miss Simpatia.

 18/01/2016

Swordman

Tanta fantasia e tantissimi colori anche in questo secondo episodio che si focalizza sul lavoro dei ripulitori dai Phantom e introduce una nuova agente. Una gioia per gli occhi

 17/01/2016

Kuroi Karasu

Possibile che ancora ci sia gente che rompe con "le palpate" di Mai??? Ma è difficile capire che servano ad attivare i chakra che controllano gli elementi secondo le discipline indiane e cinesi?!?

 22/01/2016

Thorgrim

Meno brillante rispetto all'esordio, ma si lascia comunque apprezzare nonostante i due nuovi PG che non mi convincono. Il Phantom guardone poi non so se è un tocco di classe o di imbecillità pura! xD

 15/01/2016

Atsushi

Secondo episodio molto carino.

 15/01/2016

LaMelina

Se evitassimo cose tipo lei che gli succhia il dito e sembra stia facendo altro sarebbe meglio, ma comunque in sé l'episodio è stato carino. A parte il nome orribile, Marchosias è bellissimo!

 15/01/2016

Neu Preussen

Leggero, divertente e a tratti anche divertente. Penso sia l'anime giusto per me in periodo di esami.

 15/01/2016

Quasar

Buon episodio nonostante non mi piaccia il nuovo personaggio. La presenza del fanservice non lo trovo affatto un elemento negativo. Non succede niente di nuovo ma è una visione piacevole.

 14/01/2016

terrablu2003

EP che ha dei buoni spunti,seri e su cui si può riflettere,ma anche tante situazioni che banalizzano le congetture esposte per rendere credibile la trama,altro male che pervade quest'anime è il fan...

 14/01/2016

Veon89

Bell episodio. I personaggi convincono. Positivo il fatto che ci sia meno fan service rispetto all'episodio precedente.Conferma qualcosa di diverso rispetto alle altre produzioni della kyoto animation

 14/01/2016

Arashi84

Meno tette in questa puntata e le cose vanno meglio. Il dubbio "andrà avanti sempre così?" mi ricorda i tempi di Kyokai no kanata. L'episodio è carino e divertente, l'evocazione è puccissima! *__*

 14/01/2016

Sebael

Episodio carino e leggero che si lascia guardare. La nuova ragazza sembra interessante. Anche così è gradevole da guardare, ma spero venga inserito un po' di "plot"...di quello vero al più presto.

 14/01/2016

Meganoide

Rispetto allo scorso episodio è essenzialmente un more of the same. Si lascia guardare, ma andrà davvero avanti così per altri 10 episodi?

 14/01/2016

EdmondDantès

Parole di Saussure=formula magica mi ha fatto troppo ridere (ho fatto due giorni fa un esame di glottologia xD). Gli scontri sono pochi avvincenti ma nel complesso non mi ha annoiato.

 13/01/2016

Niccolò

Bellissimo episodio, la narrazione e i personaggi mi convincono. Questi ultimi sono molto divertenti, c'è un po' di fanservice ma è piacevole. Ottimo!

 13/01/2016

Lugialeon

Lugialeon

Episodio dove viene introdotta una nuova ragazza con il potere del suono Koito Minase. I nostri eroi dovranno affrontare diversi Phantom. Ichijo sperimenterà il potere del richiamo. Rururiri... Ahaha

 13/01/2016

Delandur

Molto convinto anche dal secondo episodio. Per il momento è tra gli anime più promettenti della stagione dal mio punto di vista. Ottima narrazione, ritmo e personaggi.

 13/01/2016


Altri Voti




4

Kotaibushi Kotaibushi   Alpha75 Alpha75   irishman irishman   Utente55210 Utente55210