Con l’apertura di un sito ufficiale, è stato lanciato un nuovo progetto originale cross-mediale intitolato Endride. Ed al momento sono stati annunciati la messa in cantiere di un gioco per smartphone e di una serie anime TV – in 24 episodi - al debutto il prossimo aprile.
 
La storia si svolge ad Endra, un mondo sconosciuto al di sotto la superficie terreste, in cui la volta celeste è rischiarata da dei giganti Adamanti e i cieli sono solcati da strisce color arcobaleno, simili all'aurora boreale. Shun Asanaga è un curioso e brillante 15enne terrestre, un misterioso cristallo (di proprietà della società di ricerca presso la quale lavora il padre) attira la sua attenzione e non appena il ragazzo lo tocca, viene catapultato nel mondo di sotto. Intanto ad Endra il 16enne principe Emilio, il quale disprezza profondamente l’attuale re usurpatore Deruzain, si ribella contro di lui, nel tentativo di riconquistare il trono, ma viene surclassato ed imprigionato. All’arrivo di Shun le mura della prigione si distorcono, facendo apparire il terrestre, e permettendo la fuga del principe recluso. I due giovani collaboreranno per permettere, all’uno di tornare a casa, mentre all’altro di portare a temine la sua vendetta. Il futuro è nelle mani di due giovani cresciuti in due mondi differenti… 
I due coinvolgeranno nella loro avventura Alicia, un’amica d’infanzia di Emilio, la ragazza è semprre accompagnata da Falarion, un misterioso draghetto, capace di comprendere la lingua degli umani. Intanto ad Endra nascono moti rivoluzionari, in particolare il gruppo Ignaz sta facendo le sue mosse. L’Ignaz è guidato dal carismatico Demetrio, che riesce ad attrarre a se molti seguaci, grazie alla sua acuta intelligenza sposata con la sua indiscutibile forza fisica in battaglia. In quanto rivoluzionario Demetrio detesta l’attuale re, ma è ostile anche alla causa di Emilio, lo considera un ragazzino viziato, una figura retaggio di una società superata, di inutili privilegi. Demetrio è accompagnato dalla prosperosa guerriera Louise, che brandisce un’enorme spada; dal guerriero Felix, che lo adora; e dal veggente Eljuia.

Endride.jpg   Endride 2.jpg

Keiji Gotoh (Kiddy Grade, Sengoku Collection) dirige l’anime presso lo studio Brains Base; Touko Machida (Show By Rock!!, Lucky Star, The IDOLM@STER) scrive la sceneggiatura; i character design sono ideati dai mangaka Kazushi Hagiwara (Bastard!!) e Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin), il primo ha ideato Emilio, il secondo Shun Asanaga.

Nel cast troviamo:
Kensho Ono - Shun Asanaga
Toshiki Masuda - Emilio Ranguhaimu
Karen Miyama - Arishia
Ayaka Ohashi - Fararion
Hiroki Takahashi - Demetorio
Kousuke Toriumi - Erujuia
 
CZvakXFWEAAfabW.jpg

Lo smartphone game invece si intitola Endride ~X fragments~, sarà disponibile per il preorder da aprile, ma la data ufficiale del lancio è ancora fissata ad un generico 2016. Al chara originale troviamo sempre Hagiwara e Watsuki, ma con il supporto dell’illustratore Hidari (Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk) e dello sceneggiatore Takumi Miyajima (Tales of the Abyss).

Il prossimo 26 marzo, alle 12:20, Ono, Miyama, Ohashi, Takahashi, e Toriumi appariranno ad all’evento speciale "NTV April Season Anime Endride Pre-Broadcast! Special Stage” in occasione del Anime Japan 2016, presenteranno il progetto e ci sarà una tavola rotonda col cast. In tale occasione sarà anche presentato un video promozionale dell’anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network