Il sito ufficiale dedicato film Shigatsu wa Kimi no Uso (Your Lie in April), tratto dall'omonimo manga di Naoshi Arakawa, ha rilasciato un primo teaser trailer ufficiale, anche se ancora non è disponibile la locandina del film. Il lungometraggio uscirà nelle sale nipponiche il 10 settembre 2016, distribuito da TOHO.
Kaori: Amico A, ti nomino mio accompagnatore.
Testo: La storia d’amore strappalacrime finalmente viene adattata in film!
Testo: La fresca e brillante violinista.
Testo: Il geniale pianista che non riesce più a suonare.
Kousei: Non riesco a suonare.
Kaori: Provaci.
Kaori: Saltiamo in avanti, cerchiamo di andare avanti mettiamoci tutto l’impegno che possiamo!
Kousei: Tu sei l’incarnazione della spensieratezza e della libertà, non è forse così?
Testo: ma lei...
Testo: cela un segreto che non può rivelare a nessuno.
Narratore e Logo: Shigatsu wa Kimi no Uso / Your Lie in April
Kento Yamazaki (Kakeru nel film dal vero tratto da Orange, nonché un criticato L nel drama TV Death Note) e Suzu Hirose (Chihaya nei film dal vivo di Chihayafuru, Suzu nel lungometraggio Umimachi Diary) saranno i protagonisti, Yamazaki interpreterà il pianista prodigio Kousei Arima e Hirose sarà la violinista 'spirito libero' Kaori Miyazono.
“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? com’è che chiamano questo sentimento...? è come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.”
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e debordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.
Anna Ishii del gruppo pop tutto al femminile E-girls sarà Tsubaki Sawabe, amico d'infanzia di Kōsei; Taishi Nakagawa (Hiroshi in Ao Oni ver.2.0, Minami in Minami-kun no Koibito ~my little lover) sarà Ryōta Watari. Takehiko Shinjō (Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu, Kiyoku Yawaku) dirige il film su una sceneggiatura a cura di Yukari Tatsui (Strawberry Night).
Dal manga di Arakawa è stato tratto un fortunato anime televisivo nel 2014, inoltre un episodio OAV è uscito unitamente all'11° tankobon.
Il sito ufficiale di I am a Hero, il film live action tratto dall'omonimo manga di Kengo Hanazawa, ha appena rilasciato un nuovo trailer dedicato al lungometraggio. Il film approderà nei cinema giapponesi il prossimo 23 aprile.
Il film è diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Library Wars, Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror), mentre Makoto Kamiya (Gantz, Cutie Honey, Resident Evil: Degeneration, Resident Evil: Damnation) si è occupato del trucco e degli effetti speciali. La sceneggiatura è invece stata scritta da Akiko Nogi(Library Wars, Sayonara, Robinson Crusoe).
Durante il 48° Sitges Film Festival di Catalogna la pellicola si è aggiudicata sia il Gran Premio del Pubblico, che il Premio per i Migliori Effetti Speciali.
Il manga, tuttora in corso di pubblicazione, è serializzato sul magazine Big Comic Spirit di Shogakukan. Più volte candidato al Premio Taisho, ha vinto nel 2013 il 58° Premio Shogakukan nella categoria generale. In Italia I am a Hero è edito dalla GP Manga che ne ha finora pubblicati 14 volumi.
E' stato rilasciato il secondo trailer per il film SetoUtsumi, slice of life a sfondo scolastico tratto dal manga di Kazuya Konomoto. Tatsushi Omori dirigere il film, le riprese sono iniziate lo scorso autunno e il film sarà presentato nelle sale nipponiche il prossimo 2 luglio.
I due attori che interpretano sullo schermo i due giovani protagonisti sono ben conosciuti dagli spettatori giapponesi, con un buon curriculum alle spalle: Sousuke Ikematsu (The Last Samurai, live-action Tetsujin 28-go, Tomehane! Suzuri Kōkō Shodōbu) e Masaki Suda (Kamen Rider W, Daily Lives of High School Boys, Kuragehime,Assassination Classroom) che interpreteranno rispettivamente Utsumi, e Seto.
Il manga è apparso per la prima volta nel 2013 sulla rivista Bessatsu Shonen Champion, l'editore Akita Shoten ha pubblicato il VI l'8 febbraio; il manga ha ottenuto una nomination nella XVIII edizione del Premio Tezuka.
Ci sarà l'abile zampino di Koizumi Norihiro (Midnight Sun, Kanojo wa Uso wo Ai Shisugiteru) alla regia del live di Chihayafuru, non uno, ma ben due film saranno dedicati al celebre franchise, in uscita in patria rispettivamente il 19 marzo ed il 29 aprile 2016. Chihayafuru: Kami no Ku (strofa superiore) e Chihayafuru: Shimo no Ku (strofa inferiore) sono titoli "tecnici" che si riferiscono alle due metà del poemetto alla base del gioco di carte tradizionale Karuta.
Il volto della dolce Chihaya Ayase sè di Suzu Hirose (Umimachi Diary, Gakkou no Kaidan, Crows Explode) al suo primo ruolo da protagonista in un film. Shūhei Nomura (Hibi Rock) si è aggiudicato il ruolo di Taichi Mashima, amico d'infanzia di Chihaya, mentre Mackenyu, figlio d'arte del famoso attore Sonny Chiba (The Street Fighter, Kill Bill) sarà Arata Wataya, ovvero colui che conduce Chihaya e Taichi nel mondo del Karuta.
Chihayafuru x NTV's ZIP! morning show - consigli d'amore in forma di poemi delle carte di karuta, Poema 17 del Hyakunin Isshū - Ariwara no Narihara - come confessare il proprio amore:
Chihayafuru x NTV's ZIP! morning show - consigli d'amore in forma di poemi delle carte di karuta, Poema 43 - Fujiwara no Atsutada - come riaffermare un amore ripensando al momento in cui ci si è conosciuti:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
non vedo l'ora di vedere entrambi i film! <3
Il trailer di Shigatsu comunque è veramente carino, e mi ha fatto sorridere anche quello di I am a Hero ma per quest'ultimo, ehm, passerò.
A causa di Suda invece è probabile che mi sorbirò anche SetoUtsumi XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.