Il dodicesimo ed ultimo episodio della serie televisiva Bubuki Buranki, realizzata dallo Studio Sanzingen, per festeggiare il suo decimo anniversario di attività, si è chiuso con un colpo di scena: al termine dell'anime è stato annunciato che una seconda stagione è in fase di produzione.
 

Il supervisore delle sceneggiature Jiro Ishii (CANAAN), attraverso il proprio profilo twitter, ha confermato il nuovo progetto senza aggiungere dettagli.
 
 
Ritornato in Giappone dopo dieci anni, Azuma Kazuki viene attaccato e rapito da alcuni sconosciuti. A salvarlo sarà Kogane Asabuki, sua amica di infanzia che ora al posto della sua mano destra ha un "Bubuki", un'arma senziente.

È stato inoltre definito il cast dei doppiatori per i personaggi principali:
La regia della serie ha segnato l'esordio di Daizen Komatsuda,  oltre a Jirō Ishii la sceneggiatura porta la firma di Yukinori Kitajima (Brynhildr in the Darkness); il design dei giganteschi "Buranki" è stato realizzato da Tatsuya Yoshikawa, mentre Yuusuke Kozaki (Speed Grapher) ha curato il design dei personaggi; Masaru Yokoyama (The Rolling Girls) ha composto le musiche. 
 
Bubuki Buranki
 
Fondata inizialmente nel 2003, la compagnia Sanzigen nasce poi formalmente come studio di animazione nel 2006, incorporata insieme ad addetti provenienti dallo studio Gonzo, e si è poi specializzato in produzioni animate in computer grafica,  lavorando in questo campo su vari anime come 009 Re:Cyborg, i film di Initial D e Wooser no Sono Higurashi.

Fonte Consultata:
Anime News Network
bbkbrnk