Aggiornamento del 13/8/2016
In coincidenza con il Comiket estivo in corso, il sito ufficiale della serie di Keijo!!!!!!!! ha pubblicato un nuovo trailer con nuove animazioni e sequenze doppiate, oltre a una nuova locandina.
In più viene comunicato che l'opening della serie, il brano "DREAMxSCRAMBLE!", sarà cantato da Airi mentre l'ending "Fantas/HIP Girlfriends!" verrà eseguita dalle doppiatrici delle quattro protagoniste.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 25/7/2016
Ci sarà in qualche modo una coda estiva anche ad autunno inoltrato con la trasmissione della serie anime di Keijo!!!!!!!! (Hip Whip Girl), manga del combattuto e audace sport acquatico raccontato nel manga di Daichi Sorayomi serializzato sulla Shonen Sunday di Shogakukan.
Il sito ufficiale dell'anime ne ha da poco pubblicato un primo trailer disponibile sia nella versione canonica che in una narrata in inglese.
Nozomi Kaminashi, 17 anni, è una studentessa liceale ma soprattutto una ginnasta talentuosa e agilissima e per questo è contesa da tutti i club sportivi della sua scuola. Tuttavia proviene da una famiglia povera che riesce a malapena a sbarcare il lunario quando non naviga nell'indigenza. Così, per aiutare la sua famiglia, decide di diventare una professionista del Keijo, avendone sentito parlare come di uno sport in cui girano molti soldi e in cui gli atleti possono guadagnare molto.
Ma in cosa consiste il Keijo? In pratica le contendenti (femminili) si piazzano su una piattaforma galleggiante (la cosiddetta Terra) e lo scopo della gara è quello di buttare in acqua le avversarie... è ammesso però solo l'uso del sedere e delle oppai! (cioè il seno).
Un giorno Nozomi si reca con l'amico d'infanzia Taichi e il professor Kobayashi a una gara di Keijo nella sua città e viene coinvolta in una gara amichevole aperta agli spettatori. Proprio in questa occasione incontra una potenziale rivale: Sayaka Miyata. Le due ragazze si ritroveranno poi in occasione dell'esame nazionale di selezione per le nuove aspiranti atlete professioniste...
Ma in cosa consiste il Keijo? In pratica le contendenti (femminili) si piazzano su una piattaforma galleggiante (la cosiddetta Terra) e lo scopo della gara è quello di buttare in acqua le avversarie... è ammesso però solo l'uso del sedere e delle oppai! (cioè il seno).
Un giorno Nozomi si reca con l'amico d'infanzia Taichi e il professor Kobayashi a una gara di Keijo nella sua città e viene coinvolta in una gara amichevole aperta agli spettatori. Proprio in questa occasione incontra una potenziale rivale: Sayaka Miyata. Le due ragazze si ritroveranno poi in occasione dell'esame nazionale di selezione per le nuove aspiranti atlete professioniste...
La serie anime ha già selezionate le doppiatrici delle protagoniste principali:
Il quartetto delle protagoniste di Keijo!!!!!!!
Da sinistra a destra: Non Toyoguchi, Nozomi Kaminashi, Sayaka Miyata e Kazane Aoba.
Nozomi Kaminashi: la protagonista, una ragazza sempre allegra ed energica oltre che abilissima nella ginnastica. Per questo pensa di potersela cavare più che bene nel Keijo, ma ben presto si dovrà ricredere. Man mano che praticherà questa disciplina emergerà sempre più il suo talento ma anche un suo feroce spirito competitivo. La voce è di Lynn (Mashiro Munetani in High School Fleet)
Sayaka Miyata: rivale/amica di Nozomi è una ragazza molto posata e composta, giovane promessa a livello olimpico del Judo. Improvvisamente ha però abbandonato quest'arte marziale per ragioni misteriose (causandone uno scontro con la famiglia in cui il Judo era una nobile tradizione) e la ritroviamo così nel Keijo. La voce è di M.A.O. (Claire Harvey in Hundred)
Kazane Aoba: una ragazza silenziosa e taciturna, pare poco portata per il Keijo ma dimostrerà presto un grande senso strategico e una capacità analitica notevole. Grazie a queste doti svilupperà poi delle grandi capacità, sorprendenti anche per il Re degli Eroi. La voce è di Kaede Hondo (Kukuru Nonomoto in Magical Somera-chan)
Non Toyoguchi: un'allegra ragazza di campagna che vuole portare notorietà al suo villaggio emergendo nel Keijo. Le avversarie, letteralmente..., le rimbalzano! La voce è di
Saori Oonishi (Eriri Spencer in Saenai Heroine).
La serie anime di Keijo!!!!!!!! andrà appunto in onda in autunno e verrà realizzata dalla Xebec con la regia di Hideya Takahashi (Fantasista Stella) la composizione serie di Takao Kato e l'adattamento del character design originale di Keiya Nakano (Aokana).
Fonte Consultata:
Anime News Network (I), (II)
*"Per vincere il campionato servirà una gran botta col c**o!".
Scherzi e battute a parte, un'occhiata gliela darò, sono curioso
*Dopo la visione del trailer*
M-M-Mi accontento della seconda stagione di Bungo.
Poi magari mi sbaglio, ma aspetterò i commenti.
Non vedo l' ora
Non credo di essere interessata....
@Oblivion91: Mi aspettavo una collaborazione con Dead or Alive Xtreme 3, ma non così presto XD
Che questo studio ha collaborato per la realizzazione delle animazioni di Gurren Lagann.
Almeno sul comparto tecnico abbiamo una certezza.
E lo dici anche
Tra l'altro, non hanno nemmeno i capezzoli... vogliono fare un fan service pacchetto completo e si fermano su queste cose... se volete fare una cosa male fatela male al meglio almeno, boh okkey! Spero almeno sia divertente xD
Dai però le animazioni ne trailer sembrano ben fatte.
Ah si si, è vero le animazioni sono buone xD l'unica cosa è che mi sa di noiosetto alla lunga, ma una chance non si toglie mai, magari c'è da farsi delle belle risate a suon di sculettate twerkose.
Si vedo tanta gente che lo critica per il fanservice, ma si vede che un anime fatto per farsi due risate, con tutta onesta non vedo l'ora di guardarlo
FIDATI. CON LA XEBEC TI PUOI ASPETTARE DI TUTTO TRANNE CHE BELLE ANIMAZIONI. Specialmente se lavorano da soli, riescono a fare qualcosa di buono solo quando lavorano come supporto a un altro studio.
Argevollen ne è un esempio. Serie dal potenziale alto, ma dilapidata da un comparto tecnico disastroso.
Del resto la qualità artistica e letterale del suddetto autore adolescienziale trascende l'inutilità della mondanità dovuta ad una più effimera certezza che si deve andare a trovare in una più assurda verità apocalittica.
Resta da dire che l'immane sforzo unanime abbia portato ad una più consueta stabilità di quello che viene definito "abilità artistica" oramai contesa da pochi eletti, di fatto se il tarapioco e solo di mezz'estate, come disso il buon Grillo, la falena non si deve andare a cercare sul prato.
Eeeeeeee Macarena
@Nick_Levro: Dubito che in TV andrà in onda la versione "capezzolata", anzi, mi aspetto i fasci di luce in stile To love-ru/To love-ru Darkness (stesso studio d'animazione), bisognerà sicuramente aspettare i DVD/BD per la versione incensurata.
Ho letto le uniche due recensioni sull'anime, e devo dirti che non ne parlano così male, anzi la prima che ho letto non parla tanto delle animazioni, ma dice qualcosa sui disegni, definendoli accettabili, mentre la seconda recensione dice che ha delle animazioni molto belle, rapidi e fluide, e vedendo il Trailer mi sembrano ottime, vedremo quando uscire per ora non sappiamo nulla in merito a questo prodotto, io mi aspetto una serie abbastanza mediocre ma divertente da guardare...
Però... hanno decisamente sbagliato stagione
Non conosco il manga, quindi sarà una completa novità. Se rimane un anime "per divertire" allora ci sta, in caso contrario, uhm...
Ma cosa c'è di male?
E' giusto per farsi due risate, a mio parere sarà divertente da guardare.
Quelle due recensioni sono state fatte da gente incompetente allora.
Di Argevollen posso accettare qualsiasi opinione, ma non che abbia delle belle animazioni.
Già, purtroppo non mi sono ancora laureato in anime e manga :'(
Ma prova a leggerle prima
Se non hai mai visto anime mecha è probabile che Argevollen ti possa essere piaciuto.
Argevollen dal trailer sembrava davvero tanta roba, i personaggi e relativi sviluppi proprio come dici te ci sono stati e in maniera positiva, tuttavia soffre di due criticità non indifferenti, anzi fondamentali per il mio 4/10 alla serie.
Il primo sussiste nello sviluppo della trama di cui non hai parlato, estremamente lento e a ritroso con quasi 8-10 puntate di filler o completamente inutili. E il secondo, ma non meno importante, la bassa qualità delle animazioni che è legato anche al numero di episodi, troppi per questa serie, il che ha fatto dilaniare tutto il budjet e si è pienamente visto nel corso della serie. Di ben fatto c'era solo il trailer iniziale.
Pertanto quella tua recensione non è altro che un giro giro tondo nel nulla, tanto fumo ma niente arrosto.
Argevollen era un progetto dalla ottime potenzialità, ma mandato al cesso da un pessimo studio quale Xebec.
Ho letto molte recensioni di Eversor e credo che ormai una certa cultura sugli anime se la sia fatta, quindi non vedo il motivo per cui sia un problema o no se abbia visto o meno tanti prodotti di genere mecha, poi stavamo parlando delle animazioni, non abbiamo mica parlato della trama, poi che sia piaciuto o no ad alte persone non lo so, fatto sta che ci sono due recensioni abbastanza positive, a questo punto ti consiglio di fare anche a te una recensione così da far valere le tue opinioni al riguardo.
E per l'appunto si parlava proprio delle animazioni della Xebec, cosa che nella sua recensione non ha minimamente fatto, neanche accennandole.
Infatti ha accennato solo qualcosa sui disegni come ho scritto sopra, la seconda ha scritto che erano belle, rapide e fluide
Deve averlo visto sotto l'effetto di qualche droga allora. Oppure è stato pagato dalal Xebec. xD
Da Rygar simili fesserie non me le aspettavo.
@Panssj: Concordo con te XD
In mancanza d'altro meglio serie che non pretendono nulla oltre quello mostrato nel PV.
Solo per il fatto non si vedono bambinette loli e un punto a favore.
Cretinate a parte, non penso di dargli una chance, sà troppo di banalotto e fanservice di bassa lega.
specificare con fanservice di bassa lega?
dall'ultimo PV mi sembra evidente che il fanservice del titolo e piu' un espediente per buttarla in scene volutamente comiche/demenziali, finalmente fanservice con uno scopo, ricorda in parte l'effetto di Kill la Kill.
Per me il fanservice di bassa lega e quello che si vede tipo in Fate/kailed Liner Prisma Illya buttata cosi in faccia senza un perchè.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.