La Kadokawa ha annunciato, tramite un sito web dedicato, che il manga Armed Girl's Machiavellism (Busou Shoujo Machiavellism) di Karuna Kanzaki e Yuuya Kurokami sarà adattato in anime, senza però specificare il formato di realizzazione. Si tratta di una conferma alle speculazioni nate il mese scorso dopo la rivelazione, sulle pagine di Shounen Ace, di  Kanzaki stesso in merito ad un importante  "prossimo annuncio" per l'opera.

 
L’accademia privata Aichi Symbiosis era nata in origine come scuola superiore femminile votata l’istruzione della figlie di buona famiglia. Quando diventò mista, le ragazze  - per paura dell’altra metà del cielo – chiesero ed ottennero di girare armate. La maggior parte delle studentesse è munito di lunghi e sottili bastoni, mentre un corpo scelto di 5 studentesse, le "Supreme Five Swords", ha da generazioni il permesso di portare delle vere katane. La scuola ha finito per accettare pochi studenti maschi, ma tutti delinquenti da riformare. I teppisti vengono sistematicamente affidati alle “cure” delle 5 spadaccine, vessati e messi in riga. Le studentesse mirano ad umiliarli e a demascolinizzarli, costringendoli tra l’altro a truccarsi e ad indossare vestiti femminili. La storia ha inizio con l’arrivo nell’accademia di Nomura Fudou, il ragazzaccio è stato espulso dalla sua precedente scuola poiché coinvolto in una rissa in cui si dice che abbia malmenato da solo 40 persone. Fudou ha un carattere forte ed indomito, non accetterà di farsi sottomettere e castrare psicologicamente, combatterà con l’aiuto del suo guanto speciale…


La casa editrice nel dicembre 2015 ha rilasciato un video promozionale manga:


Armed Girl's Machiavellism viene serializzato sulle pagine di Monthly Shounen Ace dal marzo  2014, il quinto volume è in uscita il 26 luglio.  


Fonte consultata: Anime News Network