La Kadokawa ha annunciato, tramite un sito web dedicato, che il manga Armed Girl's Machiavellism (Busou Shoujo Machiavellism) di Karuna Kanzaki e Yuuya Kurokami sarà adattato in anime, senza però specificare il formato di realizzazione. Si tratta di una conferma alle speculazioni nate il mese scorso dopo la rivelazione, sulle pagine di Shounen Ace, di Kanzaki stesso in merito ad un importante "prossimo annuncio" per l'opera.
La casa editrice nel dicembre 2015 ha rilasciato un video promozionale manga:
Armed Girl's Machiavellism viene serializzato sulle pagine di Monthly Shounen Ace dal marzo 2014, il quinto volume è in uscita il 26 luglio.
L’accademia privata Aichi Symbiosis era nata in origine come scuola superiore femminile votata l’istruzione della figlie di buona famiglia. Quando diventò mista, le ragazze - per paura dell’altra metà del cielo – chiesero ed ottennero di girare armate. La maggior parte delle studentesse è munito di lunghi e sottili bastoni, mentre un corpo scelto di 5 studentesse, le "Supreme Five Swords", ha da generazioni il permesso di portare delle vere katane. La scuola ha finito per accettare pochi studenti maschi, ma tutti delinquenti da riformare. I teppisti vengono sistematicamente affidati alle “cure” delle 5 spadaccine, vessati e messi in riga. Le studentesse mirano ad umiliarli e a demascolinizzarli, costringendoli tra l’altro a truccarsi e ad indossare vestiti femminili. La storia ha inizio con l’arrivo nell’accademia di Nomura Fudou, il ragazzaccio è stato espulso dalla sua precedente scuola poiché coinvolto in una rissa in cui si dice che abbia malmenato da solo 40 persone. Fudou ha un carattere forte ed indomito, non accetterà di farsi sottomettere e castrare psicologicamente, combatterà con l’aiuto del suo guanto speciale…
La casa editrice nel dicembre 2015 ha rilasciato un video promozionale manga:
Armed Girl's Machiavellism viene serializzato sulle pagine di Monthly Shounen Ace dal marzo 2014, il quinto volume è in uscita il 26 luglio.
A proposito, è probabile che il video sia stato incorporato male, la parte inferiore del lettore di YouTube è visibile a metà.
@Hokuro: Ci ho pensato anch'io, dopo averla letta XD
Ho letto i pochi capitoli del manga che sono stati tradotti e fidatevi, merita questo adattamento.
Non vedo l'ora di godermelo!
Una scuola femminile che diventa mista che si rifiuta di accettare maschi se non "castrati" e con l'introduzione di un corpo armato femminile :')
Comunque il 'Machiavellism' nel titolo mi fa rabbrividire...
Personalmente mi piace molto come genere, quindi sotto sotto ci spero. Ma, non sconoscendo affatto l'opera originale, non mi sbilancio troppo
La trama è interessante, mi dispiacerebbe se non venisse gestita bene.
Piuttosto, se le ragazze sono talmente spaventate dal sesso opposto da ottenere il permesso di girare armate, non è una contraddizione far iscrivere solo soggetti problematici? Non sarebbe più semplice cercare allievi modello per garantire un ciclo di studi pacifico e costruttivo? Se fai arrivare solo delinquenti, è ovvio che nasceranno conflitti e incomprensioni e che le alunne continueranno imperterrite ad avere una conoscenza errata del mondo maschile.
A) Questa serie non è il clone di Prison School. Si tratta di uno battle shounen in cui le parti ecchi sono poche e tutte contestualizzate.
B) In Prison School il Comitato Studentesco segreto viene istituito proprio per tenere d'occhio i nuovi studenti maschi, qui le 5 spade esistono già da tempo e disciplinavano già le studentesse donne.
C) Vista la rigidità della scuola, gli unici maschi presenti saranno ex galeotti che, per evitare di essere pestati a sangue dalle 5 spade, si travestono da donne. Il nostro protagonista non è fra questi, anzi, lui le 5 spade le combatte con una faccia tosta come pochi.
D) La serie è piena di combattimenti ed azione a differenza di Prison School che è più comico.
Magari vado a dare uno sguardo al manga se capita...
Vero, sono stato un pò a pensarci su, ecco perchè mi sembrava familiare la trama
questo anime mi intriga parecchio..... Speriamo arrivi presto in Italia !!!!
Ps Mi ricorda un po' Due come noi ma al femminle e molto più cruento !!!!!!!
@Matte88: A prima vista, direi: Star Comics.
@Otakuanonimo: Come mai proprio lei?
@Matte88: Così, a pelle.
@Otakuanonimo: Capisco, allora non ci resta che vedere e aspettare se vorrà portarlo da noi oppure se ne fregherà altamente
@Matte88: Se ci saranno tante richieste, potrebbero benissimo portarlo, chissà.....
@Otakuanonimo: Chissà chissà...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.