Il manga Udon no Kuni no Kiniro Kemari (The Udon Country's Golden Furball) di Nodoka Shinomaru sarà adattato in una serie anime TV, che andrà in onda a ottobre 2016 sull'emittente NTV ed affiliate, nell'attesa è stato rilasciato il primo trailer:
Fonte Consultata:
Anime News Network
Il toccante fantasy è ambientato a Kagawa nota come la "prefettura dell’udon". Alla morte del padre, il 30-enne Souta Tawara torna nella sua terra d’origine per rilevare il ristorante di udon di famiglia. Al suo arrivo vi trova un bambino che sembra essersi smarrito. L’uomo si interessa subito al bimbo e nota che gli sono spuntate delle orecchie pelose ed una coda! Egli in realtà non è un piccolo umano, ma un tanuki di nome Poko. Seguiremo le vicende quotidiane dei due particolari coinquilini, con particolare riguardo al rapporto tra loro e con gli avventori e gli altri abitanti della zona.
Yoshihide Ibata (Attack on Titan: Junior High) dirige l’anime presso lo studio LIDEN FILMS; Natsuko Takahashi (My Love Story!!,Moyashimon, 07-Ghost) cura la sceneggiatura; Eriko Itou (Sekkou Boys, Danchigai, Yamada-kun e le 7 streghe) funge da direttore delle animazioni e da character designer; Hiroshi Gouroku (Dennou Coil, Sora no Otoshimono Final: Eternal My Master) ricopre il ruolo di direttore artistico; mentre Emiko Onodera (Beelzebub, Fairy Tail) si occupa del color key.
Yuichi Nakamura doppia Souta Tawara
Shiho Kokido doppia Poko
Fonte Consultata:
Anime News Network
Improvvisamente comincio a interessarmi comunque, penso che un'occhiata glielo darò. Mi chiedo se nella quotidianità che ci vogliono mostrare la natura di questo tanuki sia stato già accettato dagli abitanti o meno o è una presenza nuova che deve ancora integrarsi nel villaggio. Spero nella seconda opzione, anche se ho i miei dubbi. Insomma, basta che sia qualcosa di divertente ed è tutto ok
E poi scusate, ma io sono una udon addicted! u_____u
Da dove lo avresti dedotto
Oltretutto mi piace molto lo stile, per cui visione assicurata!
L'eterno ritorno dello spettro yaoi... siamo seri, dai! Non se devo ridere o piangere.
Ormai è uno spauracchio... vedono un'immagine promozionale con due maschietti vicini, un trailer dove due esseri (non importa il rapporto fra di loro, la differenza di età etc.) maschili hanno un rapporto vagamente affettuoso, che subito iniziano i sudori freddi e parte l'ignobile domanda, quella che fa tremare mente e cuori... "ma è uno yaoi?"
Siete talmente terrorizzati che vedete lo yaoi dove yaoiste marce fino al midollo e con una "carriera" decennale sul groppone non si sognerebbero mai di vederlo. Ridicoli.
Comunque è proprio carino, non nuovissimo (Usagi Drop, Flat..) però sempre gradevole, il chara mi piace, i colori sono bellissimi e lo staff è di tutto rispetto. Lo proverò di certo!
p.s.: cos'è un tanuki? uno spirito animale?
Tanuki: è una creatura del folklore giapponese, basata sul cane procione
https://it.wikipedia.org/wiki/Tanuki
Troppo puccioso il piccolo tanuki *_* Serie segnata per questo autunno!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.