Di seguito tutte le novità JPOP e GP Manga di questa settimana.
Beauty Honey 1
Novità
Nella famiglia di Nico le donne non hanno molta fortuna in fatto di uomini. Nei suoi diciassette anni di vita Nico ha visto così tanti fallimenti che ha perso completamente la fiducia negli uomini e non ha nessuna voglia di innamorarsi. Quando però incontra il suo consulente di bellezza Kaoru, le cose sembrano cambiare...
Storia:
Tomo Matsumoto
Disegni:
Tomo Matsumoto
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 4.40
Danmachi - Is it wrong to pick Up girls in a dungeon? 1
Novità
La storia è ambientata nella città dei labirinti (o dungeons), Orario e segue le vicende dell'avventuriero principiante Bell Cradel il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto". Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Aiz Warenstein, meglio conosciuta come "La principessa della Spada". Innamoratosene a prima vista, Bell decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Egli però è anche (unico) componente della "famiglia" di Hestia, una piccola ma formosa dea che gli è molto affezionata.
Storia:
Fujino Ōmori
Disegni:
Suzuhito Yasuda
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 12.00
Gli spiriti di casa Momochi 6
La giovane Himari ha ereditato una vecchia casa, che tutti dicono essere infestata. E al suo arrivo, di fronte alla ragazza si parano in effetti degli ospiti indesiderati: tre splendidi ragazzi! Ma saranno tutti e tre... umani? Una nuova frizzante storia d'amore dai toni sovrannaturali dall'autrice di "He's My Vampire", Aya Shouoto!
Storia:
Aya Shōoto
Disegni:
Aya Shōoto
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 4.40
Magico 3
La sedicenne Emma finalmente arriva nella capitale Hawk Eye, dopo essere fuggita da una prigionia durata tutta la vita. Ma appena arrivata, ogni uomo della città, re incluso, si innamora perdutamente di lei. Sta per essere costretta a sposarsi, ma viene salvata da uno stregone, Shion, uno dei più giovani e capaci della nazione. I due sembra si siano incontrati in passato, ma Emma non ne conserva alcun ricordo.
Shion spiega a Emma che su di lei grava la maledizione Ekidona, una magia misteriosa che si manifesta ogni 500 anni in concomitanza con la nascita di una bambina che conserva nel suo cuore potenti magie oscure che hanno il potenziale per distruggere il mondo. Con tale potenza si può governare il mondo, e Shion spiega a Emma come la gente le dia la caccia proprio per ottenere il suo cuore. Tuttavia esiste un rituale che potrebbe liberarla della maledizione Ekidona, ma ciò richiede un processo lungo e arduo. Per prima cosa è infatti necessario che Emma e Shion si sposino tra loro...
Storia:
Naoki Iwamoto
Disegni:
Naoki Iwamoto
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 4.40
Storia di una Geisha
Vol. Unico
Venduta dalla sua famiglia, Tsuru entra a far parte di una casa di piacere, dove apprende la via della geisha. Per nulla cullata da un ambiente difficile, tra lezioni e vessazioni, Tsuru cresce in una delle donne più desiderabili della sua epoca, ma anche delle più umane. Una storia intensa e affascinante, che racconta la parabola del Giappone dagli anni prima della guerra in Manciuria, quando i quartieri a luci rosse sono ancora favoriti dalla prosperità economica, fino al momento di difficoltà che seguì la seconda guerra mondiale.
Storia:
Kazuo Kamimura
Disegni:
Kazuo Kamimura
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 14.00
The Legend of Zelda - A link to the Past
Vol. Unico
Il mondo di Gold Land è minacciato da Ganondorf, il quale, aiutato dallo stregone Agahim e dal potere della Triforza, lo trasforma in una landa desolata chiamata Dark Land. Adesso l'obbiettivo dei due è il regno di Hyrule, ma non hanno fatto i conti con il giovane Link, figlio di due valorosi cavalieri... Il manga, solo leggermente ispirato all'omonimo videogioco per il Nintendo Super Famicon, è curato dal celebre Shotaro Ishinomori. Inizialmente uscito a puntate e a colori sulla rivista statunitense Nintendo Power, fu poi raccolto in volume per il mercato giapponese.
Storia:
Shōtarō Ishinomori
Disegni:
Shōtarō Ishinomori
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 12.90
Torikago Syndrome 2
Ultimo
Ayase è un orfano che è stato adottato da un uomo misterioso che non ha mai visto. Un giorno si trasferisce in una scuola in cui non ci sono regole ma gli insegnanti non hanno accesso al dormitorio. Chi sarà la misteriosa persona che gestisce questa accademia?
Storia:
Akaza Samamiya
Disegni:
Akaza Samamiya
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 4.40
Accanto a te 8
Ultimo
Miu vive con il padre da quando la madre li ha lasciati alcuni anni fa. Dovendosi occupare della casa, non era presente a scuola all'arrivo di un nuovo studente. Incontrandolo, però, Miu si accorge che lui sembra conoscerla molto bene mentre lei non sa nulla di lui. Chi è questo ragazzo e perché pare conoscere così bene Miu?
Storia:
Shizuki Fujisawa
Disegni:
Shizuki Fujisawa
Casa Editrice: GP Manga; Prezzo: € 4.40
Pokemon - Nero e Bianco 20
Ultimo
Quale Pokémon sceglierà Nero? L’esuberante Tepig, l’elegante Snivy o il baldo Oshawott? E tu, chi sceglieresti? Rivivi a fumetti le atmosfere del videogioco record d’incassi: le atmosfere magiche della regione di Unima, il Team Plasma, i Capipalestra e i Pokémon esclusivi ti aspettano!
Storia:
Nintendo Hidenori Kusaka
Disegni:
Satoshi Yamamoto
Casa Editrice: GP Manga; Prezzo: € 2.90
- [Novel] Danmachi - Is it wrong to pick Up girls in a dungeon? 1.
Però nel mio sogno nel cassetto c'è anche il finire una serie novel della Jpop.
Non dico tutte...almeno una.
@covenant: Idem, piacerebbe molto anche a me riuscire a completarne almeno una XD
http://www.fumettologica.it/2016/06/gru-infreddolita-storia-geisha-kamimura-kazuo/
In breve, pare che questa sia la prima edizione integrale, contenente capitoli esclusi da edizioni precedenti uscite in altre nazioni... Insomma, un'occasione imperdibile!
quoto e sottolineo
@Jasmine Becket
Cribbio se siete ottimisti, tenervele per voi queste perle di saggezza no?
Quoto tutto
Per dire una cosa del genere trovo tu sia triste, non lo dico con cattiveria ma con dispiacere. Perché vorrei ricordarti (e anche a @Jasmine Becket) che ci sono delle persone che lavoro in quella casa editrice e non hanno a che fare con il casino di mesi fa e sono persone che hanno una famiglia da mantenere!
Grazie per il link, mi hai convinto ad acquistarlo
A chi augura il fallimento di jpop, spero vivamente che lo dica scherzando...
Non è che sono uscite irregolari. Ne uscirà una all'anno, due se proprio va bene...
La comprasse un botto di gente al più tre (ipotesi miracolosa)
L'ho visto ieri in fumetteria.
Non so perchè non è presente in lista...
@Ultrablue
Non è presente su questa lista perchè è uscito settimana scorsa (ed infatti è presente tra le uscite della scorsa settimana^^). Se da te non è arrivato Jaggern@ut la colpa è del distributore del tuo fumettaro non di jpop
Vedo che sono riusciti a completare Torikago Syndrome, devo ancora capire se l'opera valga il recupero però.
Se gli auguro il fallimento? ovviamente no, la trovo una cosa orribile da dire, non l'ho mai pensato neanche quando hanno mollato la Kodansha, neanche quando la Flashbook mi ha risposto male su facebook e ha interrotto i rapporti con Shueisha, neanche quando la Goen... beh, la Goen quando mai è regolare nelle uscite e gentile su facebook?
Io personalmente vorrei che le case editrici italiane non fallissero, nessuna, anche quella con lo staff più cafone e ignorante, anche quelle che fanno refusi, e si, anche quelle che interrompono le serie.
Ma vorrei che pubblicassero titoli di qualità, che rispettassero i lettori, che fossero puntuali, e che rispettassero anche le opere su cui lavorano facendo attenzione al lettering e alla traduzione. Ove questo non succeda, beh, come diceva in una celebre canzone Utada "I'm taking my money back", non vi sostengo più perchè non incontrate i miei gusti e i miei criteri di come questo lavoro andrebbe fatto.
Perciò continuerò le poche serie rimaste che seguivo di J-pop e prenderì volentieri, qualora lo pubblicassero, qualche seinen di mio gusto (tipo quasi di Aki Irie) ma per il resto, shonen ai e shoujo di cui posso fare a meno e cose di cui non sono convinta al 10000%.... non se ne parla proprio.
Augurare il fallimento è una brutta cosa, ma pure il modo di lavorare di JPoP (e GP) non è una bella cosa. Quando interruppero la partnership con la Kodansha le lamentele e gli insulti non si contavano. Ora si perdona tutto perché è storia passata? Spiacente ma non sono d'accordo. M'hanno segato tre serie GP, Flat temo faccia la stessa fine e in tal caso non gliela perdonerò veramente. La geisha è un volume unico e vale la pena. Ma, nonostante è contrario alla mia politica, adotterò con gli editori della mia lista nera la famigerata prassi solo volumi unici e opere concluse. Spiacente, ma come si dice dalle mie parti "il fiume tira pietre" e non posso sperperare le poche finanze rischiando di ritrovarmi altri manga droppati.
@Juggern@ut ed Ultrablue: Love Live! era parte della lista delle uscite del 22 Giugno.
Nessuno dice di far finta di niente e fargliela passare liscia.
Ma da qui ad augurare il fallimento ce ne passa.
Anche ignorare a prescindere le uscite di una casa anche se ci interessano non mi sembra un comportamento proprio furbo anche se, in questo caso, lo capisco già di più.
Personalmente mi sono limitato a non iniziare più serie nuove presenti nel loro catalogo ma ad aspettare che si concludano e acquistarle in blocco.
Anche io sto facendo cosí con Flashbook e Goen (proprio ieri ho recuperato una serie loro in blocco) peró va detto che è quasi come non comprare cosi'.
L'abbiamo detto mille volte, gli editori campano principalmente con gli ordini delle fumetterie e non con gli arretrati (quella e' una cosa che riguarda il distributore, non l'editore).
Io stessa mi sento in colpa a recuperare gli arretrati della kappa edizioni che pubblicava tutte cose che oggi mi piacciono (manga d'autore come GID, la Anno, Love my life etc etc) e penso sempre "e se all'epoca li avessi sostenuti? Non sarebbe stato meglio?" Poi lascia perdere che la distribuzione faceva pena, ma il pensiero e' quello.
Ora, io sono d'accordo a sostenere l'editore e comprare di volta in volta, una mano lava l'altra come dice, MA ovviamente se questi interrompono le serie perche' non sono capaci a scrivere un contratto e non hanno voglia di spendere soldi, allora e' il lettore che rimane fregato quindi la fiducia finisce.
E poi la Flashbook, che ha dato veramemte del sul meglio. Prima chiede esplicitamente di comprare i volumi di volta in volta e poi sega due serie ancora prima che escano dicendo che hanno avuto bassi preordini.
Ma sul serio?
Siccome sono una donna tignosa, ho chiesto in fumetteria da me e in giro, e a quanto pare avevano ordinato la stessa quantita' solita dei manga della flashbook. Allora? Ci prendiamo in giro?
Fiducia zero.
La J-pop non ha quasi nulla nel catalogo che mi interessi ora come ora, ma sono assolutamente deprecabili dal mio punto di vista. Avevano comprato Akagami no shirayukihime, e appena ne fanno l'anime e gli chiedono due spicci in piú per la licenza loro subito "ehm ma pero'...." E lo mollano.
Un editore che non vuole manco investire in manga un minimo noti, un minimo di successo... Ma che figura puó fare?
Esatto, è proprio questo il punto.
Io sono sincero, mi fa solo piacere finanziare una case editrice, soprattutto dandole fiducia con le nuove serie e acquistando di mese in mese le nuove uscite.
Però la mia fiducia deve essere ripagata con un certo comportamento da parte dell' editore.
Come è già stato detto è stupido augurare il fallimento di un editore, così come non è una grande idea boicottarne a prescindere tutte le serie.
L' unica soluzione che ho trovato che mi tutela e che comunque dà un contributo alle case editrici che non ritengo essere degne di fiducia è quella di comprare in blocco a serie conclusa.
Lo so ma dato che non ho trovato questo manga che mi interessava ne il 22, ne il 29 l'ho fatto notare, la fumetteria da cui mi rifornisco di solito ha i manga 1 giorno prima della data ufficiale, quindi credo che sia per il loro modo di lavorare (editore o distributore che sia) che non azzecchino una data!
Quoto il tuo commento ma ovviamente la mia risposta è indirizzata a tutti quelli che hanno scritto qualcosa simile al tuo.
Inanzitutto, elasticità ragazzi, non prendete d'acido qualsiasi cosa si scrive, poi sorvolo sulla "Tristezza" citata, perchè non c'è neanche da commentare, le cose tristi sono altre.
Solitamente evito di risponde alla Jpop-Gp perchè il mio rapporto con loro è bello che concluso, oggi ho voluto rispondere così tanto per(come rispondo ai topic delle altre case editrici anche quando non compare nessun titolo che seguo), quotando un commento che a mio avviso rispecchiava ciò che pensavo, e sinceramente se voi vi siete sentiti liberi di criticare, per altro pure irritati(e davvero non capisco cosa ci sia da irritarsi o da prendere d'acido) io sono libera di esprimere il mio pensiero.
Questione lavoro, se non lavori non vai avanti, se poi qualcuno ha talmente tanti soldi da vivere senza lavorare buon per lui, e sottolineo per chi non lo sa, che in tutti i lavori devi farti un mazzo tanto per potertelo manetenere, dalla cameriera, all'operatore ecologico, all'impiegato, data la precarietà e la disoccupazione che c'è oggi, se non funzioni il contratto non si rinnova e te ne vai a casa, famiglia a carico o no.
Poi sorvolo(perchè sinceramente non mi devo giustificare solo per avvalorare i miei commenti, e oggettivamente non c'ho manco voglia) sul mio appoggio a questa casa editrice fino a poco tempo fa, e al trattamento che mi hanno riservato nonostante il mio appoggio(e mi mangio le mani per non aver ascoltato i svariati commenti che la etichettavano male), concludo qui il discorso, perchè non c'è da aggiungere altro, forse una cosa c'è, chi li appoggia incondizionatamente prima o poi si ritroverà fregato, proprio come me, e allora si che capirà questo mio commento.
Ho letto solo adesso, e lo trovo un commento estremanente superficiale e fuori luogo.
Abbi pazienza, ma anche nell'industria delle armi lavorano delle persone con una famiglia.
Inoltre, ci sono altre persone con o senza famiglia evidentemente in grado di lavorare meglio dello staff J-pop, e se queste altre persone più capaci non possono lavorare perche' il mercato è intasato da gente che lavora cosí cosí questi non avranno mai il posto che meritano.
Bisogna esigere qualità che sono questi buonismi? Esistono cause ben piú importanti e meritevoli in cui servirebbe umanitá per giudicare!
Mi scuso per la durezza del commento, ma il buonismo a buon mercato lo trovo la causa della mancanza di qualità e concorrenza leale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.