L’edizione di febbraio di Young Ace, rivista edita dalla Kadokawa, ha svelato che l’adattamento manga del telefilm Sherlock tornerà nell’edizione di marzo, la quale sarà in vendita il 3 febbraio. Jay. tornerà a disegnare l’opera ed adatterà l’episodio Scandalo a Belgravia, il pilot della seconda stagione.

Diversi annunci sono inerenti la prossima edizione della rivista, difatti l’ultimo manga di Yuu (Wolf Children), Gojikanme no Sensō, e Bannō Kanteishi Q no Jikenbo di Chizu Kamiko e Keisuke Matsuoka si concluderanno entrambi nell’edizione di marzo della rivista. Inoltre debutteranno due nuove opere: Kamiko darà il via al suo adattamento manga della light novel Kabukibu!, di Yuuri Eda, la quale è stata da poco adattata in anime, ed infine Neko Hinotsuki, adattamento manga di Risō no Himo Seikatsu, serie novel di Tsunehiko Watanabe.
 

La serie inglese è scritta da numerosi sceneggiatori del non meno famoso Doctor Who (Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson), i quali hanno preso il tanto brillante quanto idiosincratico detective immaginandolo in una Londra moderna. Benedict Cumberbatch e Martin Freeman interpretano Sherlock e il suo fidato assistente John Watson. Al momento sono state mandate in onda tre stagioni di tre episodi ciascuna, ognuno lungo 90 minuti, e la quarta stagione è appena sbarcata anche su Netflix e di cui è già disponibile la recensione del primo episodio.

Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics. Al momento sono disponibili i primi due volumi, i quali riprendono “Uno Studio In Rosa” ed “Il Banchiere Cieco”; con il terzo, atteso per il prossimo 16 febbraio, verrà adattato invece “Il Grande Gioco”.

Fonte Consultata:
Anime News Network