Edit - Come annunciato pochi minuti fa dall'editore, la serie partirà prima su Yamato Animation:
Copiaincolliamo il post dell'annuncio di élDLIVE direttamente dal profilo Facebook di Man-Ga (Sky, canale 149):
élDLIVE arriverà su Man-Ga dal 9 marzo, in prima visione TV Italia, in versione originale sottotitolata, a poche settimane dalla messa in onda giapponese. Un'altra grande serie targata Akira Amano, l'autrice di Tutor Hitman Reborn! che aveva anche curato il chara design di Psycho Pass. Pronti ad una nuova avventura?
Fonte consultata: Man-Ga.
La nuova serie action/sci-fi dell'autrice di Tutor Hitman Reborn!, Akira Amano, è stata acquistata da Yamato Video ed è su YouTube! Il primo episodio di elDLIVE è già online e potete vederlo qui:
E non è finita: nei prossimi giorni potete aspettarvi di trovare su YT anche gli episodi 2 e il 3, perché a partire da domenica 29 alle 16.00, la serie proseguirà in simulcast al ritmo di un episodio a settimana in contemporanea col Giappone!
Non ci resta che ricordarvi di indossare la tuta spaziale e augurarvi buona visione!
Fonte consultata: Yamato Animation.
Copiaincolliamo il post dell'annuncio di élDLIVE direttamente dal profilo Facebook di Man-Ga (Sky, canale 149):
élDLIVE arriverà su Man-Ga dal 9 marzo, in prima visione TV Italia, in versione originale sottotitolata, a poche settimane dalla messa in onda giapponese. Un'altra grande serie targata Akira Amano, l'autrice di Tutor Hitman Reborn! che aveva anche curato il chara design di Psycho Pass. Pronti ad una nuova avventura?
Trama: Chuuta Kokonose è orfano e vive insieme a sua zia. Da che ne ha ricordo sente una voce nella sua testa, ma a parte questo, è un ragazzo come tutti gli altri... almeno fino al giorno in cui uno strano esserino lo segue fino a casa e lo teletrasporta in un luogo pieno zeppo di altre strane creature. Si tratta di una stazione di polizia spaziale e Rein Brickke, capo del dipartimento del sistema solare, gli spiega che è stato scelto da un computer come potenziale candidato membro delle forze di polizia. Anche Misuzu Sonokata, una compagna di classe di Chuuta dal faccino angelico e dal carattere forte, subordinata di Rein, pensa che il ragazzo non sia adatto a questo ruolo. All'inizio Chuuta è shockato ma decide di fare il test attitudinale seguendo la voce nella sua testa e per dimostrare a Misuzu che si sbaglia.
Fonte consultata: Man-Ga.
Mi aspetto le ire dei fans di Reboorn, che attendono ancora il doppiaggio degli altri episodi della serie.....
Infatti, da fan di Reborn è quello che ho pensato subito dopo aver visto l'annuncio =__=
Per carità, è sempre positivo avere nuove serie qui da noi, ma dal poco che ho visto di elDlive, preferivo di gran lunga vedere gli altri arc di Reborn doppiati (soprattutto il future!arc).
Io più che il doppiaggio attendo ancora che in Giappone adattino ad anime le ultime due saghe del manga, cosa che non accadrà mai.
quando lanciarono playyamato affermarono che avrebbero continuato anche reborn, ma poi più niente, il progetto sarà morto con la morte di PY XD
https://www.facebook.com/YamatoAnimation/photos/1962789570528089
Quoto che poi è abbastanza meschino portare un simulcast fino a una certa data dirottando la visione sulle tv pay per view. Per non dire che sono dei bradipi...che fine ha fatto il povero latecast di Servamp? >_<
Preferisco non sapere...se no mi viene la depressione nel constatare che per avere l'home video di una serie edita in Italia devo comprarne la versione estera.
Piango...
Per me te lo sei sognato XD, Yamato ha detto chiaramente che le vendite di Tutor Hitman Reborn ha venduto pochissimo, figurati se doppiano i restanti episodi.
Il 19 gen. 2016 hanno ristampato il primo box. Perchè ristampare un box che ha venduto pochissimo allora? Semplicemente non vogliono spendere per un doppiaggio infinito e si arrampicano con la solita scusa delle scarse vendite (avranno il budget in rosso, chissà perchè), tipica mentalità demente della Yamato Video, altissima professionalità.
Me lo chiedo anch'io...
La Dynit ha fatto lo stesso con Gintama, scarse vendite quindi nessun'altro doppiaggio però ha ristampato il secondo box...
Scusa, me lo stai chiedendo veramente? Se una serie che aveva venduto poco ma i cui box, a distanza di anni, vanno poi esauriti (venduti sotto costo), tu che faresti con i diritti di sfruttamento ancora in mano, non ristamperesti? Fatto sta che l'investimento non ha avuto redditività, e così si interrompe/sospende la serializzazione, sempre che la vendita delle ristampe non convinca della bontà di una prosecuzione dell'operazione editoriale.
Come scritto da BloodyRed è una cosa fatta anche da altri editori (di serie americane), non solo da Dynit. Se poi il tuo solo intento è parlar male di Yamato, allora alzo le mani e ti lascio continuare.
@CosmoMattia75Vista: È più facile a dirsi che a farsi, credo che sia soprattutto una questione di accordi con i Giapponesi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.