Se siete dei veri fan di Code Geass, preparatevi ad aprire i portafogli: in uscita in primavera sono i Code Geass Deluxe Archives, altrimenti indicati sul sito ufficiale del franchise come "Gorgeous Production Materials Collection", ossia un box da collezione contenente tre volumi riservati ognuno a un aspetto fondamentale della famosa produzione animata. All'interno dell'elegante cofanetto troviamo un volume con i design dei vari personaggi dell'anime, uno con i più bei disegni chiave per le animazioni, e uno dedicato ai mecha della storia, i Knightmare Frame. Il box, ora in prevendita (chiusura ordini fissata al 17 febbraio), è venduto al prezzo di 7.560 yen (poco meno di 62 euro al cambio odierno) e contiene anche la ristampa dello script del primo episodio di Code Geass. Per chi approfitta del preorder un block notes della serie in regalo. Disponibile a marzo inoltrato anche l'art book Takahiro Kimura Illustration Collection, che raccoglie una serie di disegni originali, bozzetti preparatori dei personaggi e illustrazioni inedite per Code Geass opera del character designer e direttore dell'animazione della serie. Il volume, di 130 pagine, sarà venduto al prezzo di 3.240 yen (quasi 27 euro). I bonus previsti per chi ordina il libro, in preorder anch'esso fino al 17 febbraio, sono una cartolina postale raffigurante una delle illustrazioni contenute nel volume e l'iscrizione alla lotteria che metterà in palio un disegno originale a colori e 30 stampe autografate da Kimura, una per ognuno dei trenta fortunati. Fonte consultata: Crunchyroll.
La risposta è si e no. Da quel che vedo la spedizione internazionale non sembra contemplata ma ci si può sempre rivolgere a qualche intermediario come Tenso.com o siti simili per l'inoltro verso l'Italia. Ovviamente si dovranno pagare le spese di spedizione e il costo del servizio più gli eventuali oneri doganali e tasse. Molti ritengono che sui libri l'IVA non si applichi, ma in realtà è semplicemente assolta all'origine dall'editore, per cui, sui volumi importati da paesi extracomunitari, si dovrebbe comunque pagarla. In base alla mia esperienza diretta posso dire che lo stesso personale delle dogane ha le idee poco chiare in merito, e infatti mi è capitato di ricevere spedizioni sulle quali non ho dovuto pagarla e altre (stessa provenienza e medesimo corriere) su cui mi è stata addebitata. Diciamo che va molto a fortuna e, nel caso peggiore, c'è da mettere in conto un 30% in più di oneri vari, calcolato sul valore dichiarato della merce importata e (cosa assurda) sulle spese di spedizione.
faccio prima ad andare in Giappone ?
grazie per la risposta esauriente, sei stato gentilissimo
@Antonio.: Ho controllato su Amazon Giappone, ma per ora non c'è. credo che possa essere un'esclusiva del sito ufficiale.
Da quel che ho capito da questo articolo, è possibile ordinarli separatamente, vero? oppure devo prendere tutto il malloppone? o.o
Grazie
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.