Dopo Mobile Suit Gundam un altro robotico Sunrise arriva in edicola, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport: si tratta questa volta di Daltanious - Il robot del futuro, il cui primo DVD sarà allegato al giornale martedì 7 marzo al prezzo speciale di 4.99 euro. I restanti 11 DVD, che come le precedenti pubblicazioni saranno forniti di booklet di 24 pagine con approfondimenti sulla serie, e box raccoglitore in cartoncino, saranno in vendita al prezzo di 9.99 euro.
Ma non è tutto: nell'ambito della cosiddetta I Grandi Robot Collection avremo, nei mesi successivi e a 2018 inoltrato, nuovi cult del genere. A maggio infatti partirà Danguard, cui seguirà, da agosto, Combattler V, quindi God Sigma, a novembre e, infine, il prossimo anno, General Daimos! Ma ecco, intanto, il piano completo dell'imminente Daltanious direttamente da Gazzetta Store:
Il pianeta Terra è occupato dalle forze degli Akron... Ma i crudeli alieni non sanno che una nuova speranza sta per riaccendere il coraggio dell’umanità! Kento, a bordo del robot Antares, Dani, sulla navetta Gumper, e Beralios, il ruggente leone meccanico, si uniranno per scatenare il potente Daltanious, un paladino di ferro in grado di fronteggiare i mostri extraterrestri... La ribellione è cominciata! 47 episodi da collezionare per rivivere le mitiche avventure del Robot del Futuro, in un’imperdibile edizione ricca di contenuti speciali: doppiaggio italiano storico rimasterizzato, sottotitoli fedeli all'originale, audio giapponese con sottotitoli italiani, sigla italiana eseguita dai superobot, nuovo montaggio sigle - versione tv italiana.
La collana è composta da 12 DVD
Durata ciascun DVD: 100 minuti circa
Durata ciascun DVD: 100 minuti circa
Lingua: italiano (doppiaggio storico/remastered); giapponese 1.0
Sottotitoli: italiano
Blocco 1: uscite 1/6 - Disponibile dal 11/04/2017
Sottotitoli: italiano
La collana può essere ricevuta anche a casa in due comodi blocchi al prezzo complessivo di 115 euro (anziché 132 euro):
Blocco 1: uscite 1/6 - Disponibile dal 11/04/2017
Blocco 2: uscite 7/12 - Disponibile dal 23/05/2017
Fonti consultate:
badcomics.it,
La Gazzetta dello Sport.
Di sicuro acquisterò l' anime di Danguard e Combatter mentre non farò Daltanius , God Sigma e General Daimos perché già in mio possesso!
Uscite tempo addietro tramite la Dynit e Mondo Tv !
Scherzi a parte , per fortuna ci sono le girelle così si vende ancora e il mercato dell' animazione non è morto
- Danguard e' composto da 56 episodi perciò dovrebbero essere 14 dvd da 4 episodi cad.
- Combatter e' composto da 46 episodi perciò dovrebbero essere 12 dvd suddivisi:
10 dvd da 4 episodi cad.
2 dvd da 3 episodi cad.
La Mondo ha pubblicato Daimos ? NON LO SAPEVO!
Per God Sigma è l'edizione senza gli episodi finali o ci sono ?
Secondo me non è uscito perché la Yamato da poco ha fatto uscire il box Deluxe
Se hanno doppiato 40 e passa episodi dello Z, non credo avranno problemi a doppiare gli ultimi 2 mancanti di GS.
Finalmente dopo quasi 40 anni lo avremo completo.
Ma probabilmente non fregherà quasi a nessuno, oggi.
Anche Danguard avrà i 2 famigerati episodi mancanti ( uno recuperato col DS da chissà dove e l' altro ridoppiato )
Kazuya sicuramente ci saranno li hanno messi anche nelle altre ^__^
Mi riferivo alla vecchia edizione della Mondo
Questa è la cosa migliore così anche i puristi saranno accontentati ^^
A me tantissimo sono un fan di God Sigma e l'ho sempre considerato uno dei migliori robo a livello estetico dell'epoca ^^
Fgurati se qui pezzenti della Mondo , che non hanno mai doppiato quegli episodi in anni e anni che lo mandavano in tv, si sono messi a farlo per i dvd.
Ovviamente queste nuove edizioni sono tutte rifatte da Yamato e avranno nuovi master video.
Quindi intendi solo General Daimos giusto? Vedremo essendo una delle mie serie preferite in assoluto come dimostra il mio nick ci terrei molto avesse i sub fedeli...
Daltanious li ha direttamente dal sito della gazzetta:
"La ribellione è cominciata! 47 episodi da collezionare per rivivere le mitiche avventure del Robot del Futuro, in un’imperdibile edizione ricca di contenuti speciali: doppiaggio italiano storico rimasterizzato, sottotitoli fedeli all'originale, audio giapponese con sottotitoli italiani"
Potresti spiegare cosa intendi quando dici,:"uno recuperato col DS da chissá dove" perchè è veramente insolita come cosa sembra che tu stia parlando di spazzatura, grazie del chiarimento.
W le serie belle ^^
All'epoca Vultus V fu presentato tra i robot che sarebbero usciti in edicola.
http://www.animangaplus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3361:lucca-comics-2015-yamato-video-ufficializza-getter-robot-in-dvd-&catid=34:ultime&Itemid=54
Spero non ci siano problemi di diritti sul fronte sigle, è l'unico problema che mi farebbe pensare alla mancanza di questa serie storica. Oppure vogliono giocare sulle evidenti somiglianze a livello di mecha design tra Vultus e Combattler per sopperire alla minor fama dell'uno rispetto all'altro (non ci credo molto, ma potrebbe essere).
I sub fedeli sono ormai uno standard per questo genere, e si rendono soprattutto necessari là dove un'edizione è già uscita. Ma forse sarebbe più semplice fare come Santo Verducci: niente traccia giapponese, niente sub, niente sigle storiche. XD
Direi che quest'anno posso essere felice sia per le numerose uscite di titoli inediti che per le girelle mon amour. Vediamo se nel fine settimana salta fuori qualcos'altro.
Se ti basta un'ipotesi, ovvero tutto quello che abbiamo ora, di sicuro li sottotitoleranno e molto probabilmente li doppieranno.
Ehm. solo Daimos cosa ?
Tutte le serie saranno curate da Yamato con nuovi master.
Mi riferivo a questa tua frase:
"Figurati se qui pezzenti della Mondo , che non hanno mai doppiato quegli episodi in anni e anni che lo mandavano in tv, si sono messi a farlo per i dvd."
Ma non capisco lo stesso il tuo commento precedente .
La Mondo ha fatto uscire in dvd solo Daimos ( completo) e Godsigma ( mancante delle ultime 2 puntate)
Combattler esce per la prima volta in dvd ( e vi avviso che le prime 26 puntate presentano un pò di censure Mediaset, quindi ci saranno un pò di scene subbate).
Danguard è uscito per la prima volta in dvd per Yamato pochi mesi fa con i 2 episodi mancanti , mai visti in tv ( e quindi mi chiedo dove uno col ds salti fuori ).
Tutte le loro nuove edizioni con Gazzetta sono curate da Yamato .
Soddisfatto ?
Per una volta concordo con lo Zio Giacobbo.
Grazie del chiarimento.
Mi chiedo allora perché la Mondo lo tenesse in magazzino senza mai trasmetterlo.
Grande professionalità e accuratezza sul lavoro , eh.
Avendo avuto modo di vederlo, sono convinto che dipenda dal fatto che l'episodio sottolinea molto l'affetto che Pragg prova per Barnoff, il suo sottoposto. In più occasioni gli dice "fuggiamo insieme su Prometeo/Promete". Anche se non c'è nessuna effusione amorosa o altra scena che lo faccia capire in modo esplicito, già dai primi minuti sorge il dubbio che i due siano omosessuali. Considerando la morale dell'epoca, non credo che avrebbero mai avuto l'audacia di trasmetterlo in tv, come di fatto è accaduto.
Considerando che la Mondo mandava in tv di ben peggio, figuriamoci se poteva preoccupare stà cosa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.