Il sito ufficiale della serie Little Witch Academia ha publicato oggi una nuova key visual e un trailer per la seconda parte dell'anime.
La nuova opening si intitolerà "Mind Conductor" e sarà ancora cantata da YURIKA. Mentre la ending, "Tōmei na Tsubasa" sarà di nuovo affidata a Yuiko Ōhara.
È possibile ascoltarne degli spezzoni nel trailer:
In Italia la serie è stata annunciata da Netflix che la trasmetterà sul proprio canale streaming interamente doppiata in italiano.
Akko è stata affascinata dalla magia fin da bambina, da quando ha assistito a uno spettacolo della maga Shiny Chariot. Così ha deciso di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, una delle più famose in Europa. Purtroppo il suo entusiasmo viene ben preso spento da noiosissime lezioni, gli insegnamenti sono di stampo conservatore, non sono per nulla divertenti ed interattive. Ma ecco all'improvviso arrivare un’emergenza che minaccia di distruggere la scuola…
La nuova opening si intitolerà "Mind Conductor" e sarà ancora cantata da YURIKA. Mentre la ending, "Tōmei na Tsubasa" sarà di nuovo affidata a Yuiko Ōhara.
È possibile ascoltarne degli spezzoni nel trailer:
In Italia la serie è stata annunciata da Netflix che la trasmetterà sul proprio canale streaming interamente doppiata in italiano.
caro Butt Head ad averceli anime come LWA
i troll tocca saperli fare
Non vedo l'ora.
Rischi parecchio a fare ironia su uno dei pochi anime animati decentemente XD
Non basta l'animazione decente per fare di un anime un prodotto valido, a meno che uno non voglia solo contemplare i personaggi e le cose in movimento.
Questo genere è trito e ritrito, sembra un Harry Potter al femminile (o per restare in ambito anime un Negima con protagonista femminile).
Se dici così, allora è chiaro che non l'hai proprio visto XD
Peccato che questo anime abbia un delle POCHE animazioni decenti nel panorama giapponese. E questo unico ad una trama leggera ma solida ( che non ha nulla a che vedere con le opere d'arte te citate) lo rende una delle poche opere degne di nota che tra l'altro non ha neanche bisogno del continuo fanservice per andare avanti.
Okay è giusto rispondere a tutti. Ma in certi casi è solo vano e deleterio, ormai l'abbiamo appurato un po' tutti
No, guarda, sei proprio fuori strada! Ti si è rotto il GPS, per caso?
Stai perdendo in qualità,una volta trollavi e flammavi con classe,ma stai preferendo la quantità.
Torna in te,torna l'anticonformista che tutti noi amiamo!
So che vuoi trollare ma cavolo di Harry Potter non ha proprio nulla, scegli un esempio migliore, bacchette, scuole e scope volanti non le ha inventate mica Harry Potter!
Vabbè, commenti a parte sembra che dal trailer la svolta più "seria" e meno votata al lato comico sia destinata a continuare fino alla fine, una scelta comprensibile se si vuole dare una trama di fondo ma spero non modifichi il mio gradimento per la serie, finora onestamente di LWA mi avevano attirato più i personaggi e le (dis)avventure che vivevano piuttosto che l'argomento magico vero e proprio...
Quelli che tu dici "triti e ritriti" sono gli anime-da-ln con accademie magi-tecnologiche n°2045 con l'unico personaggio maschile in scuola femminile che è tanto incapace e sfigato, povero, finché non salta fuori che è er mejo di chiunque altro e tutte gli cadono ai piedi anche se ha la personalità di una patata scolorita. Aggiungere fanservice sessuale, ragazze con personalità copia incollate da una serie all'altra e trattamento discutibile dei personaggi femminili.
Questo è stato fatto fino allo sfinimento, non LWA. Non basta "scuola di magia" per fare Harry Potter, grazie al cielo a Trigger sanno la differenza tra omaggio/ispirazione e copia incolla.
Beh, molti sul web si lamentavano della mancanza di una trama e che non succedeva nulla (tipo Flying Witch)...mo' saranno contenti!
Vale la pena vederlo o è effettivamente più adatto a un target giovane?
Pensa io ho 28 anni! XD
Il target principale è sicuramente un pubblico giovane (circa 14 anni), ma ciò non impedisce la visione ai più grandicelli. Insomma, come per tanti altri anime/fumetti. Quindi, secondo la mia opinione, te ne consiglio la visione.
Su Netflix verrà pubblicato solo quando la serie sarà conclusa e verranno doppiate tutte le puntate. Io penso che ciò avverrà tra l'estate e l'autunno.
Secondo me è uno dei pochi anime adatto da 0 a 99 anni, nel senso che è un anime godibile sia da bambini che da persone adulte, come lo sono gran parte dei film animati Disney, ad esempio.
Aspetterò che arrivi su Netflix.
E buon per loro, ci sta che altre persone preferiscano vedere sviluppi diversi, poi non è detto nè che peggiorerà nè che il lato comico verrà completamente accantonato...
Oltre che su Netflix spero davvero un giorno arrivi anche in chiaro però Come anime è molto 'cartoon', quindi forse il più in linea con quello che propone oggi la tv per bambini e ragazzi fra le varie produzioni giapponesi. Chissà!
Se come sembra il lato comico diventerà meno importante per me non è un problema: è stato ottimo e mi ha sempre fatto ridere tantissimo, ma non l'ho mai considerato il vero fulcro della serie.
Piacere, quasi 27 ed è uno degli anime che attendo di più xD
Solitamente (lo hanno fatto con kuromukuro) aspettano la fine del primo "cour" (12-13 episodi trasmessi) prima di caricare quella parte, e poi la seconda parte una volta finita la trasmissione (cioé dopo altri 12-13 episodi trasmessi). Quindi la prima parte di LWA dovrebbe uscire ad aprile.
Non so come "dirlo", capiamoci, quindi diciamo così: lo reputo estremamente improbabile.
Riguardo Harry Potter anch'io ebbi la stessa impressione al termine della prima puntata e una piccolissima parte di me voleva dropparlo XD Però il trio di protagoniste mi piaceva, ho continuato la visione per fortuna e da quel che ho capito ha citazioni a iosa per nerd e gamer (l'ho letto in giro perché non essendo gamer di queste cose capisco zero). Insomma son contenta di non aver droppato e spero mantenga questi livelli fino alla fine.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.