La cornice dell'evento live "Idolish 7 Fan Kansha-sai vol. 2 ~Kimi to Motto to Ai o Kataranai to~~" di quest'ultima domenica è stata l'occasione per l'annuncio della data di uscita della serie anime dedicata al franchise Idolish 7 finora rimasta in attesa e ora in programma per il prossimo gennaio.
Idolish 7 è in origine un gioco per smartphone prodotto dalla Bandai Namco in collaborazione con Lantis per la parte musicale. Nel gioco si assume il ruolo di Tsumugi Takanashi, manager del gruppo di idol che ha l'obiettivo di portare la nuova band al vertice delle classifiche.
In occasione del live sono state diffuse nuove informazioni sulla serie nonché una video anteprima con una introduzione al primo episodio che sarà proiettato in anteprima, insieme al secondo, il prossimo due novembre.
Tra i nuovi dettagli emersi per il cast abbiamo Satomi Satou nel ruolo della manager Tsumugi Takanashi e Susumu Chiba nel ruolo del padre di Tsumugi, e boss dell'agenzia, Otoharu Takahashi. Yoshihisa Kawahara e Katsuyuki Konishi sono invece Kaoru Anesagi e Sosuke Yaotome rispettivamente manager e boss d'agenzia del gruppo dei Trigger, presumibilmente i rivali degli Idolish 7.
Il cast dei personaggi "cantanti" è invece lo stesso del gioco originale ed è composto da:
Idolish 7:
Iori Izumi ---> Toshiki Masuda
Yamato Nikaidō ---> Yusuke Shirai
Mitsuki Izumi ---> Tsubasa Yonaga
Tamaki Yotsuba ---> KENN
Sogo oosaka ---> Atsushi Abe
Nagi Rokuya ---> Takuya Eguchi
Riku Nanase ---> Kensho Ono
Trigger:
Gaku Yaotome ---> Wataru Hatano
Ten Kujo ---> Souma Saitou
Ryūnosuke Tsunashi ---> Takuya Satou
Nel frattempo è stato anche pubblicato il video animato con il singolo "Daybreak Interlude" dei Trigger.
La serie anime è realizzata presso lo studio TROYCA (Sakurako-san no Ashimoto) con la regia di Makoto Bessho (Shangri-La), la supervisione alla sceneggiatura di Ayumi Sekine (Makura no Danshi) e il character design di Kazumi Fukagawa (Inari Kon Kon).
Idolish 7 è un progetto multimediale lanciato in Giappone nel 2015. A realizzare il character design originale dei personaggi è la mangaka Arina Tanemura, nota anche da noi per manga quali Jeanne, la ladra del vento divino e Full Moon - Canto d'amore. Ne sono stati poi tratti anche alcuni manga e spinoff oltre a una versione light novel sui canali web della casa editrice Hakusensha.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Non vedo l'ora di potermelo gustare **
Anche io non vedo l'ora cominci! Non sia mai che io mi perda un anime sugli idol! u_u
Non sono sicura sia un reverse harem, sai? xD
UtaPri lo è, ma questo non credo.
No, non è un reverse harem perché IDOLiSH7 in realtà è un rhythm game e non ha nulla a che fare con otome et similia. Prendo per esempio Uta no Prince Sama, citato anche da te. UtaPri è un otome che ha avuto diverse trasposizioni in anime e quello è davvero un reverse harem con delle diverse route in game ed ognuno dei personaggi ha un rapporto stretto con la protagonista. i7, al contrario, è una storia legata a dei lassi temporali riguardanti diverse interazioni tra i gruppi presenti (che non sono soltanto TRIGGER ed IDOLiSH7 ma ce ne sono altri due, i Re:vale e gli ŹOOĻ, non presenti in quest'arco narrativo che copre soltanto la prima parte del gioco) e la disposizione usata degli IDOLiSH7 e dei TRIGGER non è casuale. È insolito leggerla in un articolo poiché se non lo si gioca solitamente non lo si può sapere, ma è legata ai mesi di nascita dei personaggi ed il modo in cui i nomi sono scritti in giapponese. L'anime, si sono dimenticati di dire, sperando per défaillance, inizierà sì a Gennaio ma avrà a Novembre una preview del primo e del secondo episodio, oltre che uno spin-off nei successivi a data da destinarsi a fine anime e di cui ancora non si sa nulla. Tsumugi, la protagonista, ossia “noi” nel gioco, in realtà non ha mai avuto una seiyuu prima d'ora perché all'interno del ritmico il suo ruolo è semplicemente quello della manager, assistita da Banri Ogami e dal padre Otoharu e a differenza di UtaPri lei è una manager e FA il lavoro da manager, mentre Haruka era una compositrice quindi non legata al vincolo di non poter avere relazioni con i ragazzi presenti. Tutti penserebbero allora che i personaggi possano essere tutti “homo”/ pensare a ”yaoi” e cose del genere ma mettiamo il punto subito poiché non è così. Non faremo alcuno spoiler, ma, davvero, non è così. Al massimo si possono trovare scene un po' fanservice tra di loro e la manager o tra loro stessi, ma è normale come in ogni anime o gioco. Spero di non aver dimenticato nulla, in caso servissero altre informazioni io e tutto lo staff dell'unica pagina italiana sul gioco siamo qui a darle. Tutto per informare in modo corretto. Buona serata.
gli idol maschi non esistono O_O e questi sono fantasmi! in realtà non ci sono!!
NON ESISTE NEMMENO SIDEM !!! o_o
W LE IDOLS! W LE DONNE!!! o_o
Mi duole informati che esistono tante dolorose verità. Tipo che anche le donne fanno la cacca e la pipì. E che gli idol maschi esistono e tirano tanto xD
Tirano in real life, figuriamoci in versione animata! XD
tsè!
Basta declinare al maschile questa e siamo apposto
We need to go deeper! Manga version:
no! all we need is love!
All you need is love, all you need is love,
All you need is love, love. Love is all you need.
There's nothing you can know that isn't known.
Nothing you can see that isn't shown.
There's nowhere you can be that isn't where
You're meant to be
It's easy.
All you need is love, all you need is love,
All you need is love, love. Love is all you need.
https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_di_difesa
https://it.wikipedia.org/wiki/Negazione_(psicologia)
(stò morendo dal ridere sappilo)
Quanta bellezza!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.