Bleach Cosplay Gift
Agosto volge al termine e questo significa che l'edizione 2017 di Lucca Comics & Games è sempre più vicina!
Per celebrare la presenza straordinaria di TITE KUBO, nostro ospite d'onore in collaborazione con la manifestazione lucchese, Planet Manga ha pensato a un'imperdibile iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di BLEACH e di cosplay.
Durante lo svolgimento della fiera dall'1 al 5 novembre, tutti i cosplayer che si presenteranno allo stand Planet Manga presso il PalaPanini impersonando un personaggio della saga di Bleach, riceveranno in omaggio questa esclusiva litografia inedita a colori, in edizione limitata, realizzata da Kubo sensei:
L'omaggio è riservato ai soli cosplayer con costume integrale (costume e trucco completi e travestimenti elaborati, NON parrucche e accessori semplici, cartelli e affini, trucchi e travestimenti approssimativi e parziali) ispirato a uno dei personaggi della serie Bleach e sarà disponibile fino a esaurimento scorte.
Per dare modo a tutti i fan di potersi organizzare per tempo, comunichiamo che il maestro Tite Kubo sarà presente in fiera nei seguenti giorni:
- MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE
- GIOVEDÌ 2 NOVEMBRE
- VENERDÌ 3 NOVEMBRE
- SABATO 4 NOVEMBRE
In ciascuna delle suddette giornate si terrà anche una signing session.
Iniziative, orari e modalità di svolgimento delle sessioni di autografi saranno comunicati nel dettaglio prossimamente.
Vi aspettiamo numerosi!
BLEACH © 2001 by Tite Kubo/SHUEISHA Inc.
Fonte consultata: sito Panini Comics
Speriamo amico mio, speriamo
Penso che i cosplay siano un modo per esprimersi e divertirsi e, come ognuno è diverso, ognuno li fa a modo proprio (c'è chi li vuole perfetti, c'è chi si diverte a farli con quel che trova). È un modo creativo di passare una giornata.
L'unica categoria di cosplay che personalmente non apprezzo è quella dei cartelli o simili... un minimo d'impegno ci va, anche perché bisogna interpretare un personaggio.
Per il resto non vedo perché (al di fuori di una competizione) si debba discriminare in questo modo chi ha il coraggio e la voglia di girare con un cosplay.
Se una persona riesce a fare un bel cosplay verrà fermata spesso per fare delle foto, in caso contrario sarà lui/lei a fermare per fare delle foto.
La competizione ad ogni costo, come la perfezione ad ogni costo penso che siano senza senso in una fiera che dovrebbe essere una festa.
Detto questo personalmente non sono un grande fan di Bleach, né degli accessori e non sarò neanche a Lucca (ci sono stato una volta sola e tra youtuber e amanti delle serie tv l'affollamento era devastante. troppa gente per una città così piccola, mi sono divertito molto meno che a serie decisamente più piccole)... Non lo dico per me, lo dico per chi magari si fa un cosplay di Bleach personale che non viene riconosciuto "abbastanza buono" per un cavolo di poster (roba che ti regalano quando ordini i manga), è davvero ingiusto e lascia l'amaro in bocca.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.