Un nuovo trailer apparso sul sito ufficiale di Fate/Apocrypha annuncia l'inizio della seconda parte della serie per il prossimo 30 settembre, dopo una settimana di pausa in cui è andato in onda un episodio 12.5 di recap.
Nel video è possibile ascoltare degli spezzoni della nuova opening, "ASH" di LiSA, e dell'ending, "KOE" di ASCA.
 

In aggiunta, è apparsa anche una nuova key visual per il secondo cour, visibile qui in basso:
 

L'anime, che avrà in tutto 25 episodi, approderà sulla versione nordamericana di Netflix il prossimo 7 novembre, mentre il resto del mondo dovrà attendere fino al 2 dicembre.
 
Nella linea temporale della light novel, nel corso di una guerra del Graal tenutasi durante la Seconda Guerra Mondiale un mago approfitta del caos per rubare un Graal. Dopo alcuni decenni, la famiglia Yggmillennia, che utilizzava l'artefatto trafugato come suo simbolo, proclama la sua indipendenza dall'Associazione dei Maghi. Furiosa, l'associazione invia le sue forze a combattere la famiglia, ma vengono sconfitte dai Servant evocati da quest'ultima. Il sistema della guerra del Graal subisce così un cambiamento radicale, configurandosi come un confronto tra due squadre di sette Servant: inizia così la Grande Guerra del Graal.

Fonte consultata:
Anime News Network