Il servizio di streaming Amazon Prime Video, disponibile per chiunque abbia un'iscrizione al servizio Amazon Prime, offre già da tempo la visione di serie anime.
Di recente sono stati aggiunti nuovi titoli.
L'attacco dei Giganti
Diverse centinaia di anni prima, la razza umana fu costretta a rifugiarsi in una città circondata da altissime mura per proteggersi dai famelici giganti divoratori di uomini. La storia narra della loro ricomparsa e della promessa di vendetta di Eren.
Bakemonogatari
Koyomi Araragi è uno studente liceale che, essendo diventato vampiro per un breve periodo, ha quasi totalmente recuperato la propria umanità.
Araragi salva la sua compagna di classe, Senjogahara, da una caduta e, accortosi del suo peso quasi nullo, le offre aiuto.
Araragi salva la sua compagna di classe, Senjogahara, da una caduta e, accortosi del suo peso quasi nullo, le offre aiuto.
Cowboy Bebop
Spike, un cacciatore di taglie, e il suo socio Jet Black si spostano con il Bebop, la loro astronave, di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali.
Nelle loro avventure si ritroveranno a viaggiare con nuovi compagni: Ein, un Welsh Corgi, la truffatrice Faye Valentine e l'hacker Edward.
La serie è doppiata in italiano ma segnaliamo che i sottotitoli, nonostante vengano selezionati in italiano, sono in spagnolo.
Nelle loro avventure si ritroveranno a viaggiare con nuovi compagni: Ein, un Welsh Corgi, la truffatrice Faye Valentine e l'hacker Edward.
La serie è doppiata in italiano ma segnaliamo che i sottotitoli, nonostante vengano selezionati in italiano, sono in spagnolo.
Prison School
L'accademia femminile Hachimitsu, famosa per i suoi severi standard comportamentali, è stata aperta anche ai ragazzi, ma permane la regola che le studentesse non interagiscano con individui di sesso maschile.
Gli unici cinque studenti, beccati con le mani nel sacco mentre cercano di spiare i bagni femminili, vengono costretti a un mese di lavori forzati e torture dal comitato studentesco clandestino.
Gli unici cinque studenti, beccati con le mani nel sacco mentre cercano di spiare i bagni femminili, vengono costretti a un mese di lavori forzati e torture dal comitato studentesco clandestino.
Psycho Pass
In un futuro prossimo, le autorità hanno il potere di misurare il coefficiente di criminalità dei cittadini tramite lo Psycho Pass e di poter prevenire eventuali crimini eliminando i possibili criminali con delle armi chiamate 'Dominator'.
Anche per questo titolo è presente il doppiaggio in italiano.
Anche per questo titolo è presente il doppiaggio in italiano.
Blood Blockade Battlefront
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, sorta sulle rovine di una New York distrutta nella collisione tra il nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. Ora umani e esseri sovrannaturali convivono pacificamente. La pace viene mantenuta dalla società segreta Libra, capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.
Sword Art Online
Kazuto 'Kirito' Kirigaya, genio della programmazione, entra in una realtà virtuale per partecipare ad un MMO denominato Sword Art Online, dopo aver fatto parte della beta. Una volta entrati, però, viene rivelato ai giocatori che non potranno più uscire finchè uno dei giocatori non avrà completato il gioco. Il Game Over equivale a morire nella vita reale.
God Eater
Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da misteriosi mostri conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie ai God Arcs, armi realizzate proprio dalle cellule di un Aragami.
Ninja Slayer From Animation
Neo Saitama è una metropoli cyberpunk dove Kenji Fujikido conduce la sua vita di padre di famiglia e impiegato. Un giorno la moglie e il figlio sono uccisi in uno scontro tra ninja. Fujikido viene posseduto dall'anima di un ninja conosciuto come Naraku Ninja. L’uomo diventerà il Ninja Slayer, una sorta di tristo mietitore destinato ad uccidere tutti i ninja malvagi.
Space Dandy
Dandy è un avventuriero che viaggia attraverso la galassia in cerca di alieni mai visti prima. Dandy viaggia in compagnia del fedele compagno robot QT, un aspirapolvere, e il gatto alieno dal nome impronunciabile, soprannominato Meow.
Shimoneta
In un Giappone distopico dove per legge ogni genere di linguaggio o comportamento spinto viene punito severamente, il giovane liceale Tanukichi Okuma viene diviso tra la cotta per Anna, talentuosa presidente del consiglio studentesco, e i ricatti di Ayame Kajo, terrorista fondatrice del gruppo rivoluzionario SOX, impegnata in azioni oscene e sovversive.
DIVINE GATE
Da quando il portale sacro Divine Gate è stato aperto, i mondi di Terrastia, Celestia e Hellistia sono entrati in contatto portando un'era di chaos e disordini. Per ripristinare l'ordine, viene istituito il Consiglio Mondiale che riporta il pianeta alla pace originaria. Un gruppo di ragazzi viene, però, riunito dal consiglio per una minaccia incombente.
Star Blazers 2199
La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena dei Garmilassiani. La marina spaziale terrestre decide dunque di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata alla fine della Seconda guerra mondiale.
La serie è disponibile con doppiaggio in italiano.
La serie è disponibile con doppiaggio in italiano.
Tra tutte le piattaforme streaming di anime era quella messa peggio in fatto di palinsesto.
Però sarebbe bello e comodo che facessero l'applicazione anche per smart TV Panasonic un po datate, almeno me li guardo direttamente sul 50" invece che sul 27".
Con Netflix credo che non ci sarà più nulla della Dynit, se non ciò che è stato già stabilito (come UBW).
Questa pioggia di scadenze, secondo me, ne è un sintomo: http://www.netflixlovers.it/contenuti-in-scadenza/
Mah... erano tutti titoli che erano stati pubblicati da Netflix assieme, perciò è plausibile che scadessero tutti nello stesso momento, no? Nulla vieta che possano venire rinnovati. Altrimenti, con la stessa logica, tutti quei titoli in scadenza (dico, i film americani veri e propri) sarebbero "sintomo" che Netflix perde le licenze e sta fallendo?
Nelle scorse settimane sono stati già rimossi altri anime, non più rinnovati. Gli unici rinnovati sono stati i vari Black Lagoon, che infatti non sono Dynit.
Cari, cari bei anime su supporti home-video: li compri una volta e te li tieni per sempre (o per meglio dire, finché il dvd/blu-ray non fa il suo corso:taaaanto tempo)
Gli anime tirano in Europa (detto da loro) e ti pare che si privino di titoli di catalogo? Punteranno sicuramente sugli originals, ma quelli valgono per le serie nuove che partiranno da qui in avanti (quanti Originals hanno attualmente?). Le serie già uscite e note (che sono una vastità), secondo te, le saltano tutte a piè pari dando il via libera, semmai, a concorrenti tipo Amazon? Tutto può essere, ma qualche dubbio ce l'ho.
Beh però VVVID ha anch'essa un App dedicata, per lo meno su iOS. =)
A parte Divine Gate, che non rientra in nessuna delle due categorie. Che caspio ci fa li in mezzo? Era in un'offerta prendi tre paghi due?
A me non si è mai piantata. Ho parlato per esperienze personali. =)
Sì, ma l'app è poco stabile (a me dà spesso problemi) e, soprattutto, non permette di scaricare gli episodi.
La uso a casa con Chromecast, ma per non consumare la banda del telefono fuori casa non la uso mai.
Speriamo migliorino questa cosa.
Penso che non sarebbe male un servizio di digital download a pagamento per gli anime (magari drm-free). Sarebbe un po' come con i videogiochi... un tempo si compravano in dvd, ad oggi si comprano su gog e steam.
Personalmente comprerei un sacco di serie che a quel punto potrei davvero tenere per sempre. Ovviamente non tutte, solo le mie preferite.
Il bello è che in questo modo i dvd/BD continuerebbero comunque ad essere venduti, ma quelle serie che non arrivano in formato fisico (perché troppo di nicchia o semplicemente per altre ragioni varie) potrebbero comunque essere conservate in digitale (e se il servizio è drm-free uno potrebbe anche farsi i propri dvd/bd).
La prima che hai detto (alcune sottotitolate e altre doppiate).
Sì, volendo sì. Si dovrebbero però archiviare su HD, e mi sembra che questi siano soggetti a malfunzionamenti già dopo qualche anno. I più recenti supporti ottici invece sono garantiti per decine di anni, se tenuti in buone condizioni. Lessi addirittura che un blu-ray di nuova generazione è garantito addirittura per 1000 anni! XD
Ad ogni modo, ammettendo che gli hard disk possano durare altrettanto, per quel che mi riguarda tra download e copia fisica preferisco sempre quest'ultima: box, inserti, allegati. ^__^
Sempre per quel che mi concerne, lo spazio non è un problema, anzi: mi piace vedere libri, cd musicali, film e videogiochi che si accumulano. Ovviamente a priori c'è una selezione, da parte mia XD
Il problema è che di moltissime serie non faranno mai un'edizione fisica e quando la licenza scadrà o il servizio di streaming chiuderà quelle serie verranno perse nel nulla a meno che non te le sia scaricate prima.
Sì sono garantiti molti anni, ma durano parecchio (non 1000 anni che è una cifra teorica) solo se i materiali di base sono di ottima qualità (cosa non sempre vera sfortunatamente). Nella mia esperienza comunque basta una distrazione o una custodia un po' troppo rigida per rischiare di rompere proprio il disco (e a quel punto importa poco se i dati al suo interno durano a lungo), anche solo il pezzo di plastica in centro. Anche volendo parlare di dischi fatti benissimo c'è comunque la possibilità di perderli o che vengano rubati.
La versione digitale drm-free invece potrebbe comunque venir riscaricata dal cloud (finché dura il servizio online (nei casi di steam e gog ormai si spera che non chiudano più)), il che significa che la copia di backup su hard disk sarebbe più che altro una comodità per non dover ogni volta scaricare da capo tutto (anche se ovviamente svolgerebbe anche tale funzionalità).
Si potrebbe inoltre scrivere la propria copia drm-free su un BD o DVD vergine ottenendo lo stesso risultato di una copia fisica (volendo) oltre/o al posto ad/di usare un hard disk.
Detto questo ci sono comunque serie che in formato fisico non arrivano e questa potrebbe essere una possibilità per poterle conservare.
Scherzi a parte, quelle che tu proponi sono certamente tutte soluzioni valide, però forse un pochino estreme. Per dire, nel mio caso non si è rotto mai nessun dvd e bd, nè tantomeno mi sono stati sottratti.
Per una maggiore sicurezza, fare dei backup da caricare online trovo sì che sia utile, ma si è comunque dipendenti dal servizio che dà lo spazio e dalla connessione a Internet.
Magari, ecco, si può pensare di fare un backup e di caricarli online più là in avanti nel tempo; tanto cmq i supporti fisici di oggi di sicuro durano almeno una ventina d'anni, se tenuti bene.
Mi si sono rotti ben 2 videogiochi al centro perché il box che li conteneva era troppo rigido nella sua parte centrale (e un videogioco lo metti e togli più spesso rispetto ad un disco per vedere anime).
Ho inoltre perso circa una decina di DVD per svariate ragioni (con perso intendo che si sono danneggiati o che sono andati persi nei traslochi).
Da quando ci sono gog e steam non ho più comprato neanche un gioco fisico e, ovviamente, non ne ho più perso uno. Per gli anime invece alla fin fine faccio sempre il rip (anche se raramente compro versioni fisiche vista la loro scomodità) per evitare di perderle e questo ha salvato almeno un dvd che ho perso chissà dove durante un trasloco.
Sarà anche vero che sono un po' sbadato ma per me il digitale sarebbe perfetto.
Certo è che diverse serie non arrivano in retail neanche volendo, in quei casi il digitale aiuterebbe parecchio (ad esempio se VVVVID vendesse Young Black Jack, God Eater e altri io li avrei comprati, anche se solo sottointitolati e solo in digitale).
È una possibilità, tuttavia Netflix ha caricato molti anime senza il doppiaggio, magari per doppiarli successivamente oppure lasciarli così... Del resto sono licenze italiane Dynit, mi pare difficile vengano doppiate senza prima qualche annuncio
Una volta effettuato il login su Netflix, scrivi il nome del cartone e della piattaforma su Google, es. "Baccano Netflix". Clicca sui vari risultati che ti sono usciti (ovviamente, solo quelli che riconducono a netflix.com). Se ti si aprirà una pagina che non sia la home, vuol dire che il titolo è in lavorazione ed è una Ghost page.
https://www.netflix.com/title/70204951 (questo è un esempio con Baccano)
Grazie mille!!
Alcune di queste serie le ho già viste su vvvvid, ma averle anche su amazon mi tornerà sicuramente utile nel caso in cui vvvvid dovesse rimuoverle mentre le sto guardando.
Tokyo Ghoul proprio non lo trovo mmm
Ci sono i due OAV
Ah, avevo erroneamente capito che si parlasse delle due stagioni.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.