Quale modo migliore per iniziare a conoscere i veterani e/o nuovi talenti del mondo dell'animazione se non vedendoli all'opera in alcuni dei più spettacolari episodi dell'anno? Sakugabooru è una imageboard in cui vengono raccolti e votati giornalmente i più meritevoli esempi di animazione in senso stretto (generalmente indicata come 作画, sakuga), racchiusi in cut memorabili di anime del passato e del presente. Concentrandoci su quest'ultimo, abbiamo pensato di proporvi, di settimana in settimana, una lista delle migliori classificate tra queste, provenienti dalle opere in corso, in modo da conoscere meglio anche l'andamento qualitativo, dal lato tecnico, dei titoli stagionali.
NB: [Lista aggiornata al rating del 01/12/2017]
10) Pokemon Sun & Moon (ep. 51) | OLM
Key Animator: TAKASHI SHINOHARA (presunto)
06) Garo-Vanishing Line (ep. 8) | Mappa
Key Animator: SUNGHOO PARK (presunto)
05) Hoseki no Kuni (ep. 8) | Orange
Animator: ?
03) Ballroom e Yokoso (ep. 21) | Production I.G
Key Animator: SHINJI HASHIMOTO
01) Dragon Ball Super (ep. 117) | Toei Animation
Key Animator: RYO ONISHI
--------------
Settimana senza troppe sorprese - possiamo ormai individuare delle "presenze fisse" in questa stagione, ora che ci siamo inoltrati nella sua seconda metà - ma particolareggiata da una serie di presenze illustri: ad esempio quella di Shinji Hashimoto, un nome che non suonerà nuovo ai patiti di animazione, e se date un'occhiata al suo longevo e invidiabile curriculum, capirete il perché. Otomo, Oshii, Takahata, Kon, Watanabe, Yuasa, sono una parte dei registi che hanno richiesto in più occasioni le sue doti, ed è in effetti abbastanza raro vederlo all'opera al di fuori dell'ambito cinematografico o dei cortometraggi; sempre sul podio ritroviamo in Garo, come nel secondo episodio, un altro dei dipinti in movimento di Kō Yoshinari; in testa, si riaffaccia in Dragon Ball Super una stella sempre più brillante nel firmamento di Toei, quella di Ryō Ōnishi.
NB: [Lista aggiornata al rating del 01/12/2017]
10) Pokemon Sun & Moon (ep. 51) | OLM
Key Animator: TAKASHI SHINOHARA (presunto)
09) Just Because! (ep. 7) | Pine Jam
Key Animator: HIRONORI TANAKA (presunto)
Key Animator: HIRONORI TANAKA (presunto)
06) Garo-Vanishing Line (ep. 8) | Mappa
Key Animator: SUNGHOO PARK (presunto)
05) Hoseki no Kuni (ep. 8) | Orange
Animator: ?
04) Ballroom e Yokoso (ep. 21) | Production I.G
Key Animator: SHINJI HASHIMOTO
Key Animator: SHINJI HASHIMOTO
03) Ballroom e Yokoso (ep. 21) | Production I.G
Key Animator: SHINJI HASHIMOTO
02) Garo - Vanishing Line (ep. 8) | Mappa
Key Animator: KO YOSHINARI (presunto)
Key Animator: KO YOSHINARI (presunto)
01) Dragon Ball Super (ep. 117) | Toei Animation
Key Animator: RYO ONISHI
Quale di queste scene vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
Ballroom e Yokoso ha sempre delle scene interessanti.
Comunque questa nuova rubrica mi piace un sacco!
Tutto il personaggio di Ribrianne e le sue azioni sono rimandi a Pretty Cure ma, in Italia sopratutto, dove la serie è poco seguita dal pubblico abituale di Dragon Ball, si è guadagnata un astio ingiustificato, quando invece è uno dei pochi personaggi interessanti visti nel torneo. Almeno, più delle ragazze Saiyan fotocopiate da Broly.
Vedete i primi secondi della n°4? Quel movimento è moooolto impegnativo da realizzare, mentre scene di combattimento come quella di Garo se ne vedono abbastanza abitualmente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.