Come già preannunciato al termine del film Pokémon: Scelgo te!, lo scorso 10 dicembre, nel corso di una puntata del varietà giapponese Oha Suta, è stato svelato il primo trailer ufficiale del ventunesimo film Pokémon, pubblicato sul canale Youtube ufficiale del franchise.
Il trailer mostra la data per cui è previsto il rilascio nelle sale giapponesi, 13 luglio 2018.
Nel trailer possiamo vedere Pikachu e Ash venire investiti da una folata di vento che fa volare via il fedele cappellino rosso del protagonista, che cade ai piedi di una misteriosa ragazza.
Nel filmato si possono notare degli indizi su quale sia il Pokémon leggendario presente del film: possiamo infatti notare l'ombra di un Pokémon molto simile a Lugia nell'acqua e, negli ultimi secondi del trailer, sentire la melodia della canzone di Lugia stesso, udita nel film Pokémon 2 - La forza di uno.
Tetsuo Yajima, già direttore del successo di quest'anno Pokémon: Scelgo te! tornerà alla regia del prossimo film, mentre Shizue Kaneko (Doraemon 2011, Pan de Peace!) sarà responsabile del design dei personaggi.
Il film sarà una continuazione del ventesimo lungometraggio, che ha debuttato al Japan Expo 2017 a Parigi il 6 luglio, per poi uscire nelle sale giapponesi il 15 luglio, guadagnando ai botteghini 516 milioni di yen (quasi 4 milioni di euro) nei primi due giorni di proiezioni, mentre è arrivato nelle sale occidentali il 5 e 6 novembre, grazie a Fathom Events.
Fonte consultata:
Pokémon Millenium
Anime News Network
Miseriaccia, è vero! Non me n'ero per niente accorta! Della musica sì, dell'ombra no! Chara spettacolare e non posso che essere in hype per questo nuovo lungometraggio
Già, interessante questo nuovo stile...
Devo dire che questo nuovo volto di Ash lo preferisco a quello di Sole e Luna, anche se alcuni fans Giapponesi pensano che sia molto femminile (XD):
Questo chara mi piace molto,ma è ancora troppo presto per giudicare,bisognerà valutarlo nell'insieme.
Sono assolutamente in hype,forse molto più di "scelgo te" anche per le ripercussioni che questo film può avere nel brand videoludico.
Zeraora,zeraora,zeraora!
Lo penso anche io XD
QUEGLI OCCHIONI
QUELLE GUANCIOTTE
VOGLIO MORDERLO
Che poi è una collaborazione con lo studio Wit, tanta roba
La serie stà avendo un buon successo in Giappone, sia in termini di ascolti che di critica. Credo che l'intento sia di creare un nuovo filone di film collegati fra loro ma distaccati dalla serie in sé (in certi forum si parla già di "Pokémon Cinematic Universe" xD). Del resto credo sia ancora presto per avere un film collegato a Sole & Luna, siamo a malapena oltre i 50 episodi e come storia principale (parlo basandomi sui videogame) ancora ne hanno di cose da dire. Non ricordo gli altri film a che punto sono arrivati, voglio solo dire che hanno tempo per fare tutto xD
Più che presto credo che non sia proprio previsto.
Secondo me l'obbiettivo è quello preparare il terreno per l'ottava generazione.
@PiùLieveLegnoConvienCheTiPorti: A conti fatti, direi che sono in molti a pensarla così, è l'ipotesi più probabile.
E del resto sarebbe pure ora
E possiamo ammirare anche il nuovo personaggio femminile interpretato da una gal. :v
@xSabry: Di sicuro non mancheranno le dojinshi, ha proprio il fisico da gal XD
No eh.
@GianniGreed, sarà un Ester Egg ??
ma è possibile che io non la veda? :0
Sono pienamente d'accordo con te, il nuovo chara di Ash, così come anche quello della ragazza misteriosa, piacciono un sacco anche a me, e vorrei aggiungere che quest'inaspettata collaborazione con Studio Wit potrebbe portare miglioramenti non solo sul fronte tecnico, ma anche sul fronte della sceneggiatura, che personalmente da "Pokémon, Scelgo Te!" in poi aveva già subito un notevole miglioramento.
L'unica cosa che mi viene da sperare per il momento è che questo filone cinematografico possa continuare anche per i prossimi film del brand, anche se forse è ancora un po' troppo presto per poter parlare di un eventuale serie di film legati fra loro e scollegati dalla "solita" serie principale.
Non ho ben capito, sarebbe un riferimento a Red/Rosso?
Io mi riferivo solo ai pantaloni corti e le scarpe apparentemente senza calze.
Pensavo ti riferissi appunto all'ombra che richiamava il protagonista di Rosso/Verde/Blu, errore mio
Potrebbe avere i calzini corti.
Per i pantaloni non c'è nulla da fare, è proprio il nuovo stile
(e a me piace pure)
Nuova kei visual:
Nuovi video promozionali:
31 secondi:
1 minuto e 26 secondi:
Mi hai ricordato che devo recuperare il BD per prepararmi al meglio in attesa del ventunesimo film
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.