Dalle sue pagine social, Star Comics ha annunciato che Stage S, manga di Tomoya Harikawa, entrerà a far parte del suo catalogo. La serie è di prossima conclusione in patria, con il cinquantesimo e ultimo capitolo in uscita tra pochi giorni.
Stage S
di Tomoya Harikawa
Fonte consultata:
Instagram
Stage S
di Tomoya Harikawa
Meguru Ukiyo è innamorato della sua amica d'infanzia, Sara Tatsumi. I due iniziano a frequentarsi e il ragazzo vive un periodo molto felice. Un giorno incontra un serpente bianco dotato della capacità di vedere il futuro che predice la morte di entrambi...
Fonte consultata:
PS: Si continua con gli annunci meh.
C'è scritto che uscirà l'ultimo capitolo nei prossimi giorni. Tanto da noi lo vedremo fra diversi mesi, visto che dall'annuncio solitamente passa anche un anno prima di vedere il primo volume.
Sembra il classico manga del ragazzo con superpoteri. Il fatto che si concluda così presto fa pensare che in patria non sia stato un successone insieme al fatto che non mi sembra di aver mai letto notizie esaltanti su questo titolo. Potevano anche aspettare ed annunciarlo insieme ad altra roba a Lucca fra due mesi.
io l'ho seguito per un po' e ti dirò, non è malissimo, ma nemmeno chissà che capolavoro. L'ho poi abbandonato per altro più di mio interesse, ma ora che so che si conclude magari faccio quello sforzo di recuperarlo e vedere almeno come va a finire.
Anch'io ho comunque avuto la sensazione che non avesse riscosso chissà che successo, e forse è anche per questo che si conclude, o forse no. Ad ogni modo evidentemente qualcuno alla Star ci avrà visto del potenziale.
PS: se invece mi segano Goze Hotaru o Ruri faccio una strage!
Goze Hotaru rischia, ma vedi questo significa che non importa quanto una serie sia oggettivamente valida, ci sono fattori che possono incidere sul futuro di ogni opera.
Stage S lo seguivo all'inizio e mi piaceva, in sei volumi si è avuto il tempo di sviluppare la storia e so che aveva un buon riscontro in termini di visualizzazione dei capitoli.
Purtroppo le novità di qualità sono sempre più rare ☹️ prima spuntavano come funghi i vari Reborn, D. Gray-Man, Eyeshield 21, Nurarihyon no Mago negli ultimi anni le novità interessati latitano... O Shūeisha migliora la sua offerta oppure le case editrici italiane devono arrangiarsi.
Effettivamente i capolavori attuali sono già tutti in corso di pubblicazione novità importanti negli ultimi 3-4 anni non ci sono.
Se conoscete manga inediti nel target shonen di qualità ancora inedite scrivete pure quali sono così cerco di informarmi.
Evitatelo
Anch'io ho comprato il primo numero di Ruri lo scorso mese a Tokyo, non ho resistito quando l'ho visto ^^
Lo sto seguendo pure io su Jump e confermo l'opinione purtroppo. Un vero peccato.
L’ho seguito anch’io sul plus all’inizio, mi sono fermato quando è andato in pausa.
Concordo col tuo giudizio, sicuramente non brutto, ma nemmeno qualcosa di memorabile almeno fino a quel punto.
Ruri non verrà di certo segato, a meno di nuovi problemi dell’autore, l’altro non lo seguo, ma da che si sente in giro è a rischio.
Si concordo anche con te, rispetto ad alcune cose portate recentemente anche guardando le riviste principali di kodansha e Shogakukan c’è roba più interessante, ma pare che negli ultimi tempi gli editori nostrani, in particolar modo star e panini, evitino qualsiasi serie sia in doppia cifra di volumi.
Tra l’altro Star ha ancora un catalogo abbastanza vario, anche se migliorabile, panini sembra appiattirsi sempre più su shounen/seinen magari anche carini ma un po’ tutti uguali.
Qualcuno scrive che è stato axato, qualcun’altro che è arrivato a conclusione naturale… a sto punto gli darò un’occhiata direttamente sul plus per capirci meglio.
È talmente brutto che sono morto dalle risate.
Grazie della segnalazione (del fatto che sia stato "cancellato" intendo).
In effetti di solito (praticamente sempre) quando questi tipi di manga durano meno di 10 volumi è perché sono stati "cancellati".
Si è carina come serie, il finale non è neppure male.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.