Avete presente i Mii di Nintendo Wii? Sony sviluppa ancor più il concetto adottato dalla console di casa Nintendo, e propone Home.
Da Il Sole 24 Ore:
Molto Second Life, un po’ The Sims, con in più una spruzzata di social networking e la forza del marchio Playstation: Sony ha presentato il nuovo servizio PS3 Home, un servizio gratuito che permetterà agli utenti della nuova console collegati in rete di prendere parte a una comunità virtuale in 3D dalle dimensioni potenzialmente spaventose, se si pensa al numero di Playstation 3 già vendute o prenotate nel mondo. Come Second Life, Home consente di creare e definire nei dettagli un proprio personaggio (i cosiddetti avatar), capace di interagire con le immagini virtuali degli altri utenti. Ogni avatar sarà dotato di un appartamento personalizzabile dove si potranno invitare altri giocatori, conosciuti probabilmente nella Central Lounge, ovvero il luogo pubblico di incontro dei vari utenti. I personaggi sono infatti in grado di comunicare fra di loro sia tramite testo scritto che a voce per mezzo degli speaker bluetooth. Nel gioco saranno inoltre presenti una Sports Lobby e un Home Theatre, dove gli avatar potranno assistere a trailer di vari film e spettacoli sportivi. L’aspetto di social network della nuova invenzione di Sony è dato dalla possibilità di condividere con i propri amici virtuali foto, musica e immagini della propria vita reale. Home entrerà a marzo in fase beta (a cui ci si può già prenotare), e dovrebbe essere rilasciato in versione definitiva già a partire da questo autunno.
Sicuramente sembra una feature molto interessante, vedremo ;-)
- L'articolo originale
- Qualche immagine
Da Il Sole 24 Ore:
Molto Second Life, un po’ The Sims, con in più una spruzzata di social networking e la forza del marchio Playstation: Sony ha presentato il nuovo servizio PS3 Home, un servizio gratuito che permetterà agli utenti della nuova console collegati in rete di prendere parte a una comunità virtuale in 3D dalle dimensioni potenzialmente spaventose, se si pensa al numero di Playstation 3 già vendute o prenotate nel mondo. Come Second Life, Home consente di creare e definire nei dettagli un proprio personaggio (i cosiddetti avatar), capace di interagire con le immagini virtuali degli altri utenti. Ogni avatar sarà dotato di un appartamento personalizzabile dove si potranno invitare altri giocatori, conosciuti probabilmente nella Central Lounge, ovvero il luogo pubblico di incontro dei vari utenti. I personaggi sono infatti in grado di comunicare fra di loro sia tramite testo scritto che a voce per mezzo degli speaker bluetooth. Nel gioco saranno inoltre presenti una Sports Lobby e un Home Theatre, dove gli avatar potranno assistere a trailer di vari film e spettacoli sportivi. L’aspetto di social network della nuova invenzione di Sony è dato dalla possibilità di condividere con i propri amici virtuali foto, musica e immagini della propria vita reale. Home entrerà a marzo in fase beta (a cui ci si può già prenotare), e dovrebbe essere rilasciato in versione definitiva già a partire da questo autunno.
Sicuramente sembra una feature molto interessante, vedremo ;-)
- L'articolo originale
- Qualche immagine
1)Se penso al numero di console vendute e prenotate mi viene in mente che se la sony nn prende provvedimenti per incrementare le vendite al momento il lancio di ps3 può dichiararsi un fallimento in quanto dalla data di uscita jap/usa ha venduto meno sia dell'xbox360 che del wii.
2)"Sony sviluppa ancor più il concetto adottato dalla console di casa Nintendo": l'unica cosa che sono in grado di fare apparentemente
Ricordo comunque che il bello dei Mii non è che si possono utilizzare come comunità virtuale, ma che si possono effettivamente utilizzare nei vari giochi come nostri avatar...e niente è più impagabile che vedere il nostro alter-ego stilizzato giocare una partita a golf o a tennis (o addiruttura cercarlo nella gioco del "trova mii"..una vera perla a mio parere, soprattutto se si hanno tanti mii salvati nella console) e la play ne deve fare ancora tanta di strada se vuole arrivare a questo punto
sayonara
In più in sondaggi devo dire che sono davvero geniali... non tanto loro, ma l'idea, davvero ben fatta. Ah, ne ho proposto uno e l'hanno pubblicato! (quello sulla pasta/pizza )
1)Se penso al numero di console vendute e prenotate mi viene in mente che se la sony nn prende provvedimenti per incrementare le vendite al momento il lancio di ps3 può dichiararsi un fallimento in quanto dalla data di uscita jap/usa ha venduto meno sia dell'xbox360 che del wii.
//quote
in jappo la ps3 ha venduto in una sttimana piu dell'xbox in un anno...nn spariamo stronzate grasie ^^
E' in netto recupero, vedremo se dura, comunque vende sempre più di 30000 console, che non sono poche da come la vedo io. OK, il Wii ne vende 60000, però non è sufficiente per dire che una console che ne vende la metà sia un fallimento, è semplicemente che Nintendo sta andando molto bene.
X360 ahimè ne vende solo 4000 a settimana, a volte nemmeno Peccato, perchè secondo me meriterebbe di più, al momento è quella con i titoli più validi.
ma non mi stupisco: da qualche tempo a questa parte, è chiaro che Sony COPIA Nintendo.
Inutile dire quanto mi faccia schifo
scusate, ho sbagliato: Sony COPIA DA SEMPRE.
questo è per ps3
http://static.blogo.it/gamesblog/FFXIII_01.jpg
vi piace?
comunque sony punta troppo sulla potenza grafica della ps3, ha fatto così anche con la psp (che è stata un semi fallimento), ma la grafica non è l'unica cosa che rende grande un gioco, bisogna tenere in considerazione anche il gameplay, perchè se si guardasse un gioco solo dal punto di vista grafico
anche una schifezza come shadow of the colossus(ps2) batterebbe il primo ocarina of time(n64) che passa.
ed è vero che copia, ha copiato tutto a partire dal rumble pack fino ad arrivare ai mii.
Io la penso così.
In realtà tutte 3 sono molto interessanti, e se potessi poermettermelo le porenderei tutte, a partire proprio dalla PS3.
1) la play ha si rubato molte idee alla nintendo, ma nel farlo le ha indubbiamente migliorate (e cmq questo furto è anche abbastanza logico se consideriamo che la prima play non era altro che una console nintendo "rifiutata" dalla casa madre)
2) la play ha avuto così tanto successo qui in europa per molti fattori tra cui: il parco titoli localizzati, la grafica, la pubblicità e la pirateria. Negare l'importanza di uno qualsiasi di questi fattori è da sciocchi.
3) le console nintendo in patria vendevano quanto, e a volte anche di più, delle loro concorrenti perciò il problema effettivo non è della console in se stessa.
4) l'insuccesso delle console nintendo qui in europa per la maggiorparte è avvenuto a causa della poca pubblicità e al ristretto parco titoli (cosa che si potrebbe ripetere anche con il wii una volta finito l'effetto novità)
5) il dreamcast qui in europa non ha attecchito, ma in giappone è stato un grande fenomeno di vendite (e lo era ancora fino qualke anno fa ) indi dire che è stato un misero fallimento mi sembra quantomai improprio..
sayonara
e per gli altri... la ps3 oltre ad avere la super grafica, ha il processore cell, 3.2 GHZ, 60GB ecc...
"Se abbiamo avuto problemi con la nostra console è per via dell'elevato prezzo dei giochi, che tuttavia non può essere abbassato per via della tecnologia implementata nella creazione, ossia l'UMD. Graficamente e a livello di gameplay abbiamo ottimi titoli, il problema sta proprio nell'elevato prezzo dei titoli che abbiamo pochi marchi disposti ad investire in eventuali nuovi titoli, preferendo a colpo sicuro conversioni di giochi per PS2".
A tal proposito, se la PS2 è stata agevolata nelle vendite dalla pirateria, non capisco perchè la PSP ha "perso" contro il DS, visto che anch'essa è agevolata dalla pirateria... a parte questo, nessuno si lamenta del gameplay della PSP, che ricordiamoci, è NATA COME SURROGATO PORTATILE DELLA PS2 CON FEATURES EXTRA. Nintendo e Sony hanno da sempre puntato ad un tipo di divertimento diverso e se a Sony va recriminato qualcosa può essere la scelta degli UMD (fallimento totale o quasi), errore che potrebbe ripetersi con i Blue-Ray della PS3, benchè già ai tempi si dicesse che "usare dei dvd come software fosse ridicolo quanto azzardato", eppure...
Pochi titoli innovativi e veramente divertenti, forse troppo impegnati per una console portatile e di sicuro con un prezzo non alla portata di tutti, hanno quindi condannato la console.
Detto ciò, aggiungo che sia Sony che Wii sono console divertenti benchè puntino ad un altro tipo di divertimento. Record di vendite? Pezzi maggiormente acquistati?! Ehi! Stiamo parlando di console uscite diverso tempo l'una dall'altra e di prezzo decisamente diverso! Se io VOGLIO giocare ad un videogioco ed ho poche finanze, ho due alternative: risparmio i soldi ed acquisto la console che mi piace oppure m'accontento di una console dal prezzo più basso.
Io tra Sony e Nintendo, preferisco Sony, ma visto che al momento della sua uscita non potrò permettermi una PS3, ho acquistato una Wii molto più alla mia portata, poi, col tempo, acquisterò una PS3. Tempo addietro feci la stessa scelta tra DS e PSP. Mi diverte tantissimo Nintendo, mi entusiasma Sony, non dico che una è superiore o inferiore all'altra, semplicemente a livello personale, Sony incarna più i miei gusti rispetto Nintendo.
Ma teniamo conto anche di diverse specifiche! Se una console di 250 € vende più di una di 700 €... bè, non penso che dipenda solo da una questione di gusti, ma anche da portafogli!
-c'è chi ha parlato di vendite riferendosi solo al giappone e questo non va bene perchè le console vendono in tutto il mondo ed è questo il numero a cui ci si deve riferire (per info nexgenwars.com)
-c'è chi ha detto che nintendo in jap vendeva + delle sue concorrenti anche prima e questo non è assolutamente vero (n64 e cube hanno sempre venduto meno (escluse suppongo rare occasioni di cui nn sono a conoscenza) di ps1&2) quindi il fattore console conta dato che le vendite sono superiori nel mondo
-c'è chi dice è anche una questione di prezzo ma nn deve essere una scusante perchè sono scelte di mercato e al momento sembra che quelle fatte da sony siano peggiori di quelle fatte da nintendo
-la differenza nell'uscita delle due console è assolutamente falsa (escluso il caso degli europei per i quali sony ha riservato il trattamento speciale di avere la console 3 mesi abbondanti dopo gli altri) poichè sono uscite cn poche settimane di differenza
-insisterei infine sul fatto di non fissarsi con le vendite solo in giappone poichè approssimativamente le vendite delle 3 console sono state, dall'uscita di wii e ps3, 5milioni(wii), 2,5milioni(xbox360), 1,5 milioni(ps3)
Ma ok, non ho fatto i conti, per cui potrei sbagliarmi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.