Direttamente dallo Stand di Yamato Video al Cartoomics 2018 ecco il video della nostra intervista in diretta su Facebook a Orlando Leone, responsabile della programmazione di Man-Ga (Sky, Canale 149). Più in basso, per chi preferisce leggere, un sunto dei passi salienti.
RIASSUMENDO
RIASSUMENDO
- I Capitoli di Ade, la parte conclusiva della serie classica de I Cavalieri dello Zodiaco, saranno raccolti in un unico box da 6 dischi con tutti i 31 episodi delle mini saghe Sanctuary, Inferno ed Elisio. La pubblicazione è prevista tra luglio e settembre, e presto si apriranno i pre-order sullo Yamato Shop.
- In uscita anche la nuova edizione in DVD, ma con materiali restaurati, de I 5 Samurai. Si tratta, come già annunciato, di 2 Memorial Box contenenti tutti gli episodi della serie e gli OAV prodotti. L'uscita è programmata tra fine aprile e metà maggio, mentre è già aperto il pre-order sullo Yamato Shop.
- Una data di uscita anche per la seconda e attualmente ultima stagione in Blu-ray e DVD di Saint Seiya - The Lost Canvas, in vendita dal 5 aprile presso le migliori fumetterie, gli store online e ovviamente sullo Yamato Shop.
- Novità di marzo su Man-Ga: oltre a CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD, che dal 1° marzo va in onda in Prima TV only sub, ben quattro prime tv doppiate. Come già avevamo avuto modo di segnalare, si tratta di DEVIL LADY, Magic Kaito 1412 (i primi 12 episodi), ALPENROSE, che arriva in TV con un nuovo doppiaggio e in versione integrale senza censure, e Beelzebub (primi 12 episodi).
- Sempre su Man-Ga, in attesa della seconda stagione doppiata, tornerà anche Sengoku Basara - Samurai Kings. A proposito dell'edizione home video in Blu-ray e DVD della nuova serie, Orlando ci anticipa che tra gli extra saranno compresi anche i quattordici corti SD da circa 5 minuti l'uno (Mini Sengoku Basara) inclusi in origine nelle edizioni giapponesi della prima e seconda stagione.
E ANCORA
- A maggio il DVD e il Blu-ray del film di Card Captor Sakura e una nuova edizione in Blu-ray di Jin Roh - Uomini e Lupi;
- Il secondo cofanetto di Dragon Ball Super uscirà prima dell'estate; a maggio invece il Box con tutti i film e gli special, per la prima volta in edizione Blu-ray;
- Paranoia Agent, Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine e Lupin III - L'Avventura Italiana probabilmente dopo l'estate, ma ancora nessuna data in programma;
- Tra le serie only sub andate meglio su Man-Ga, Orlando cita Overlord, Assassination Classroom, Food Wars e Haikyuu!!. Sono quindi queste le serie in primis che verrebbero considerate per un doppiaggio ipotetico.
- Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra, Lady Oscar e Lupin III prima serie (giacca verde) saranno quasi certamente pubblicati in futuro in edizione Blu-ray in base alla disponibilità dei materiali in Giappone;
- Per quanto riguarda le edizioni in Box dei robot nagaiani "si sta muovendo qualcosa", intanto nei prossimi mesi dovrebbe aggiungersi un altro classico robotico su Man-Ga che prenderà lo slot di Combattler V, mentre a giugno ci sarà una sorpresa per i fan di Lamù.
Se avessero venduto le tre serie di Hades divise invece di ffararci un unico box la percezione sarebbe stata diversa.
Il prezzo è alto perché di listino sono 100€ per 6 DVD... e con 100€ si prendono, da Dynit, 2 box da 3 dischi (quindi sempre 6 in totale) ma in bluray con digipack!
Comunque han fatto bene a non spezzarlo in 3: considerando che DB Super non sta proseguendo, che Basara è fermo da minimo 2 anni e non si conclude... direi che l'unica opzione per invogliare l'acquisto era la vendita di tutto in un colpo solo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.