NTT Docomo, l’operatore per cellulari più importante del Giappone, ha svelato i risultati del loro ultimo sondaggio, il quale ci fa comprendere quali sono gli anime più attesi della Primavera per i giapponesi. Ricordiamo che vi avevamo precedentemente mostrato anche questo sondaggio di Charapedia.
Il sondaggio online è stato condotto dagli user del servizio streaming dAnime Store dal 23 marzo al 30 marzo. Il numero di votanti totali è stato 55.695 (si è potuto votare per più titoli). La lista completa con tutti e 60 gli anime in classifica la potete trovare nella fonte
10. Magical Girl Ore – 1415 voti
9. Full Metal Panic! Invisible Victory – 1442 voti
8. Golden Kamui – 1543 voti
7. Food Wars! The Third Plate (Seconda Parte) – 2229 voti
6. Steins;Gate 0 – 2455 voti
5. My Hero Academia 3 – 2501 voti
4. Tokyo Ghoul:re – 2770 voti
3. Hoozuki no Reitetsu 2 (Seconda Parte) – 3109 voti
2. Wotakoi – 3459 voti
1. Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online – 3980 voti
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Il sondaggio online è stato condotto dagli user del servizio streaming dAnime Store dal 23 marzo al 30 marzo. Il numero di votanti totali è stato 55.695 (si è potuto votare per più titoli). La lista completa con tutti e 60 gli anime in classifica la potete trovare nella fonte
10. Magical Girl Ore – 1415 voti
9. Full Metal Panic! Invisible Victory – 1442 voti
8. Golden Kamui – 1543 voti
7. Food Wars! The Third Plate (Seconda Parte) – 2229 voti
6. Steins;Gate 0 – 2455 voti
5. My Hero Academia 3 – 2501 voti
4. Tokyo Ghoul:re – 2770 voti
3. Hoozuki no Reitetsu 2 (Seconda Parte) – 3109 voti
2. Wotakoi – 3459 voti
1. Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online – 3980 voti
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Beh la stagione primaverile è molto ricca, penso si possa parlare tranquillamente in modo positivo di una sesta posizione in questo contesto, sopratutto per una serie che non è uno shonen/idol anime
Full Metal Panic!, Food Wars e MHA sono i ritorni che aspetto di più nella prossima stagione.
Wotakoi è l'anime che più voglio vedere fra le nuove serie.
Magical Girl Ore devo vedere il primo episodio, ha le potenzialità per essere esilarante.
a me interessano golden kamui, magical girl site di cui però non mi faccio aspettative, amanchu2, comic girls, Last Period: Owarinaki Rasen no Monogatari, megalo box, che però ho paura si riveli una spece di rocky joe futuristico, e il citato Wotaku ni Koi wa Muzukashii.
per ora. però spesso mi è capitato di cambiare completamente opinione ai primi espisodi, quindi in sostanza non mi resta che aspettare per dire cosa effettivamente vedrò
VVVID annuncierà i simulcast giovedi alle 15.
Ho paura di no: il fatto che "Sword Art Online: Alternative Gun Gale Online" mi fa intuire che sia un risultato di un sondaggio realistico (gusti di m...di chi ha risposto!)
In una società perfetta avremo tutti i tuoi gusti, per ora accontentati.
Mi accontenterei di SAO NON al primo posto, giusto quello.
Il problema non è se fa schifo o no, il problema è che c'è comunque tanta roba meglio che molti non prendono in considerazione (beata ignoranza!).
Ahò, se a te piace SAO mi spiace, ma comunque nella prossima stagione c'è di meglio!
SAO non mi piace ahaha diciamo che salvo abbastanza solo la saga di GGO, reputo Sinon un gran bel personaggio. Però la KiritoAsuna-mania che si è creata in questi anni mi vede mortalmente distante; nel migliore dei casi per i miei gusti è un'opera mediocre con una dozzina e mezzo di difetti.
Però il concetto è che comunque trovo assolutamente noioso stare a criticare di continuo i gusti altrui, non lo trovo giusto nei confronti di nessuno. Io ho i miei gusti, tu i tuoi (non ho capito quali siano, ti vedo più criticare che elogiare ahaha), altri hanno gli altri... non sò gusti di merda, sono gusti diversi e menomale!
Se tutti amassero La Malinconia di Haruhi Suzumiya o Claymore (le mie opere preferite, che comunque anche loro hanno dei difetti) il mondo sarebbe decisamente un posto più noioso.
SAO è un'opera ultra generalista che ti propina un concetto figo come la realtà online (che incuriosisce tutti) con una scrittura semplicissima e quel tocco di drama che tocca molto facilmente il cuore del lettore. Mi colpisce? Ribadisco, manco un po'. Ma sinceramente mi sorprenderei molto di più trovare altre opere che un SAO, un franchise che funziona alla grande e con immensa semplicità.
A parte questo mi interessano molte altre serie di questa classifica.
No, perché? Il mondo sarebbe un posto di gran lunga migliore se la gente imparasse ad apprezzare opere un po' più valide della media.
Poi mica ho detto che opere come SAO non devono esistere, semplicemente non comprendo tutto l'hype per opere simili. O meglio lo posso anche comprendere ma non condividere.
Ma che parlo a fare con te, è tempo perso...
Whitest, il punto che non comprendi è che "oltre la media" non vuol dire assolutamente nulla. È un discorso che ha valore quando facciamo una critica o una recensione, ma chiunque è LIBERISSIMO di amare quel che vuol amare.
La gente non s'innamora di una serie seguendo sempre lo stesso identico ideale. Nessuno è obbligato a guardare un anime per ricercare la finezza narrativa o per cercare la scelta registica rivoluzionaria. C'è chi vuole guardare un prodotto solo per intrattenersi, solo per divertirsi e tu (come chiunque altro compreso me stesso) non sei nessuno per dire alla gente che devono apprezzare solo le cose narrativamente più alte.
Io m'innamoro delle serie che parlano al mio cuore, di quelle che riescono a trasmettere qualcosa nel mio animo connettendolo alle mie esperienze ed alla mia persona. Secondo te potrebbe mai e poi mai fregarmene qualcosa se io amassi alla follia una serie che tu (perché sei il mio interlocutore, ma varrebbe lo stesso se parlassi del mio migliore amico) non apprezzi? Perché dovrei vedere il "tuo" parere più importante del mio? Perché dovrei ritenere il "tuo" giudizio sacro ed il mio di merda? Perché tu pensi di saperne di più, perché tu pensi di avere un occhio più vivo? In base a cosa? In base a quanti anime hai visto, in base a qualche test scritto?
Come si giudicano i gusti di merda? In base al voto di MAL? Alle recensioni su AC? Ai premi Crunchy? Ai buzz di internet? Alle classifiche Oricon? O al tuo parere?
Qual è il modo adatto per vedere una serie? Tutti dobbiamo quindi seguire un certo ideale?
Davvero tu pensi di avere la risposta a TUTTE queste domande?
Non comprendi tutto l'hype per opere simili. Io sì ma non lo condivido. Sicuramente non comprenderò l'hype per altre cose che la gente ama, queste non rende ME savio e LORO stupidi.
Perché non puoi semplicemente rispettare che non c'è un solo modo di vivere questa passione, di vedere questi prodotti?
Dici che anche tu "comprendi". Allora fai il passo successivo: RISPETTA.
Tempo perso? Perché non condivido il tuo punto di vista, Whitest?
Perché pensi che tutti coloro che non la pensino come te non siano degni di essere ascoltati?
Lasci 100 commenti al giorno ma quante discussioni sei disposto ad intrattenere?
proprio perchè non c'è un solo modo di vivere questa passione ognuno è libero di andare contro le serie che ritiene rovinino l'industria o che semplicemente non gli piacciono, questo modo di vedere non mi sembra molto rispettato qui.
aggiungo che i gusti li fanno gli spettatori, quindi ad aprire un minimo il cervello durante la visione non porterebbe che benefici a tutti e lo sappiamo
peace
I gusti li fanno gli spettatori? Tu scegli di vedere qualcosa in base a quanto è vista?
Al massimo i trend li fanno gli spettatori, le mode... non i gusti. Assolutamente non i gusti. I gusti sono la somma di ciò che sei, di ciò che preferisci per i più svariati motivi, possono ANCHE coincidere con le mode (amo da morire L'Attacco dei Giganti, la più grande moda degli ultimi 5 anni) e le mode possono aiutare ma sono totalmente diversi dai gusti.
Aprire il cervello: quindi tu vedi solo robe da gran sommellier dell'animazione?
Libero di andare contro
Cosa vuol dire anche questo?
Sono LIBERO di non apprezzare una serie
Sono LIBERO di non voler vedere una serie
Sono LIBERO di criticare una serie
NON SONO LIBERO di insultare il prossimo, di dire che chi non la pensa come me ha gusti di merda, di essere così orribilmente presuntuoso da pensare che "io so e voi no".
La libertà è la cosa migliore al mondo ma non vale nulla se non rispetti il prossimo.
gusti e moda sono praticamente la stessa cosa quando hai appena iniziato oppure quando segui il successo di un anime senza chiederti il perchè
comunque aprire il cervello sai benissimo cosa intendo, è il classico alzare gli standard di qualsiasi passione/hobby che la gente ha e che fa suo (se non ci fosse uno standard critico nell'hobby della fotografia chiunque direbbe un gran bene delle sue foto col cellulare di gatti/cani o marciapiedi)
per il fatto della presunzione anche qui aggiri l'argomento perchè il dire "avere i gusti di merda" è usato sia come insulto ma soprattutto per tirarsi fuori da una discussione con una persona che è libera di criticare ma non sa quel che dice e anche qui bisogna peccare di presunzione altrimenti saremmo tutti sullo stesso piano di conoscenze e fortunatamente non è così (non parlo della semplice conoscenza scientifica che è abbastanza indiscutibile ma semplici conoscenze di mestieri, hobby ecc)
Tra le poche serie che sono iniziate finora ho trovato Magical Girl Ore. Pensavo che l'unica cosa divertesse fosse la trasformazione e infatti pensavo di guardare solo il primo episodio, invece i primi 2 episodi si sono rivelati divertentissimi. Spero continui così XD
Tra i non sequel attendo anche Devils' line, Wotakoi e Megalo box.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.