Il sito ufficiale di Non Non Biyori Vacation, nuovo film per l'adattamento animato del noto manga del maestro Attoha pubblicato un nuovo trailer per la pellicola che ci permette inoltre di ascoltare l'opening "Ao no Rakugaki" del gruppo nano.RIPEIl film uscirà in Giappone il 25 agosto e potete trovare un precedente trailer qui.
 
 
Il film narra le vicende dell'arco dedicato al viaggio ad Okinawa, presente nel manga originale di Atto.

Il cast e lo staff rimarranno invariati dalle due precedenti serie ed inoltre è stato confermato che le doppiatrici Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya) saranno incaricate di cantare l'ending "Omoide" per questo nuovo film. Non è ancora stata data informazione sul doppiatore che andrà ad impersonare Suguru Koshigaya.




Il sito ufficiale della trasposizione animata del gioco per smartphone di GCRESTYume Oukoku to Nemureru 100 Nin no Ouji-sama (100 Sleeping Princes and the Kingdom of Dreams) ha pubblicato un nuovo trailer e dato ulteriori informazioni sul cast che andrà ad animare i personaggi. In questo nuovo trailer possiamo ascoltare anche l'opening "Afureru Hikari" dei moumoon, che verrà inoltre venduta singolarmente a partire dal 5 luglio. La serie andrà in onda a partire dal 5 luglio.
 
 

Il nuovo cast annunciato è composto da:
 
 
 
 
 

Yukina Hiiro (Hitorijime My Hero) sarà la regista con project No.9Natsuko Takahashi (Ao no Exorcist) si occuperà invece delle composizione della serie. Majiro (Barakamon) servirà da character designer mentre Masafumi Takada (Danganronpa: The Animation) sarà responsabile delle musiche.




Studio Deen ha recentemente pubblicato un nuovo trailer per la trasposizione animata del manga cinese di Yichun JunAguu: Tensai Ningyō (Aguu: Genius Dolls) ed ha inoltre annunciato che verrà trasmesso nel palinsesto televisivo giapponese uno speciale chiamato "Insegnare a dar vita e dei geni" il 2 luglio dove vi saranno anche dei membri del cast come ospiti speciali. L'anime verrà trasmesso a partire dal 9 luglio.
 

 
Ci sono persone intorno a noi che non devono sforzarsi troppo chiamate "geni". Questi geni hanno tutti però qualcosa in comune: posseggono un certo "qualcosa", un segreto che non possono rivelare alle persone normali. Quel segreto è "Aguu". La protagonista della storia si chiama Ai, una ragazza normale e una ballerina. Anche la sua amica Machi è una ballerina, ma lei è un genio. Il talento di Machi fa sentire spesso giù di morale Ai, ma un giorno quest’ultima riesce a scoprire il segreto dell’amica: l’esistenza degli Aguu, entità grandi quanto un palmo di una mano in grado di fornire un talento da genio a chi le possiede. Per salvare Machi, ormai diventata una "Sarta" che crea Aguu, Ai diventa una "Salvatrice". I salvatori sono un gruppo di persone che hanno combattuto i sarti per generazioni.

Il cast potete trovarlo in questa news, mentre per quanto riguarda il cast annunciato possiamo trovare:
  • Ai, una ragazza di 16 anni molto brava nel balletto. È virtuosa, piena di energia e ci mette sempre il massimo impegno avendo anche coraggio e senso per la giustizia, tratti che affascinano tutti quelli intorno a lei. È una persona molto credulona ed a volta è una testa vuota. Sarà doppiata da Noriko Shibasaki (Chisato Chikaishi da Tsugumomo).
  • Machi, anche lei sedicenne e molto brava nel balletto. È molto prudente ma vanitosa ed in passato ha avuto bellezza, talento e denaro... tutto svanito in un batter d'occhio. Sarà doppiata da Eriko Matsui (Isuzu da Log Horizon). 
  • Rashō, un uomo di 81 anni molto abile nel gioco del Go. È una persona molto onesta e virtuosa che non si arrende mai nonostante l'età. Non eccelle particolarmente in niente ma nonostante questo non molla mai. È un evangelista della 140a generazione dell'Associazione Fratelli e Sorelle Salvatori. Sarà doppiato da Wataru Takagi (Takagi Wataru da Detective Conan).
 
  • Rafu, un ragazzo di 15 anni abile nel combattimento e nipote di Rashō, del quale ha un molto rispetto. Ha un grande senso della giustizia che lo porta molto spesso ad essere impulsivo. Tende inoltre a risolvere qualsiasi problema con la violenza. Sarà doppiato da Satoshi Shibasaki.
  • Erbat, una persona misteriosa vissuta più di 800 anni fa. È molto abile a scrivere canzoni e proviene dalla Francia, dove ha iniziato a collezionare Aguu. Non ha morale, il che lo porta a non dar peso ai metodi che usa per ottenere ciò che vuole. Sarà doppiato da Hiroki Yasumoto (Beldia Dullahan da KonoSuba).
 
  • Rijuntei, la madre di Rihakumen, è molto abile in cucina essendo anche una madre single che tiene molto al figlio. È molto determinata e sembra poter emozionarsi facilmente. Ha un segreto che non può essere rivelato. Sarà doppiata da Kikuko Inoue (Maki da Kiki consegne a domicilio).
  • Rihakumen, figlio di Rijuntei, ha un talento sovrumano per la matematica. È molto timido pur essendo un prodigio nel suo campo, il che lo porta a non disubbidire mai alla madre. Sarà doppiato da MAO (Ayu da Noragami).
 
Il gruppo Denkishiki Karen Ongaku Shūdan si occuperà dell'opening "prima dynamis", che uscirà come singolo digitalmente il 10 luglio mentre la copia fisica verrà commercializzata dal 25 luglio. La doppiatrice Noriko Shibasaki si occuperà inoltre dell'ending "Tsugihagi".




Ichijinsha ha recentemente pubblicato un trailer per l'OAD di Masamune-kun no Revenge, serie animata tratta dal manga omonimo di Hazuki TakeokaL'episodio speciale uscirà insieme al numero 9 del manga il 27 luglio.
 
 
 
Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?

Lo staff che sarà impiegato nella produzione sarà lo stesso delle serie animata.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Adala News