Lo staff di A Certain Magical Index 3, terza stagione animata basata sulla serie di light novel omonima di Kazuma Kamachi, ha pubblicato un nuovo trailer durante l'Anime Expo che ci rivela che la compositrice Maiko Iuchi (Dog Days), la quale ha già composto le musiche per le due precedenti stagioni, ritornerà al lavoro per questa nuova trasposizione. La serie uscirà in Giappone ad ottobre 2018, potete vedere il cast e lo staff finora annunciato in questa precedente news.
La light novel del maestro Kamachi ha ispirato due serie animate coronate da un film ed uno spinoff, A Certain Scientific Railgun, composto a sua volta da due serie ed 1 OVA.
Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga omonimo di Kanko Nakamura, Uchi no Maid ga Uzasugiru!, ha da poco pubblicato il primo trailer per l'anime che potete vedere qui sotto. La serie uscirà ad ottobre in Giappone.
Per l'ex Sergente capo dell'aeronautica, Tsubame Kamoi, è finalmente giunto il momento di cambiare carriera ed avverare il sogno di fare indossare i vestiti che lei stessa disegna a qualche ragazza carina. Per questo cerca di farsi assumere in casa Takanashi, come maid e tata della viziata figlioletta del capofamiglia Yasuhiro. Ma la piccola Misha è già riuscita nell'intento di sbarazzarsi di tutte le precedenti domestiche, giocando loro tremendi scherzetti, come gettar loro del fango addosso, farle scivolare su bucce di banana o incendiare il bucato! Ed anche stavolta è pronta a dare del filo da torcere alla nuova arrivata.
Inoltre è stata pubblicata una prima visual in cui figurano:
- Misa (a sinistra), doppiata da Haruka Shiraishi (Kirie Motoba da Himouto! Umaru-chan)
- Tsubame (a destra), doppiata da Manami Numakura (Mamiko Oumae da Sound! Euphonium)
Masahiko Ohta e Takashi Aoshima, rispettivamente regista e compositore della serie di Himouto! Umaru-chan e Gabriel Dropout torneranno negli stessi panni a collaborare per questa nuova serie per conto di Doga Kobo inoltre Jun Yamazaki (Sansha Sanyou) lavorerà come character designer dell'opera.
Lo staff per l'adattamento animato del manga omonimo di Yōko Tamotsu, Mayonaka no Occult Kōmuin, ha ufficialmente aperto un sito dedicato all'opera in cui è stato pubblicato un primo trailer che ci rivela parte dello staff, cast e soprattutto la data di uscita prevista per il 2019.
La storia si incentra su Arata Miyako, un impiegato statale appena assunto assegnato al dipartimento "Relazioni Regionali Notturne" dell'ufficio della Prefettura di Shinjuku. Ognuna delle 23 Prefetture di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, i quali sono adibiti alla risoluzione di eventi paranormali. Arata è l'unico in grado di capire il linguaggio "non umano" e quando incontrerà uno degli yōkai, al parco di Shinjuku Gyoen, lui lo chiama "Abe no Seimei", ovvero il nome di un famoso occultista giapponese.
Tetsuya Watanabe (MuvLuv Alternative: Schwarzesmarken) sarà il regista per conto di LIDEN FILMS, Tatsuto Higuchi (D.Gray-man Hallow) si occuperà invece della sceneggiatura mentre Eriko Itō (Sekkou Boys) lavorerà come character designer.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Solo che con lo stesso standard dei precedenti di 24 episodi taglieranno mezza serie.
Magari ci hanno messo tanto ad annunciarla sta serie proprio perché faranno più di 24 ep
Un po' un'utopia, ma sperare non costa nulla
Al massimo scarteranno qualche storia secondaria andando dritto al sodo
gli ultimi arc sono tutti essenziali, se dovevano saltare qualcosa dovevano farli con alcuni arc visti nelle due stagioni scorse. Gli ultimi quattro volumi sono cosi pieni di eventi che occupano una serie a parte.
Ripeto finalmente
Potrebbero anche fare come "Durarara!!x2" dove hanno diviso la stagione in tre cour differenti da 12 episodi ciascuno, così avrebbero 36 episodi a disposizione per adattare i volumi rimanenti. Certo l'attesa sarebbe più lunga visto che ogni dodici episodi ci sarebe una pausa di una stagione intera però almeno ci sono più puntate su cui si può lavorare.
Altra opzione "passabile" sarebbe la classica serie da ventiquattro con annuncio finale di un film (o una serie di OAV).
Fino che non si sapranno altri dettagli tocca semplicemente sperare, intanto mi accontento che sia stato ripreso in mano il progetto!
Il finale della prima serie di novel vorrai dire, poi c'è anche tutto il "New Testament" che si aggira già sulla ventina di volumi...
Ah ok, intendevi questo! Pure a me si è accesa una piccola fiammella di speranza ma non ci credo poi così tanto. La fortuna che ha avuto Index la puoi contare su una mano, ormai mandano avanti solo le serie che spingono tanto come ad esempio "Sword Art Online". Magari potessi vedere una continuazione di "Baccano!", "Tokyo Ravens" e molti altri.
L'unica cosa che non capisco è come mai hanno aspettato così tanti anni a realizzare questa terza serie, mi ricordo che i fan la richiedevano a gran voce da un bel pezzo e di materiale non ne mancava affatto...
Neppure io ho letto le novel, ma mi piace aggiornarmi un minimo sulle serie che seguo e che mi sono piaciute. Da quello che ho capito io il "New Testament" è il sequel diretto quindi in pratica è sempre la serie principale
lontano dall'essere finita. c'è tantissimo da far vedere con NT.
Comunque ricordo che nel PV della seconda serie ci stavano cose di parti che poi non hanno raggiunto con l'anime. modi per non fare un casino ci stanno tipo, 36 episodi o 24 fino al 20(di 22) volume e poi un film lungo e il volume speciale in OAV. 7 volumi(14) sarebbero poco sopra la media di un buon adattamento(3 volumi per 12 ep).
Non mi resta che incrociare le dita.
Sono andato a riguardare tutte le cose che mancano e niente... sono davvero tante.
A meno che non decidano di saltare tutta la saga
ti dico che Index è solo una grossa introduzione a New Testament, la vera storia comincia da li.
I veri protagonisti sono la triade Touma, Accellerator e Shiage (quest'ultimo appare solo negli ultimi 2 episodi di Index 2).
PS: in NT abbiamo i power up più badass di Misaka Mikoto
Citando il commento mi sono involontariamente beccato lo spoiler XD
Comunque grazie mille a chi mi ha risposto, a questo punto tocca sperare che continuino anche new testament
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.