Sul sito ufficiale di Fuji TV è stato recentemente pubblicato un nuovo video promozionale della serie televisiva anime della Shirogumi, revisions.
Il video rivela il cast ufficiale dell'anime e lo streaming esclusivo da parte di Netflix in tutto il mondo.
L'anime andrà in onda in Giappone sul blocco di programmi +Ultra di Fuji TV a gennaio del 2019, ma non è stata specificata una data d'uscita ufficiale per il servizio di streaming.
Sul sito sono state rivelate anche nuove visual e i nomi del cast ufficiale, insieme a delle brevi descrizioni dei personaggi principali:
Daisuke Dojima (Kouki Uchiyama) è un ragazzo di 17 anni e studente del secondo anno della Seisho Academy.
Dopo essere stato rapito da bambino è stato salvato da una donna misteriosa, di nome Milo, le cui parole riecheggiano ancora nella sua mente: "Arriverà un terribile pericolo. Quando accadrà sarai l'unico che può proteggere tutti quanti."
Daisuke ha preso a cuore quelle parole e si è preparato per tutta la sua vita per quel momento. Però nessuno dei suoi amici gli crede ed è diventato un emarginato della società. Imperterrito, non cambia idea e non ascolterà ciò che dicono gli altri.
Milo (Mikako Komatsu), 19 anni, è una discendente dell'umanità proveniente dal futuro, distrutto da una pandemia. Una dei pochi umani immuni ai Revisions. Lavora come agente, sotto il nome Balancer, per l'organizzazione AHRV, che protegge il futuro nel quale l'umanità sopravvive alla minaccia.
Odia a morte i Revisions per i massacri dei membri dell'AHRV ed è totalmente devota all'organizzazione. Totalmente inespressiva, vive una vita secondo le regole della logica.
Chang Gai Steinter (Nobunaga Shimazaki), 17 anni, studente della Seisho Academy. Fratello gemello di Lu. Uno studente e atleta esemplare. Disprezza Daisuke per i suoi atteggiamenti infantili ora che il suo sogno di diventare un eroe si sta avverando ma, come Daisuke, ricorda anche lui la profezia di Milo: "Dubita di ogni cosa.". Ha le capacità di un leader carismatico e moderato, capacità che mette in uso nel SDS (Servizio Difesa Shibuya).
Chan Lu Steiner (Rie Takahashi), 17 anni, sorella gemella di Gai. Come il fratello, è una studentessa modello con molte capacità. Apparentemente dal carattere forte, in realtà dipende dal fratello e lo segue dappertutto. Anche lei è esasperata dall'atteggiamento di Daisuke e si è allontanata da lui. Non ricorda la profezia di Milo.
Marin Temari (Manaka Iwami), 17 anni, compagna di classe di Daisuke chiamata anche 'Marimari'. È spensierata e allegra, amata dai compagni di classe, ma anche indecisa e insicura. La profezia di Milo per lei, "Alla fine dovrai decidere da sola", è un grosso peso per lei. Quando era bambina, adorava Daisuke, ma nel futuro non sa cosa provare riguardo ai suoi comportamenti da eroe.
Keisuke Asano (Souma Saitou), 17 anni, studente della Seisho Academy. L'unico vero amico di Daisuke e l'unica persona che lo comprende veramente. Si comporta da mitigatore tra l'egoista Daisuke e l'SDS. È sempre allegro e ottimista, ma al contempo si sminuisce dicendo di non avere alcuna fortuna. Si ricorda chiaramente le parole di Milo dedicate a lui, "Accetta ogni cosa", e per questo parte di lui sembra essersi arresa del tutto.
Durante l'Anime Expo, dove erano presenti i produttori Kazuya Ide della Shirogumi e Toshiaki Obata della SLOWCURVE, è stato proiettato il primo episodio dell'anime.
Staff:
- Soggetto originale: S・F・S;
- Regia: Gorō Taniguchi;
- Direzione delle animazioni in CG: Takamitsu Hirakawa;
- Composizione serie: Makoto Fukami, Taichi Hashimoto;
- Character design originale: Sunao Chikaoka;
- Mecha design: Yohei Arai;
- Character design CG: Jun Shirai;
- BG Concept art: Makoto Shirata;
- Direzione Matte Paint: Yutaka Onishi;
- Ambientazione artistica: Ryu Sakamoto;
- Colorazione: Akemi Nagao;
- Direzione fotografia: Kazuhiko Takahashi;
- Montaggio: Akari Saito;
- Direzione del suono: Jin Aketagawa;
- Musiche: Azusa Kikuchi;
- Pianificazione: slowcurve;
- Produzione delle animazioni: Shirogumi;
- Produzione: revisions Production Committee.
Ciò che li aspetta è una distesa di foresta selvaggia e rovine, dove incontreranno la razza del futuro, i 'revisions', un popolo che pilota enormi mostri meccanici.
Mentre i mostri distruggono Shibuya, qualcuno salva le persone coinvolte: una ragazza chiamata Milo come colei che ha aiutato Daisuke quando venne rapito.
La ragazza consegna al gruppo di amici delle armi chiamate 'String Puppets' che possono essere pilotate, chiedendogli di proteggere Shibuya.
Daisuke ha passato tutta la sua vita credendo nella profezia ed è eccitato dal pensiero di poter sfruttare il potere che ha guadagnato, ma il rapimento ha danneggiato il rapporto dei cinque amici d'infanzia.
Una città isolata. Un nemico sconosciuto. Un passato incerto e una profezia dal futuro. I ragazzi combattono il futuro per riportare indietro il presente.
Torneranno a casa, ad ogni costo...
Fonte consultata:
Anime News Network
Speriamo bene...
Ma... guardando il trailer... ti compare davanti un mecha enorme e cattivissimo che ti sfonda mezzo edificio e tu, professoressa, non trovi di meglio da fare che chiudere la porta lasciando fuori gli studenti? xD Capisco il principio del "uccidi prima loro io scappo" ma non credo che una porta chiusa possa far molto per proteggerti xDDD
A me più che Zero Two alla prima occhiata ricordava Anemone di Eureka Seven (anche se è molto diversa)
Che se ci pensi 002 assomiglia moltissimo ad Anemone. E non solo esteticamente ma soprattutto caratterialmente.
Effettivamente delle somiglianze ci sono, non ci avevo fatto caso
E io che pensavo non si potesse scendere più in basso di Jushinki Pandora '
Allora siamo in due.
Poi che 02 non sia originale è anche sticazzi, giudicare qualcosa per la sua originalità nel 2018 è una grandissima perdita di tempo
No aspetta, mi correggo: ho controllato su Wikipedia e l'autore della storia di Code Geass non è Taniguchi ma lo scrittore Ichirō Ōkōchi (Goro Taniguchi è solo il regista). Ecco perché il protagonista di questo Revisions sembra un pesce lesso...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.