E insomma... Alla fine, zitta zitta, senza farsi notare come la sua professione le permette, la spia di Albione, Dorothy si aggiudica il titolo di Miss Sexy Anime 2018.
Superata con distacco Yukana Yame di Hajimete no Gal, rappresentante di un tipo di bellezza più appariscente ma che non da evidentemente garanzie assolute di vittoria.
Dorothy entra nel torneo dal turno tre dove vince il girone (in cui è presente la sua compagna Ange), passa il turno 4 in favore di Neko Fujinomiya e Selesia Upitiria, e quindi si lascia alle spalle anche Yumeko Jabami e Honami Ichinose.
Finalissima! Vincerà la più sexy, cioè...
E a seguire la classifica delle altre finaliste. Sfuma il programma per una miss dalla bionda chioma che tuttavia occupa tutto il resto del podio...
2° Posto | 3° Posto | 4° Posto | ||
Yukana Yame | Honami Ichinose | Tohru | ||
| |
Miss Sexy Anime 2018 - Finale 3°/4° posto
5° Posto | 6° Posto | 7° Posto | 8° Posto | |||
Fuuka Akitsuki | Chiaki Hoshinomori | Yumeko Jabami | Chisato Mizusawa | |||
| | | |
E inoltre...
Vince MISS HOTCLICK 2018... |
Miss Hotclick 2018 - Alla fine vince
Dopo aver tentato la vittoria nella finale principale del 2016 ed aver tentato una rivincita lo scorso anno, Erina ottiene il suo premio in questa edizione di Miss HotClick, merito probabilmente anche dell'ultima serie di Food Wars! che ce l'ha mostrata sotto una luce molto più "digeribile" al pubblico.
Quasi senza storie la finale ed Erza di Fairy Tail si deve accontentare della medaglia d'argento. Siamo sicuri che la prenderà con grande spirito sportivo. Al limite, Erina le preparerà una torra alle fragole di consolazione.
Gli ultimi, particolari ringraziamenti, vanno a:
- Zelgadis ora promosso ad "Araldo" della manifestazione ^^
- I più assidui frequentatori del blog.
- Tutti i votanti, gli astenuti e chi ha seguito fin qui
Insomma, siamo arrivati alla fine. Portare avanti tutto non è stato facile, specialmente nelle fasi iniziali. Comunque sia sono state raccolte quasi 800 e più immagini per i personaggi, non tutte mostrate durante i turni ed esse andranno ad arricchire le schede dei personaggi.
La conclusione è stata piuttosto soddisfacente. Sarebbe stato ottimo avere la prima Miss bionda ma magari prima o poi ce la faremo. Ci sono state varie sorprese, anche in negativo come ad esempio i personaggi di Fate/Apocrypha dai quali mi aspettavo qualcosa di più. Mi piace comunque pensare che vedendo questa rassegna di pulzelle a qualcuno è venuta voglia di recuperare questo o quell'anime.
E quindi lo facciamo anche l'anno prossimo? Magari si. Chissà. Non è detto né in un senso né nell'altro.
Si potrebbe continuare ad anelare alla famosa "Champions League" delle vincitrici anche se ormai questa sta diventando quasi come il 4° film di Evangelion Rebuild. Ma speriamo anche di no...
Alla prossima! E come sempre...
♫ ...è bellissimo perdersi in questo incantesimo... ♫
YUMEKO.
Mi riferivo solo all'Hotclick. Yumeko è stratosferica, forse l'ha penalizzata l'anime di provenienza e un personaggio che a tanti non piacerà. In una serie ecchi, avrebbe fatto impennare gli ascolti (e non solo ).
Sull'esito delle finali, nell'hotclick e nella finalina 3°/4° posto mi è andata male, avevo votato le avversarie ma pazienza, certamente non hanno vinto brutte ragazze quindi va bene così, in finale invece Dorothy ce l'ha fatta e mi fa piacere, non era la mia preferita in assoluto ma tra quelle giunte in finale sì per cui ben venga la sua vittoria, è un personaggio affascinante, è bella, è sexy, è misteriosa, ha tutti i requisiti per reggere il titolo insomma, senza contare l' indispensabile apporto al plot della serie che non fa mai male...
Complimenti a lei quindi e in bocca al lupo a Yukana per rifarsi in un qualche hotclick in futuro magari, se si farannoXD, le potenzialità ce l'ha.
Beh, come già scritto qui sopra non sono arrivate in finale le mie preferite, però quantomeno i voti che ho dato rispecchiano perfettamente i risultati. Diciamo che almeno in questo senso non mi posso lamentare.
P.s.: i link sui nomi relativi alle classificate dalla quinta posizione in poi sono sballati, portano tutti a personaggi differenti.
Mentre per MissHotclick sono felicissimo, Erina meritava molto questa vittoria, anche se pensavo che Erza le desse più filo da torcere ^^
Chapeau!
Personalmente trovo molto più hot Erza Scarlet, proprio non riesco a riconoscere il fascino di Erina...
C'è sempre il blog fate/grand gnocca...
https://www.animeclick.it/blog/734665/fate-grand-gnocca
Per l'Hotclick Erina ed Erza erano tra le mie preferite, quindi son contento così.
Non si votava la conoscenza dei personaggi.
E poi un applauso alla vincitrice che, zitta zitta (dopo tutto è una spia!), si è conquistata con merito la vittoria finale.
Per hotclick visto che avevo votato Erina va bene così, anche se era una seconda scelta visto che speravo che arrivassero altre in finale.
Okay ma solo che è più facile votare se si è visto l'opera , comunque il mio commento era più che altro che mi stupivo io che non ne conoscesi nessuna nonostante di anime ne vedo parecchi.
Al contrario, è più facile votare se non si ha visto l'opera.
Un Miss Italia in cui i giudici conoscono personalmente le contendenti sarebbe disastroso.
Se mi chiedi più sexy, non significa più bella.
L'essere sexy significa anche guardare comportamenti e atteggiamenti. Mi fa differenza sapere che Yukana è in realtà dolce, timida e imbranata, tutt'altro che una mangiauomini a differenza di una come Dorothy.
È vero, ma da un lato il legame non-obiettivo che si crea è più deleterio, rispetto al vantaggio di conoscere l'atteggiamento. (oltre al penalizzare ciò che non si conosce rispetto a ciò che si conosce)
Quindi il contest "dovrebbe" ridursi a votare la sola bellezza.
Se nel contest venissero proposti dei video di presentazione (come, in effetti, viene fatto in tutti i concorsi di bellezza, oltre al fatto di vedere dal vivo le contendenti) sarebbe il miglior compromesso.
...una patata lessa
Immagino che deve essere difficile vedere vincere una donna 2D dalle proporzioni normali contro una che pare gonfiata e sul punto di esplodere. Già già...
Dorothy non ha delle proporzioni normali: ha una testa enorme (le proporzioni in relazione alle spalle sono grosso modo quelle di un bambino di 1 anno; in relazione al corpo, dovrebbe essere alta sui 115-120 cm supponendo che la testa si attesti sui 19-22cm nei limiti concessi dagli esseri umani di quella stazza; se la si pone sui 160cm o più, allora ha la testa più grande di un'anguria), polsi e caviglie troppo fini per un umano e delle mani piccole in relazione al corpo.
Non che Yukana sia realistica, beninteso.
boing, colpo mancato, non ero un sostenitore di Yukana, poi delle proporzioni
parliamone...
comunque resto dell'idea che per me è sensuale come una patata lessa (anonima e un po' insipida), oppure se preferisci ha il sex-appeal di un cetriolo, non condividerai l'idea ma spero apprezzerai la citazione.
Alla fin fine ognuno ha i suoi gusti.
...E prima o poi avremo la miss bionda!
Miss Hotclick 2018 - Erina … Meritato…
la bellezza sta anche nel carattere. ecco perché miss italia è una manifestazione completamente senza senso mentre miss sexy anime lo seguo con piacere.
Se non si conoscono le candidate una vale l'altra, sono tutte uguali esattamente come le candidate di miss italia, tutte oche.
Quest'unica volta comunque non ha vinto solo il carattere ma anche l'aspetto... Nobume ha detto bene: proporzioni normali (ovviamente ricordando che è un anime), con uno stile unico (tutte le altre vincono in reggiseno, lei vince vestita con stile, mostrando tra l'altro poche tette XD).
Ricapitolando in Dorothy vs Yukana ho votato Dorothy perché:
- Dorothy è una ragazza forte e indipendente vs Yukana che è una lagna
- Dorothy ha stile vs Yukana che si potrebbe confondere con milioni di altri anime (tra il 2 e il 3 posto, se non conoscessi l'anime, non ci sarebbe alcuna differenza per me)
Io le ragazze le giudico così anche nel mondo reale, non vedo perché dovrei giudicarle diversamente in un contest miss sexy.
in teoria in un contest sexy andrebbe votato la sensualita e il fisico delle varie ragazze, la personalita e tutto il resto qua non dovrebbe essere valutato
Non sono assolutamente d'accordo. La sensualità dipende anche dal carattere non solo dal fisico.
Non si può votare con questi criteri, nessuno conosce tutte le opere.
E comunque in Miss Italia non votano solo l'aspetto... fanno fare video, presentazioni di dubbia utilità, esibizioni, domande, interviste e quant'altro... in alcuni Miss fanno anche domande di cultura generale (qui sì, si sfocia nell'assurdo).
Che l'atteggiamento modifichi la bellezza è vero. Bada, ATTEGGIAMENTO, non carattere (ovvero il modo di porsi in relazione all'esterno; non le proprie idee e le proprie inclinazioni nei confronti dell'esterno) Dei video di presentazione sarebbero sufficienti a farsi un'idea.
Non si può votare il carattere, non ha senso. A quel punto diventa la votazione del personaggio preferito.
Se hanno chiamato questo contest "Sexy" era per non essere banali. Se "Hotclick" e "Miss Sexy" avessero avuto i titoli interscambiati non sarebbe cambiato nulla: è un concorso in cui si valuta fondamentalmente la bellezza estetica, il character design. Altrimenti è MATEMATICO che vincano le serie di maggior successo.
Spero di no, ma so già che sarà così.....
Se mi chiedono chi è la più sexy tra Dorothy e Yukana, avendo visto entrambi gli anime, non posso avere dubbi a favore di Dorothy.
Perché non tutti hanno votato così, fortunatamente. (io non conoscevo praticamente nulla)
(In realtà il campione statistico di AnimeClick è talmente basso che a volte ci sono vittorie di un solo voto... più si alza il numero di votanti, più è normale che vincano le serie maggiormente conosciute, se tutti votassero solo ciò che conoscono; è per questo che arrivano in alto personaggi insulsi ma molto conosciuti e amati)
Ripeto: votare da semplici foto è riduttivo; ma è molto più controproducente votare solo i personaggi di cui si conosce il temperamento discriminando quelli mai visti in azione.
Perdona la franchezza, ma per dire che Fujiko non è sexy dalla foto, bisogna vederci proprio male. Premesso che non ci sbavo troppo dietro, ma se la mettiamo accanto alla vincitrice di quest'anno... vieni avanti tu che mi vien da ridere (cit.).
Ps parere mio.
Ps1 Zerotwo è da finale comunque XD
Io sarei d'accordo con te, in effetti la pensavo anche io così però,
non ha tutti i torti.
Sarebbe meglio votare come dici tu Zelgadis, ma poichè non tutti conoscono tutte le ragazze in sfida, forse è meglio votare basandosi sulla sola foto, ed è per questo che le foto che vengono scelte sono fondamentali. Lo so che per fare un MSA o HotClick il lavoro è tanto e che a scegliere con cura le foto una ad una è impensabile, si dovrebbe scendere a compromessi. Quali? Boh...
W Sagiri! (l'anime ancora non lo ho visto, ma per quanto riguarda il manga (fino al volume 6 che va già oltre la serie da 12) voto lei).
Io sto più avanti e per me sagiri al primo posto con un altra seguita da Chisaki XD
io le conosco tutte. e non ci vedo nulla di male in chi vota la propria preferita (la propria preferita più sexy).
In fondo è proprio così che funziona nella realtà... non sempre è più sexy la bomba sconosciuta, può essere più sexy la vicina di casa perché la conosciamo bene ed è ammiccante al punto giusto di carattere.
Chisaki best girl di Yuragi-sou.
Perché è molto bassa. Poi sì, ovviamente le misure "dichiarate" lasciano sempre il tempo che trovano. Non è che disegnino sulla base di misure scelte al centimetro, sono le informazioni che vengono inventate a posteriori.
Ovvio, ma se tu dici che un personaggio ha una quarta scarsa, non può sembrare abbia una sesta. Comunque non è molto bassa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.