Molto ricco di interesse per gli appassionati l'evento "Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018", rassegna celebrativa dedicata ai franchise dell'etichetta Fujimi Fantasia di Fujimishobo che pubblica attualmente molti manga e light novel famosi anche fuori dal Giappone.
Non sono mancati gli annunci di novità assolute e di dettaglio su progetti già in essere. Vediamo in ordine i principali.
♦ È stato annunciato un adattamento anime per la light novel Assassin's Pride di Kei Amagi con illustrazioni di Nino Ninomoto, attualmente in corso con 8 volumi all'attivo. Non è al momento specificato il formato della nuova produzione.
In un mondo in cui soltanto gli aristocratici hanno il potere di usare il mana per combattere, Melida Angel sembra essere l'eccezione. Per questo motivo la ragazza è sospettata di essere in realtà figlia di una relazione extraconiugale della madre. Al giovane sicario Kufa viene quindi assegnata una singolare missione: tentare di risvegliare in Melida la capacità di utilizzare il mana oppure, in caso di fallimento, uccidere la ragazza per evitare che il nome della casata venga macchiato.
♦ Un adattamento anime è stato annunciato anche per la Novel Do You Like Your Mom? ovvero Tsuujou Kougeki ga Zentai Kougeki de Ni-kai Kougeki no Okaa-san wa Suki desuka? di Dachima Inaka e con illustrazioni di Pochi Iida. In questo caso è già chiaro che si tratta di una serie TV.
In seguito a una serie di eventi, il giovane Masato Oosuki si trova intrappolato in un mondo fantasy (un mondo parallelo, un gioco di ruolo virtuale?). Con lui però c'è anche la sua mamma Mamako che tra l'altro risulta fortissima e con un attacco normale può ottenere i danni di due colpi critici altrui, risultando così utilissima nei combattimenti.
L'anime verrà realizzato dalla J.C Staff con la regia di Yoshiaki Iwasaki (Zero no Tsukaima) la composizione serie di Deko Akao (Frame Arms Girl) e il character design di Yohei Yaegashi. Haruki Ishiya doppierà Masako mentre Ai Kayano la Mamma.
♦ Qualche particolare in più anche per il film Saenai Heroine no Sodate-kata fine tratto dalla novel di Fumiaki Maruto e Misaki Kurehito ora programmato per l'autunno 2019. Si tratterà di un opera con una sceneggiatura del tutto nuovo curata dallo stesso autore in cui torneranno il cast e lo staff delle serie televisive.
♦ Ulteriori dettagli sono arrivati anche per la terza stagione di Date A Live (trasposizione della novel di Koushi Tachibana e Tsunako) che ora è confermata al via per il gennaio del 2019. Confermato lo staff delle precedenti stagioni, ora però passato nelle strutture della J.C Staff, insieme al cast a cui si aggiunge Ayumi Mano nel ruolo del "Settimo Spirito" Natsumi.
Ritorno all'esecuzione dell'opening per il gruppo delle sweet ARMS mentre Eri Yamazaki eseguirà l'ending.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll
My Anime List
Si ma in questo caso non è solo una milf, ma proprio la sua milf! ?
Passando alle serie annunciate:
Attendevo da tempo novità sul film di Saekano, il sottotitolo: Fine, m'intriga (ma si pronuncia all'Italiana o all'Inglese? XD).
Per quanto riguarda Date A Live, immaginavo che il nuovo progetto non sarebbe stato cancellato (indipendentemente dal formato finale), in questo periodo stanno uscendo troppi gadgets a tema.
Contento anche per l'annuncio del nuovo videogioco dedicato, da parte della Compile Heart.
Tornando alla terza serie animata, la key visual, con Natsumi, che fa spoiler è un tocco di classe XD
Ok, fiducia ottenuta. Spero non deluda.
Contento per il film di Saekano (ricordiamoci sempre: Kato is love, Kato is life)
Comunque felicissimo per Saekano e Date a Live
Bene, il trend ha preso piede, ma è strano che quello con il tizio che si è reincarnato in spada non abbia ancora un anime, spero venga annunciato a breve, mi piace molto.
Quello della mamma la trama poteva essere graziosa ed indubbiamente qualcosa di nuovo...ma già dalla foto si capisce che sarà uno spudoratissimo ecchi, peccato.
Invece si, la adatterà eccome, fino alla fine
Scusa, cosa ti fa pensare il contrario? ??
Dice sarà un opera con sceneggiatura nuova, però se mi dici di si sono più contento
C'è scritto. Se è originale come fa ad adattare la novel? XD
Semplicemente perché sono sicuro che la notizia di Animeclick sia stata scritta male
Vivo sul reddit di saekano praticamente dall'anno scorso, quando hanno annunciato il film, e non ho mai sentito una cosa del genere. Se aprite la fonte di anime news network voi stessi potete rendervi conto che (cito parole testuali) "il film non sarà un film riassuntivo delle prime serie ma un nuovo lavoro"; con nuovo lavoro non intendono che cambieranno la storia, semplicemente che sarà un sequel. Scusate, a che pro adattare una light novel fino alla fine per poi realizzare un film col finale inventato?
EDIT: Su reddit mi hanno appena confermato che IL FILM AVRÀ IL FINALE DELLA NOVEL
Per quel che mi riguarda, seguo svariati siti e blog a tema anime, anche Giapponesi, e sin dal suo annuncio è stato dichiarato più volte che questo lungometraggio animato avrà una storia originale (pur seguendo le vicende della seconda serie), se tanto mi da tanto, significa semplicemente che la parte finale (vera) della novel non sarà presente (e non sarebbe neanche la prima volta, conoscendo la Kadokawa), prendi il lungometraggio animato di Date A Live, ad esempio.
Se poi l'annuncio sia stato riportato in maniera errata sin dal principio, non ne ho idea.....
Allora trovami la fonte per favore
Nel peggiore dei casi ci toccherà aspettare l'uscita del film, per sapere chi aveva ragione
La fonte originale non la ho, ma se cerchi su Twitter dovresti trovare qualcosa, ricordo che spesso e volentieri veniva ribadito il concetto:
"Questo film sarà qualcosa di completamente nuovo!".
E simili
Ti consiglierei di tenere d'occhio gli account Twitter dell'autore e dell'illustratrice.
Se poi avrà realmente il finale della novel, tanto meglio, non era un attacco nei tuoi confronti, ci mancherebbe XD
un ecchi con una milf protagonista è un caso rarissimo, se ecchi sia metteteci donne non ragazzine che hanno stuffato
Anche un isekai con il protagonista che ci finisce con la madre e potrebbe svilupparsi un miglior rapporto madre figlio è rarissimo ahaah
ce stato incesto con le sorelle e con le cugine, si sale al prossimo scalino .
i 2 pollici verso che mi avete dato è perchè volete più ragazzine e loli negli ecchi e meno donne
Oddio, qual'era quello con l'incesto fraterno/con le cugine? xD
La trilogia di visual novels dedicata a Date A Live arriverà in occidente, su PS4 e PC, ovviamente la nuova politica della Sony non ha risparmiato neanche questo gioco:
https://gematsu.com/2018/11/date-a-live-rio-reincarnation-coming-west-for-ps4-pc-in-summer-2019
Non avrei mai e poi mai pensato che i giochi di date a live sarebbero stati tradotti in inglese, visto ormai che sono passati moltissimi anni dalla loro uscita (su ps3 fra l'altro)
Bon, roba in più da giocare, sperando siano belli
Capita con le riedizioni per le piattaforme più recenti, ma di rado per cose tratte da light novels, sospetto che sia una manovra per pubblicizzare al meglio la nuova visual novel in produzione e la terza serie animata, vista la grande mole di roba in arrivo correlata al brand.
La serie debutterà l'11 Gennaio 2019 in Giappone ed è uscita una nuova key visual (che avrebbero potuto disegnare meglio):
https://www.dailymotion.com/video/x6zgg7m
lol hanno copia incollato lo stesso volto per tutte le ragazze, si differenzia solo nel colore dei capelli.
Si capisce subito quando il lavoro dietro è fatto con scasso
Non che si siano sforzati granché anche per tutto il resto XD
La sigla è veramente carina! In pieno stile Date A Live
Essendoci ancora le sweet ARMS di mezzo, non ne dubitavo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.