Da Terminal Video gli anime in DVD e Blu-ray targati Dynit in uscita a gennaio 2019:
Akira - 30Th Anniversary (Standard Edition) DVD
Disponibile dal 30/01/2019
NUOVO DOPPIAGGIO
Prezzo al pubblico 14,99 euro
Akira - 30Th Anniversary (Standard Edition) Blu-ray
Disponibile dal 30/01/2019
NUOVO DOPPIAGGIO
Prezzo al pubblico 19,99 euro
Fonte consultata: Terminal Video.
L'Imbattibile Daitarn 3 Box-Set (Eps.01-40) (5 Blu-Ray)
Disponibile dal 30/01/2019
PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE
Prezzo al pubblico 59,99 euro
Disponibile dal 30/01/2019
PER LA PRIMA VOLTA IN ALTA DEFINIZIONE
Prezzo al pubblico 59,99 euro
Dal lontano pianeta Marte, un nuovo ed inquietante pericolo giunge a minacciare la terra. Nel grande disegno del sommo Don Zauker, tutti gli esseri umani sono destinati ad essere trasformati in Meganoidi, null'altro che robot, obbedienti servitori ai suoi ordini. Ma dal nulla compare il misterioso Haran Banjo che, grazie all'immenso potere dell'imbattibile robot Daitarn 3, combatte i meganoidi e le loro brame di conquista in nome dell'umanità! Solo gli stolti non temono il potere del Sole Ardente! Ma i Comandanti Meganoidi hanno a loro disposizione l'immane potenza del Megaborg, una creatura da combattimento, un ibrido tra un cyborg ed un robot. Riuscirà Haran Banjo, affiancato dalla splendida Beauty Tachibana, dall'affascinante Reika Sanjo, dall'imperturbabile Garrison e dal pestifero Toppy, a sconfiggere la minaccia che incombe sull'intero pianeta?
Akira - 30Th Anniversary (Standard Edition) DVD
Disponibile dal 30/01/2019
NUOVO DOPPIAGGIO
Prezzo al pubblico 14,99 euro
Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokio è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.
Akira - 30Th Anniversary (Standard Edition) Blu-ray
Disponibile dal 30/01/2019
NUOVO DOPPIAGGIO
Prezzo al pubblico 19,99 euro
Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokio è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.
Ghost In The Shell 2 - Innocence (Standard Edition) DVD
Disponibile dal 30/01/2019
Prezzo al pubblico 12,99 euro
Disponibile dal 30/01/2019
Prezzo al pubblico 12,99 euro
Anno 2032. Le differenze tra gli esseri umani e le macchine sono quasi scomparse. Gli umani hanno dimenticato le loro origini e quelli che restano convivono con i cyborg (umani che esistono in corpi interamente meccanici) e dolls (robot privi di qualsiasi elemento di umanità). Batou è un cyborg. Le uniche tracce di umanità risiedono nel suo cervello e nel ricordo di una donna chiamata Mayor. Batou sta indagando su una nuova specie di creature, i gynoid. Esseri dall'aspetto femminile creati per la soddisfazione del desiderio sessuale che uccidono i loro padroni. La detection lo indurrà a porsi domande sul suo essere più profondo.
Fonte consultata: Terminal Video.
Tuttavia x me nulla perché dei titoli proposti l' unico interessante sarebbe il Daitarn 3 , ma è già in mio possesso !
A proposito, c'è anche il doppiaggio vecchio in questa nuova versione o solo quello nuovo?
Nella versione steelbook ci sono entrambi, penso che sarà così anche per la standard.
Sul nuovo doppiaggio sono d'accordo con TunonsainienteJonSnow, l'interpretazione dei nuovi doppiatori non rende granché.
Poi sarà anche che Alessio Puccio non lo sopporto francamente più...vent'anni e rotti che fa doppiaggio e ancora non ha imparato a recitare nelle parti drammatiche. Mi chiedo che cosa spinga i direttori di doppiaggio a impiegarlo ancora su questi ruoli importanti...
Un po' meglio Manuel Meli (tra l'altro più giovane di età), ma devo dire che la squadra Quarta-Maggi & Co. erano un'altra cosa.
Su traduzione e adattamento nuovi invece sono più conciliante, mi è sembrato che la trama avesse molto più senso stavolta.
Per Daitarn III valuterò l'acquisto più in là.
Riguardo al nuovo doppiaggio di Akira, per quel poco che ho sentito non mi è parso malvagio (ma devo ancora vederlo ridoppiato dall'inizio alla fine), anche se Alessio Puccio non piace nemmeno a me.
Il vecchio in effetti aveva voci migliori, per i protagonisti, ma presentava davvero troppi errori (di adattamento e non solo).
Comunque, in questa edizione ci sono entrambi i doppiaggi, quindi non c'è motivo di protestare.
Akira è notevole. Come sempre - ma lievemente inflazionato come uscite -e riguardo a GTS innocence..bhè merita anche solo per la cover. Ribadisco.
P.S. : l'illustrazione del box di daitarn è quella di cui parlava Cavazzoni nell'intervista?
Per chi si chiedesse come mai non ho preso l'edizione limitata in 500 copie dico che banalmente non pensavo fosse così grossa e ingombrante, soprattutto se confrontata con quella del 25 che è di dimensioni molto piu contenute.
Sì, concordo. La traduzione è decisamente migliore, il doppiaggio come recitazione proprio no. In alcuni momenti viene proprio letto anziché recitato. Tralasciamo poi che su un solo film da 2 ore ci sono comunque voci riciclate (doppiatore che fa più personaggi diversi) che fanno storcere un po' il naso (posso capire su una serie tv, ma su un film proprio no!)
Che non è un box (è un'amaray, ovvero la custodia di plastica blu)
Veramente mi chiedo perché, dopo che hai preso la steelbook, vai a comprare la standard, quando i dischi sono gli stessi identici.
Pignolo
Ler voci riciclate ci sono pure nel primo doppiaggio, che cmq rimane migliore come recitazione e cast.
Per collezionismo, quando se ne ha l'occasione prendo le steelbook perchè mi piacciono molto.
Avrei preso volentieri anche l'edizione limitata nel box ma per problemi di spazio, non avrei saputo dove metterla per evitare di rovinarla e quindi ci ho rinunciato con rammarico.
Che 60€ per una serie del secolo scorso non esiste
Sì, ma parliamo di un film doppiato quasi 30 anni fa quando all'epoca l'animazione giapponese al cinema era lo zero assoluto (vabbè che anche adesso...) quindi con budget italiani anche più modesti, e nonostante quello c'erano comunque buoni doppiatori (come voci).
Qui invece (ed è quindi un'aggravante) si è spinto sul nuovo doppiaggio più fedele e più caxxi e mazzi, e poi mi ci infili un doppiatore che fa ben 4 ruoli diversi su un film da due ore?! Dai, su...
Una domanda sul box (e qui esce fuori il mio lato girellaro): sono presenti entrambi i doppiaggi, quello nuovo e quello storico?
Veramente è il contrario di quello che dici, nel senso che una volta si poteva spendere di più per un doppiaggio perchè i soldi eri più sicuri di recuperarli, visto che la pirateria era molto limitata.
Oggi è già un miracolo che escano ancora dvd e BR e qualcuno che li compri.
Sentire gente che si lamenta per 60 euro per una serie di 39 episodi in BR, fa capire che gli anni 90 ( dove pagavi 20 euro una vhs con 3 episodi ) non li hanno mai vissuti.
"Neon Genesis Evangelion" solo 2 episodi per VHS a, se non ricordo male, 39000 lire!
Ancora con questa storia? Ma quando mai il prezzo ha a che vedere con l'anno di uscita dell'opera?
Mah io ho dei dubbi che il budget per quel doppiaggio fosse inferiore, non so tu che fonte hai per affermarlo. Certo non ci vuole molto a dire che il cast fosse migliore (esper a parte), basta confrontare i nomi. Ma sarebbe lo stesso per qualsiasi film di trent'anni fa ridoppiato oggi.
E pure Inuyasha , Karekano ecc...
Che poi Eva doveva avere 3 episodi a vhs, ma Gualtiero Cannarsi che al tempo ci lavorava , disse una cosa tipo " facciamo 2 episodi a vhs, rendiamo il prodotto esclusivo e prestigioso mettendo un prezzo alto " e così fecero.
E vendette pure bene.
E ala Dynamic dissero "da oggi solo 2 episodi a vhs per 40milalire (20 euro di oggi )"
Ma solo per le serie "recenti " (perché poi all' epoca Daitarn o Zambot uscivano ridoppiati con ben 5 episodi in vhs allo stesso prezzo )
lol... Gualty già faceva danni all'epoca
Akira ho preso lo steelbook un paio di settimane fa.
Il nuovo doppiaggio non mi sembra malaccio ma come già detto da altri a livello di recitazione e scelta delle voci quello vecchio è meglio ( comunque presente in questa nuova edizione).
Però in alcune parti è fedele al recitato giapponese (come l'ultima frase "io sono Tetsuo).
Sulla fedeltà dei dialoghi non so che dire perché non mi sono messo a controllare (ma ci sono un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso).
La qualità video è ottima ma ogni tanto c'è un po' di "sporcizia" (vabbe' che è roba vecchia, ma possibile che non abbiano fatto una pulitura in digitale in Giappone?) dovrei fare un paragone con quella del box del 25° anniversario, anche perché non mi ricordavo che alla fine ci fossero i titoli di coda in inglese.
Speciali assenti, e questa è una grave pecca, a mio avviso la vecchia edizione della Stormovie (purtroppo io ho solo quella a 2 DVD) aveva degli splendidi making of.
è risaputo che il primo copione italiano è basato su quello americano e soffre di numerosi svarioni che impediscono anche di comprendere il film (già di suo criptico), mentre quello nuovo è tradotto fedelmente dal giapponese. D'altronde è stato rifatto per quello, mica per sfizio.
come detto da altri, le differenze sono minime.
Sarò bacchettone io, ma l'aggiunta di qualche parolaccia in più rispetto alla prima edizione non mi pare voglia dire fedeltà e aumentata qualità a una traduzione.
In altri passaggi un adattamento troppo fedele all'originale non rende in Italiano, come quando Kaneda apostrofa il poliziotto "zietto" (nella prima versione era "paparino").
In base alla risposta data dal poliziotto ("non sono neanche sposato") è più logico (da italiano fruitore dell'opera) la versione "paparino".
Quando c'è da rifare una traduzione per eliminare errori e svarioni, sono il primo a essere contento (come quando la Yamato ha ridoppiato l'OAV di Applessed del 1988, penso che qualcuno di una certa età si ricorderà l'orribile adattamento dei nomi fatti nella prima edizione in vhs).
Ma la qualità complessiva del doppiaggio e adattamento non deve risentirne, se no tanto vale fare solo i sottotitoli.
Non è vero, di errori nel primo ce ne sono parecchi e inficiano il significato di intere battute. E i problemi non sono solo nei dialoghi, vedi gli esper doppiati come dei vecchi. Sul fatto che poi si potesse fare un lavoro migliore posso anche darti ragione.
https://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-67223/Space-Battleship-Yamato.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-63051/Space-Battleship-Yamato.aspx
Edizione speciale 2 dvd:
https://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-49508/Space-Battleship-Yamato-Special-Edition.aspx
Spero possa essere di aiuto.
Mobile Suit Gundam - The Complete Series (5 Blu-Ray) (Eps. 01-42) http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2740714&title=Mobile+Suit+Gundam+-+The+Complete+Series+(5+Blu-Ray)+(Eps.+01-42)
My Hero Academia - Stagione 02 Box #01 (Ltd. Edition) (3 Blu-Ray) (Eps.14-26) http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2740715&title=My+Hero+Academia+-+Stagione+02+Box+%2301+(Ltd.+Edition)+(3+Blu-Ray)+(Eps.14-26)
Sword Art Online Alternative Gun Gale Online #02 (Blu-Ray+Dvd) (Eps.07-12) (Ltd. Edition) http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2740716&title=Sword+Art+Online+Alternative+Gun+Gale+Online+%2302+(Blu-Ray%2bDvd)+(Eps.07-12)+(Ltd.+Edition)
Finalmente Gundam 79 esce nella versione economica, non ci speravo più.
40€ per i 12 episodi della second season dell'attacco dei giganti;pensavo che il prezzo sarebbe stato un po' più basso, quindi aspetterò a prenderla(quando calerà di prezzo), in quanto do la precedenza alla limited della terza season, invece la seconda di MY hero academia non mi aspettavo che uscisse così presto...
https://www.dvd-store.it/DVD/Pag-1/Cerca.aspx?ValoreRic=Kill%20la%20Kill%20-%20Standard%20Edition
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-67299/L-attacco-dei-Giganti-Stagione-2-Serie-Completa.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-67301/L-attacco-dei-Giganti-Stagione-2-Serie-Completa.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-67295/Mobile-Suit-Gundam-The-Complete-Series-Eps-01-42.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-67298/Sword-Art-Online-Alternative-Gun-Gale-Online-Box-2-Limited-Edition-Blu-Ray-Disc-DVD.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-67297/My-Hero-Academia-Season-2-Box-1-Limited-Edition.aspx
https://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-67302/My-Hero-Academia-Season-2-Box-1-Limited-Edition.aspx
No, non ci dovrebbero essere extra particolari in quanto è la ristampa della serie intera.
Si purtroppo, mi dispiace per gli utenti che lo aspettavano prima
http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=2663963&title=Imbattibile+Daitarn+3+(L%27)+-+Serie+Completa+(Eps+01-40)+(5+Blu-Ray%2bBooklet)
Sono corso a trovare l'informazione proprio su Terminal. Un vero peccato questo ritardo. Vedo se nel canale Telegram dei newser è passata l'informazione. Sono da alcuni giorni off line.
Vero amico, ma qualcuno sa il perché o il per come di questo ritardo?
Materiali non pronti?
Io non l'ho ancora visto purtroppo, quindi non saprei dirti
Ma dal trailer e dalle clip viste in giro penso di si
Si sa se sarà disponibile una versione Steelbook come fu per Your Name?
Tendenzialmente sì, c'è un momento in cui la narrazione si fa leggermente più "cupa" (c'è qualche mezzo a forma di "mostro" diciamo) ma direi che i bambini di 6-7 anni ormai non si impressionano più per queste cose...
A giudicare da Terminal Video, direi di no.
A 45€... e qui mi sale la nazi-cazziata.
QUESTA era l'edizione che bisognava fare per Fate... 45€ (che su Amazon diventano 40€) era ciò che serviva.
C'è il box rigido come per UBW, c'è il digipack a 3 dischi (come in Giappone, ci stava quindi l'illustrazione di Sudo), ci sono 3 dischi (si faceva film in bluray, in dvd e ost), ci sono due booklet (e c'erano anche in Giappone, l'artbook e l'animation materials). Si poteva fare tutto *uniformato e con tutti i crismi*, ma no... a Dynit frega niente, vero Cavazzoni? Si dovevano usare le illustrazioni esclusive per l'home video come *hanno fatto tutti nel mondo*, ma no... Dynit deve fare l'edizione pezzotta peggiore di tutte con le illustrazioni farlocche del cinema.
Tra l'altro, Mirai fece 130.000€ di incasso in 3 giorni, mentre Fate 100.000 in 2 giorni, quindi, in proporzione, fece pure meglio Fate! Ma evidentemente al Cava piace Mirai e non Fate, e quindi uno ha la limited e l'altra no. Bello schifo.
I motivi per la scelta della limited ci sono, ma non nego il mio disappunto
Purtroppo non conosco i costi di un'edizione "economica" come le first press e quelli di una limited digipack, però é inutile dire che il secondo a confronto faccia la sua bella figura, invoglia all'acquisto
La limited, teoricamente, sarebbe destinata ai fan, e onestamente fatico a immaginare così tanti fan di questo filmetto disposti a spendere 45€.
Su Fate il discorso è l'esatto opposto... ha una fanbase hardcore, di gente che spende anche centinaia di euro per le figure e 45€ per un'edizione simil-giapponese/tedesca secondo me li avrebbero spesi tranquillamente (io sicuramente). Mirai è indubbiamente più di "massa", con un target più ampio, ma Fate ha decisamente più "fan" disposti a spenderci sopra.
Anche se punti sulla "nomination agli oscar" (intendiamoci... non vincerà nulla), l'occasionale che vede la nomination magari si incuriosisce, ma ti compra l'edizione da 20€ "per provare", di certo non 45€!
Sui costi è difficile dire, ma una "first press" non credo costi tanto di più di una normale, visto che in aggiunta c'è davvero poco (l'orcard di cartone costa un non-nulla a livello di stampa industriale, l'unica cosa è il booklet semmai, ma ci sono ben 5€ di differenza tra una regular e una first press, sicché di sicuro ci guadagnano ulteriormente visto che un booklet di 32 pagine non costerà mai (a loro) 5€)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.