L'ospite giapponese che è stato annunciato per questa edizione è Tetsuya Tsutsui, in collaborazione con J-POP Manga, uno dei più sorprendenti autori di manga iper-contemporanei. Durante il festival, Tsutsui incontrerà Dario Moccia, anche lui ospite per presentare il suo ultimo lavoro Big in Japan, realizzato con il fumettista e umorista Tuono Pettinato, anche lui presente alla manifestazione nonché autore della locandina ufficiale dell'evento.
Classe 1974, Tsutsui è uno degli autori più rappresentativi del manga di oggi, sia per i temi di attualità delle sue opere, sia per il suo debutto nel mondo dei manga grazie al web.
Inizia la sua carriera pubblicando la maggior parte delle sue opere tramite il suo sito web. Notato da Square Enix, ha pubblicato tre opere, Duds Hunt, Manhole e Reset, nella rivista Young Gangan di Square Enix; poi si è fatto conoscere ad un pubblico ancora più ampio anche con il manga Prophecy pubblicato da Shueisha.
Tutti i manga appena citati sono editi in Italia da J-POP.
Di recente il suo successo si è riaffermato con altre due opere Noise e Poison City, pubblicati in Giappone presso l'editore Shueisha e di prossima pubblicazione in Italia da J-POP, che verranno presentati più approfonditamente dall'autore durante la manifestazione.
Tsutsui si distingue per dei racconti che si potrebbero definire distopici, ma allo stesso tempo ambientati in un setting estremamente attuale, al confine fra thriller ad alta tensione e fantapolitica.
e Cosplay con spettacoli e musica, Area Junior con attività, giochi e laboratori per i più piccoli. Non mancheranno le Mostre d’eccezione che saranno esposte al Centro culturale Altinate San Gaetano dal 23 marzo al 7 aprile 2019 e in varie location in città.
Fonte consultata:
Be Comics
Vediamo, potrei anche farci un giro!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.