Il sito ufficiale di Carol & Tuesday, la nuova serie animata diretta da Shinichiro Watanabe, il regista di Cowboy Bebop e Zankyou no Terror, e prodotta dallo studio BONES, ha rivelato il primo trailer ed una nuova visual dell'anime.
La serie debutterà su Fuji TV all'interno del contenitore +Ultra a partire dal 10 aprile. Uscirà anche su Netflix lo stesso giorno ma per il momento solo in Giappone, con nuovi episodi che saranno pubblicati ogni giovedì. Netflix ha però acquisito i diritti per trasmetterla in tutto il mondo, ma il sito non ha ancora annunciato quando verrà trasmessa al di fuori del Giappone. La serie segna il 20° anniversario di BONES e il 10° anniversario di Flying Dog.
Il sito ha inoltre rivelato i vincitori dell'audizione mondiale per il progetto. Nai Br. XX (sotto a sinistra) e Celine Ann (sotto a destra) eseguiranno le canzoni della serie. La prima vestirà i panni di Carol, mentre la seconda di Tuesday. Sempre lo stesso sito afferma che la serie sarà "il primo anime giapponese al mondo ad avere tutte le canzoni in inglese" e "una colonna sonora che trascende i confini internazionali".
Il cast dell'anime è composto da:
Miyuri Shimabukuro (Eroina di Goblin Slayer) - Carol (Nai Br.XX come cantante)
Kana Ichinose (Ichigo di DARLING in the FRANXX) - Tuesday (Celeina Ann come cantante)
Sumire Uesaka (Mari Inuyashiki di Inuyashiki Last Hero) - Angela
Akio Ohtsuka (Tetsuzō Nihei di Golden Kamuy) - Gus
Hiroshi Kamiya (Yato di Noragami) - Tao
Miyu Irino (Kōshi Sugawara di Haikyuu!!) - Roddy
Mamoru Miyano (Harada di Death Parade) - Ertegun
Staff:
Studio: BONES
Direttore generale: Shinichiro Watanabe
Regia: Motonobu Hori
Sceneggiatura: Aya Watanabe (Josee, the Tiger and the Fish)
Character design: Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger)
Character design originali: Eisaku Kubonouchi (Chocolat)
Musiche: Mocky
Produzione musicale: Flying Dog
Fonte Consultata:
Anime News Network
"Le due si sono incontrate ed hanno creato una canzone. Nessuno poteva immagine che miracolo avrebbe portato."
Cinquant’anni orsono l’umanità ha iniziato la colonizzazione di Marte, con massicce migrazioni sul pianeta rosso, la nuova frontiera. La società è uniformata da intelligenze artificiali, che controllano anche gli standard musicali e culturali, gli umani non sono ormai altro che passivi consumatori, privi di estro e creatività.
Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di intangibile e con questa strana sensazione ha sempre cercato di barcamenarsi ad Alba City: passa da un lavoro part-time ad un altro e tira a campare.
Tuesday invece è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia, la ragazza ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione e lei si sente la persona più sola al mondo.
Il caso fa incontrare le due ragazze, che vogliono creare musica, ed insieme sentono di avere una possibilità, creeranno una piccola “onda”, ma il mare si gonfia e l’onda crescerà…
Cinquant’anni orsono l’umanità ha iniziato la colonizzazione di Marte, con massicce migrazioni sul pianeta rosso, la nuova frontiera. La società è uniformata da intelligenze artificiali, che controllano anche gli standard musicali e culturali, gli umani non sono ormai altro che passivi consumatori, privi di estro e creatività.
Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di intangibile e con questa strana sensazione ha sempre cercato di barcamenarsi ad Alba City: passa da un lavoro part-time ad un altro e tira a campare.
Tuesday invece è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia, la ragazza ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione e lei si sente la persona più sola al mondo.
Il caso fa incontrare le due ragazze, che vogliono creare musica, ed insieme sentono di avere una possibilità, creeranno una piccola “onda”, ma il mare si gonfia e l’onda crescerà…
La serie debutterà su Fuji TV all'interno del contenitore +Ultra a partire dal 10 aprile. Uscirà anche su Netflix lo stesso giorno ma per il momento solo in Giappone, con nuovi episodi che saranno pubblicati ogni giovedì. Netflix ha però acquisito i diritti per trasmetterla in tutto il mondo, ma il sito non ha ancora annunciato quando verrà trasmessa al di fuori del Giappone. La serie segna il 20° anniversario di BONES e il 10° anniversario di Flying Dog.
Il sito ha inoltre rivelato i vincitori dell'audizione mondiale per il progetto. Nai Br. XX (sotto a sinistra) e Celine Ann (sotto a destra) eseguiranno le canzoni della serie. La prima vestirà i panni di Carol, mentre la seconda di Tuesday. Sempre lo stesso sito afferma che la serie sarà "il primo anime giapponese al mondo ad avere tutte le canzoni in inglese" e "una colonna sonora che trascende i confini internazionali".
Il cast dell'anime è composto da:
Miyuri Shimabukuro (Eroina di Goblin Slayer) - Carol (Nai Br.XX come cantante)
Kana Ichinose (Ichigo di DARLING in the FRANXX) - Tuesday (Celeina Ann come cantante)
Sumire Uesaka (Mari Inuyashiki di Inuyashiki Last Hero) - Angela
Akio Ohtsuka (Tetsuzō Nihei di Golden Kamuy) - Gus
Hiroshi Kamiya (Yato di Noragami) - Tao
Miyu Irino (Kōshi Sugawara di Haikyuu!!) - Roddy
Mamoru Miyano (Harada di Death Parade) - Ertegun
Staff:
Studio: BONES
Direttore generale: Shinichiro Watanabe
Regia: Motonobu Hori
Sceneggiatura: Aya Watanabe (Josee, the Tiger and the Fish)
Character design: Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger)
Character design originali: Eisaku Kubonouchi (Chocolat)
Musiche: Mocky
Produzione musicale: Flying Dog
Fonte Consultata:
Anime News Network
Segnalo anche che durerà due cour: https://twitter.com/liborek3/status/1098642735412768770
Anime apparentemente dal retrogusto vintage e chiaramente innestato con un approccio più votato alla qualità del prodotto in sé....rispetto al piattume degli anime negli ultimi 5 anni!
Mi stupisce accostare questa mia considerazione proprio ad un prodotto Netflix che, a parer mio, ha prodotto molto negli ultimi 2 anni ma con risultati onestamente spesso discutibilissimi.
Estremamente fiducioso!
Dal treiler cgi mi sembra ben utilizzata.
Violet( non sono sicuro sia cofinanziato da netflix ) e Daredevil sono anime di qualità che possano piacere o no , quindi anche se ne fanno uno all'anno di bello per me fanno bene , tanto si sa che non sempre la qualità fa ascolti
Riguardo all'anime , mi manca un bel anime musicale stile Beck e Sakamichi no Apollon
Credo che Netflix in questo caso abbia solo i diritti di distribuzione, in quanto ha l'accordo con Fuji TV e Plus Ultra per l'esclusiva. Non penso abbia partecipato alla produzione della serie.
Non è una critica eh, solo una curiosità su quanto effettivamente verrà sfruttata la componente ambientale.
Non vedo l'ora!
Non ho letto il fumetto, quindi non ne avevo idea, ma ricordo che gran parte delle critiche negative venivano a persone che l'avevano scambiato per uno yaoi dopo mezzo episodio (e non erano andate oltre).
Ma se inizia anche questo in primavera, non so proprio come farò, la mia lista è già lunghissima ancora mesi prima che la stagione inizi XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.