L'account Twitter ufficiale di Radiant, trasposizione animata del manga di Tony Valente, edito in Italia da Mangasenpai, ha annunciato che la serie riceverà una seconda stagione composta sempre da 21 episodi che andrà in onda a partire da ottobre sul cantale televisivo NHK E-Tele.
La prima stagione dell'anime, iniziata lo scorso ottobre e trasmessa in simulcast su Crunchyroll, si è conclusa qualche giorno fa e verrà trasemssa nuovamente su E-Tele a partire dal 3 aprile.
Tutte le informazioni riguardanti il cast e lo staff dell'anime le potete trovare in questa news.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La prima stagione dell'anime, iniziata lo scorso ottobre e trasmessa in simulcast su Crunchyroll, si è conclusa qualche giorno fa e verrà trasemssa nuovamente su E-Tele a partire dal 3 aprile.
Tutte le informazioni riguardanti il cast e lo staff dell'anime le potete trovare in questa news.
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi è un “infetto”, un essere molto raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che han toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Ma il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri… ma anche quello di trovare il Radiant, quella che si crede possa essere la tana dei Nemesis. Insieme ad altri maghi percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant, stando continuamente attento a fuggire dall’Inquisizione o qualsiasi ostacolo si ponga sulla sua strada.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Personaggio principale un po' standard ma non completamente odioso.
Tutto sommato una seconda stagione ci può stare
La riflessione quale sarebbe?
Gli umani SENZA ALCUN MOTIVO odiano gli stregoni, gli unici che possono combattere contro i nemesis. E già qua un inutile controsenso infilato a forza per farti empatizzare con il povero stupido protagonista e la sua ciurma di svampiti. E quale sarebbe la sua GRANDISSIMA SOLUZIONE al problema? Far sparire i Nemesis raggiungendo questo fantomatico radiant, perché è chiaro no? Se gli stregoni vengono discriminati e elimini l'unica fonte per cui sono utili a qualcosa DI COLPO subirebbero un trattamento di riguardo. Capisci che non ha alcun senso? Capisci che la base di una storia già di per sé trita e ritrita con zero spunti originali ha basi marce? L'unico personaggio decente era Hamelin, peccato che alla fine gli hanno fatto fare quello che sapete e anche qui senza un briciolo di senso, la ragione era dalla sua parte e non certo da quella del nano buonista. Trascuro su tutto il resto perché è meglio, una ventina di episodi di cui di (pessima) trama ce ne saranno stati al massimo 6-7.
È ovvio parlare male, quando l'anime è una pessima trasposizione, che non spiega nulla e si perde in infiniti episodi filler e velocizza l'adattamento.
Leggete il manga, per piacere.
L'inquisizione ai nemesis non fa proprio un bel niente la maggior parte delle volte, almeno questo è parso nell'anime. O si girano i pollici o ignorano totalmente il problema, tolto quel capitano di cui non ricordo nemmeno il nome (succede quando una serie è brutta di non impararli) sembrano un branco di rammolliti corrotti. E anche se non avessero una reale utilità la discriminazione che si vede nella serie è totalmente campata in aria e c'è semplicemente per convenienza di trama. Magari il manga è decente e questo non posso saperlo, ma l'anime è un disastro sotto molti punti di vista.
A questo proposito comprendo benissimo se qualcuno li definisce pesanti. (perchè lo erano indubbiamente)
C'è però da dire che il manga non aveva questo problema.
E' una serie dal ritmo abbastanza lento, che si è impanata sullo stesso posto per troppo tempo (in questo tipo di storie bisogna viaggiare), ma pare che col finale della prima stagione abbia imbroccato la strada giusta. Spero solo che riescano a far tornare Doc adulto, che nel suo essere uno sfigatissimo "dottor Slump" era il mio personaggio preferito!
E' un discorso un po' troppo semplicistico però secondo me questo, quale discriminazione su larga scala non è 'campata in aria'? Tutte lo sono perchè fanno leva su pregiudizi, stereotipi, paure inconsce, gli Stregoni in Radiant possono combattere contro i Nemesis ma perchè sono entrati in contatti con loro, non per niente li chiamano infetti, la gente non vede in loro per forza dei difensori quanto una versione diversa del mostro che li ha terrorizzati prima, non tutti ovviamente però è così, a me sembra abbastanza naturale come cosa, lo stesso discorso si può fare con Naruto per esempio, lui non aveva fatto niente, l'hokage lo riteneva addirittura il salvatore del villaggio, la gente però vedeva in lui il demone al suo interno e lo discriminava lo stesso, anche quella è una discriminazione che non ha 'logica' e che serviva all'avanzare della trama se vogliamo, ma non era incomprensibile...
Poi che Seth abbia tanti difetti tipici da protagonisti del genere, compreso un buonismo esasperato, è indubbio, il suo obiettivo, secondo me, eliminando i Nemesis è rimuovere la paura dal cuore delle persone e che investe ingiustamente anche gli stregoni, un obiettivo che sembra improponibile ma è in linea con i contenuti di un manga per ragazzi alla fine....anche le critiche alla serie non le trovo campate in aria, l'inizio è poco coinvolgente e ripetitivo mentre la trama comincia a ingranare davvero solo nella seconda parte, che poi il manga sia stato fatto meglio (io non lo leggo quindi non lo so) potrà anche essere vero ma se uno deve dare un'idea sulla serie animata non è che può rifarsi alla fonte originale, e l'anime di Radiant ha pecche evidenti, questo non si può nascondere nel nome del manga.
Quanto alle riflessioni presenti, ad esempio tutta la parte su Rumble Town,
I pregiudizi da una parte potrei anche capirli, ma anche quando ha salvato il villaggio continuavano a tenere lo stesso comportamento, tanto che è dovuto andarsene per far sì che non venisse segnalato all'inquisizione. È tutto portato all'esasperazione più estrema, vedi anche il membro baffuto dell'inquisizione. Per il resto, anche gli episodi migliori erano abbastanza poveri proprio a causa del protagonista che fa i soliti discorsi da baci perugina classici degli shonen, sono inascoltabili e noiosi. Un'altra cosa che ho trovato intollerabile sono le continue gag comiche, il che non sarebbero un problema se fossero divertenti....ma non lo sono! Alcune scene mi facevano davvero venire voglia di chiudere tutto e di non riprenderlo mai più. Ultimamente sta diventando uso comune vedere sequel di serie per me molto mediocri (In questa stagione c'è Real Girl 2 che è atroce, per esempio) e mi dispiace, perché tante altre qualitativamente superiori non hanno la stessa fortuna.
Andiamo male allora, a me sta piacendo tanto la seconda stagione di 3dKanojo, anche più della primaXD. Anche io comunque penso ci siano diverse serie che non hanno stagioni successive ma che invece lo meriterebbero, anche più di Radiant come ho detto nel primo commento, ma secondo me questa seconda stagione era già prevista in sede di produzione, non penso sia una scelta dettata dal momento o dal successo riscosso dall'anime (che onestamente non penso neanche ci sia, ma non ne sono sicuro).
Come scritto prima quello che mi infastidisce è che hanno voluto esagerare troppo sul tema dell'odio, raggiunge picchi dove la semplice paura non basta più a giustificarlo. Ora io non conosco il setting di questo mondo e non so se in passato qualche stregone abbia fatto qualcosa di orribile, ma basandosi solo su quanto visto pare troppo forzato. Tra l'altro i membri più importanti dell'Inquisizione hanno tutti poteri di certo non umani, quindi non sono a loro volta stregoni? Questa è una cosa che non ho ben capito e la lascio quindi in disparte.
Sul discorso Hameline:
Per il resto Seth è fin troppo stupido, anche per gli standard degli shonen. Con Grimm la situazione si sarebbe risolta in un secondo se solo avesse usato il cervello. Io la sua crescita per ora ancora non l'ho vista, magari arriverà più tardi ma per quanto visto in questa prima parte è un protagonista pessimo. Poi magari uno può pensare che l'anime controbilanci almeno con buoni personaggi di supporto, ma tra il super irritante doc e la bella addormentata del bosco Melie c'è poco da stare allegri.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.