Il manga riceverà anche un nuovo one-shot nel numero di settembre della rivista Saikyō Jump di Shueisha , in uscita il 2 agosto.
Anche il sito ufficiale dell'anime ha condiviso i commenti di Makura e Okano in inglese sull'annuncio:
Il commento di Makura:
Sono entusiasta che avremo un nuovo adattamento anime in questa era Reiwa (moderna). Con i tempi che cambiano e i progressi nell'animazione digitale, l'ambientazione è stata aggiornata e gli studenti delle classi 5-3 avranno una bella rinfrescata. Aspettatevi un look completamente nuovo, pur mantenendo tutto il fascino di Nube.
Il commento di Okano:
L'adattamento anime sta finalmente prendendo forma! BANZAI! Finalmente posso condividere la notizia! Questo progetto è in lavorazione da anni, ed è stato difficile tenerlo segreto. Ma ora posso gridarlo a gran voce! Sono così felice! Evviva! Non vedo l'ora!
Makura e Okano hanno serializzato il manga originale in 31 volumi dal 1993 al 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha . Il manga ha più di 29 milioni di copie in circolazione ed è stato poi ripubblicato nel 2006 in 20 volumi.
Quindici anni dopo la fine del manga i due autori hanno realizzato un nuovo One Shot, intitolato, "Jigoku Sensei Nube: Omagatoki", che è stato pubblicato su Grand Jump. Nel maggio del 2014 è stato invece lanciato sulle pagine del magazine Grand Jump Premium un vero e proprio sequel intitolato, Jigoku Sensei Nube Neo, terminato nel 2018 con 17 volumi all'attivo. A completare la vasta produzione ci sono anche Jigoku Sensei Nube S, lanciato su Saikyō Jump nel 2018, di quattro volumi in totale, e gli spin off Reibaishi Izuna e Reibaishi Izuna: Ascension.
Il manga originale ha ispirato una serie anime televisiva nel 1996-1997, una serie di OAV nel 1998-1999 e tre film anime nel 1996 e 1997. Il manga ha anche ispirato un adattamento live-action nel 2014.
Fonte: Anime News Network
Anche se le possibilità che pubblichino il manga sono poche un minimo ci spero.
Al progetto animato nuovo mi piacerebbe buttare un occhio, curiosa di sapere chi saranno i vari nomi coinvolti!
Per diverse ragioni capisco perché non sia mai arrivata in Italia.
E non so se sia stato un bene o un male, perché basandomi sul genere ho il sospetto che magari sarebbe arrivata via-Mediaset, con tutto ciò che avrebbe comportato all'epoca.
Deve essere una di quelle tante serie Giapponesi che non sono mai arrivate in Italia.
La serie originale non l'ho mai vista, al massimo l'avrò intravista su qualche sito di fansub. La serie
anni '90 a tratti nello stile mi ricorda molto la serie classica di Hunter x Hunter.
Chissà come mai una serie così non sia mai arrivata in Italia.
Ma forse da un lato è stato bene considerando il fatto che sarebbe probabilmente finita nelle mani di Mediaset con tutte le conseguenze negative che avrebbe comportato in fatto di censura.
Cito ad esempio due serie simili per vie delle tematiche trattate come appunto la serie classica di Hunter x Hunter oppure Ghost Sweeper Mikami.
Speriamo che la nuova serie possa arrivare doppiata in italiano.
Io sarei curioso di vedere un adattamento anime (ma mi accontenterei di leggerlo in Italia) di Rokudenashi Blues.
Sarei contento per voi se lo portassero, ma come scritto altrove questo non ha la minima possibilità:
- classico shounen shueisha degli anni 90 di 30 volumi
- in Giappone sarà stata una serie di successo ma fuori è semi sconosciuta, non esiste né una versione francese ne una inglese… nemmeno amatorialmente é stato tradotto tutto
- l’anime originale non è mai arrivato
Senza contare che pensandoci un attimo mi vergono in mente un centinaio di titoli (e ce ne sono sicuramente altri) più o meno recenti di successo portati in ogni lingua tranne l’italiano che i nostri editori devono ancora portare… se mai lo faranno…
Poi la serie potrà anche essere bella, ma ripeto zero possibilità che arrivi.
Perculi a parte io non capisco le scelte dell'epoca, era una roba che piazzavi tranquillamente in maniera trasversale.
Nel senso lo avrebbe letto sia la gente che si appioppa qualunque jumpata che tipo i lettori di Togashi o di Gintama.
La trasposizione animata vecchia*
Again, posso anche capire alcuni spinoff che erano stati pensati per altri tipi di riviste ma questo appunto usciva su WSJ.
Vabbè capiremo ma non penso neppure io.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.