Pubblitalia ha pubblicato il palinsesto per le reti Mediaset per l'autunno, ecco di seguito il palinsesto di Italia 2 a tema anime:
Spicca la presenza, per la prima volta su Italia 2, di City Hunter.
Palinsesto dall'1 settembre al 30 novembre
Spicca la presenza, per la prima volta su Italia 2, di City Hunter.
La speranza è sempre l' ultima a morire
Se vai su wiki dicono che sono in programma per il 2019, il mio sospetto è che possano coincidere con l'uscita di Stampede, che dovrebbe uscire ad ottobre se non sbaglio in Italia
Buona cosa,grazie,perlomeno non si ha bisogno di andare a cercare per siti warez
Si e poi verrà il giudizio finale.
Poi ci sarà Boruto da doppiare, che noi probabilmente lo vedremo nel 2079 in Italia XD
Quello è in mano a CRUNCHYROLL ITA
Che lo sta sottotitolando in italiano, appunto.
E che lavorone faranno quelli della Mediaset
Mah, Naruto è stato gestito abbastanza bene da Mediaset, cast di doppiatori sopratutto Simone D'Andrea per Itachi (sentire la voce di Trunks, Joey Wheeler, e sentirlo su Itachi è un tocco di classe ?, anche perchè quando fa questi personaggi un po borderline è eccezionale, basta vedere il suo Punisher che per me è stato magistrale), Patrizio Prata su Kabuto, Claudio Moneta per Kakashi, per non oarle dei tre protagonisti Graziano per Naruto, Rigotti per Sasuke e la solita Pacotto per Sakura e tante altre voci che non sto qui a citare XD. Quindi per quanto mi riguarda sono sempre stato molto soddisfatto dell'addattamento italiano della serie.
Sono rimasto soddisfatto del lavoro della Mediaset per Naruto anche io, l'unico problema sarà come gestiranno il doppiaggio di Boruto,sempre che vorranno trasmetterlo in Italia
Di Boruto preferisco il film, l'anime mi ricorda un po' troppo Dragon Ball Super
Io apprezai il film all'epoca quando uscì, apprezzo la serie animata (è stata una delle serie che seguo da quando uscì il primo episodio nell 2017) mi piace perchè a livello visivo è fantastico (studio Pierrot per quanto rigarda le animazioni non delude mai con i battle shonen, basta vedere Yu Yu Hakusho che ancora oggi per me ha tra i migliori combattimenti mai animati, per non parlare di Bleach e ovviamente anche le precidenti serie di Naruto).
La serie in se poi di Boruto tratta temi anche parecchio delicati avvolte, una volta è arrivato addirittura a trattare il suicidio, che riguardava un'uomo che dopo aver perso il lavoro si sentiva perso e aveva deciso di farla finita. Con Orichimaru e Mutsuki hanno trattato le tematiche del fatto cosa/chi sia un genitore, (Mitsuki li chiede in un'episodio che lui non sappia nemmeno chi sia Orichimaru, suo padre o sua madre e Orichimaru li risponde che non conta chi sia se il genitore vuole bene a suo figlio), poi in generale con l'arco di Mitsuki sono arrivati addirittura a trattare la vita artificiale (si ad un certo punto Boruto era diventato Blade Runner/Ghost In The Shell XDXDXD).
Io sono stato soddisfatto dalla serie, perchè Naruto per me è sempre stato questo, il suo punto di forza sono sempre stati i sentimenti e le emozioni umane più che i combattimenti (che comunque quando avvengono in Boruto sono fantastici).
Apprezzo il manga invece per la storia principale e per come sta proseguendo, ma vederlo in anime sarà ancora più bello, perchè a livello di storia il manga è davvero bello, ma a livello di disegni Mikio Ikemoto è abbastanza un cane, però non posso nemmeno incolpare molto nemmeno Studio Pierrot per i filler visto che i capitoli del manga escono ogni morte di Papa anche perchè il povero Kishimoto ora sta lavorando a 3 cose, come supervisore all'anime e al manga di Boruro e alla sua nuova serie come scrittore (Samurai 8 -Hachimaruden).
Appunto,Dragon ball super è stato tratto dal film la battaglia degli dei e ci hanno ricavato un anime e un manga,ovviamente DBS è da bocciare,per quante sciocchezze ci sono.
Boruto in origine era un film,poi ci stanno traendo un manga e un anime,certo in questo ci sono tematiche serie e che fanno riflettere e che rendono la saga interessante ed è proprio per questo che mi dispiacerebbe se Boruto seguisse un percorso simile a DBS.
No, no Kishimoto ha ancora voglia di raccontare, come ho detto lavora a 3 cose attualmente, a differenza di Toriyama che per inventarsi nuove trasformazioni fa un recolor dei personaggi e il suo "discepolo" Toyotaro si deve mettere a ricalcare la serie animata e che non ha manco u n proprio stile di disegno ma cerca di ricalcare quello di Toriyama e spesso non solo il suo (il caso Goku copiato da una splash page di Capitan America, penso ce lo ricordiamo tutti).
Boruto non ha copiato il suo film. Ha fatto 50 episodi originali, nel film non compariva nemmeno Kawaki all'inizio, e comunque anche gli eventi in generale nella serie animata riguardo all'esame dei chunin vanno diversamente, tipo quando Boruto imbroglia contro Shikadai è molto ma molto più drammatico rispetto al film, sopratutto dopo che si sono visti i primi 50 episodi dove si è esplorato molto meglio la loro amicizia. Ma non solo, lo scontro in se con Momoshiki avviene diversamente, nel film i 5 kage fanno una figura un po barbina, nella serie animata hanno avuto una loro utilità.
Mentre se penso ai film di DB come Battle Of Gods o Ressuraction of F, da film a serie io non visto chissà quale cambiamento, anzi Battle Of Gods fu un buon film ma nella serie risulta eccesivamente allungato e anche noioso, Ressuraction of F neanche parlo, era una ciofeca come film e sorbirselo in serie per per quella 15ina di episodi fu peggio di una supposta su per il culo.
In Boruto quando sono arrivati all'arco narrativo del esame dei Chunin, non mi sono mai sentiro annoiato o come se avessi la sensazione ma sto guardando il film allungato, come dicevo prima hanno aggiunto personaggi come Shinki (il figlio di Gaara, che tra l'altro nella seconda prova ha un breve scontro con Metal Lee, che fa l'occhialino ai vecchi fan della serie), hanno aggiunto le prime 2 prove che nella serie sono molto più rilevanti per capire come ogni volta che Boruto occorre alla tecnologia ninja, si sente male dentro, poi come già detto alcuni eventi che vanno diversamente.
Io non vedo Boruto come DBS, che per me quando mi mostri Freezer con 4 mesi d'allenamento è al pari di di un Goku SS Blue, o un C-17 che può egualiare un Goku SS Blue in combattimento, Goku UI che è addirittura pari ad una fusione è un insulto all'inteligenza dello spettatore e dei fan di lunga data, l'unico motivo per cui ho visto DBS era per le situazioni di vita quoatidiana e le gag, tipo i momenti di Vegeta con la sua famiglia e la nascita di sua figlia e che cerca di fare il bravo padre, ma anche i momenti tra Gohan e Videl, la partita a baseball, C-18 che rincontra Trunks del futuro, i momenti tra C-18 e Crillin. Ma se mi metto a pensare ai combattimenti e ai livelli di potenza, ci sarebbe solo da mettersi le mani nei capelli.
Buono che Kishimoto sia pieno di buone idee e abbia ancora qualcosa da dire a differenza di Toriyama che ha ormai detto tutto e basta.
Poi il suo discepolo Toyotaro scopiazza a destra e manca e DBS risulta pieno così di sciocchezze.
Semmai vedo un problema nel manga di Boruto,in alcuni capitoli trovo delle semplificazioni, però per l anime e il film non è così,anzi intrattiene al meglio con le sue tematiche e gli eventi ed è proprio per questo che vorrei che Kishimoto evitasse di fare la stessa fine di Toriyama
Lo stesso vale per il manga, ma il problema del manga sono i disegni, sono veramente orripilanti, hanno rifatto pure il redesign per alcuni personaggi rispetto all'anime e sono veramente inguardabili (tipo Hinata nel manga o anche Konohamaru) o alcuni sono addirittura spoporzionati (tipo Sarada che ha delle gambe che sembra una giraffa).
Ma come storia e i dialoghi, c'è il succo come di recente hanno trattato il concetto del fatto cosa sia un'arma o meno. Cioè potenzialmente pure un cacciavite che si usa per aggiustare le cose è un'arma, ma è un'arma se la persona la usa come tale per uno scopo malefico, in genere è stato costruito per svitare bulloni o comunque per esseere usato come uno strumento di lavoro. Non so se segui le scan perciò non dico nulla riguardo ai personaggi ma comunque sono molto ben caratterizati (e si vede il tocco di Kishimoto), si sta costruendo un buon rapporto tra Kawaki e Boruto e la sua storia è veramente molto bella e drammatica.
Quindi nel manga la sostanza c'è, il problema è un po la sua uscita (non settimanale, ma mensile o avvolte anche di più) quindi l'anime per addattare nuovi capitoli per forza deve aspettare che si accumulino un po di volumi e in se anche Kishimoto che come ho già detto sta lavorando a 3 cose, non li si può dare torto di andare un po piano, è un'essere umano pure lui.
Ma certo,Kishimoto Sensei ha tutto il diritto ad andare un po' piano,sta lavorando a tre opere e deve fare i salti mortali.
Di Boruto seguo le scan,quindi magari a causa della traduzione amatoriale,mi è sembrato un po' semplificato.
Quindi lascio al Sensei il diritto di fare in tutta calma,immagino che il pubblico e i produttori lo pressino, perciò comprendo come si sente.
Quanto a Naruto,mi è sembrato che si è un po' perso sul finale,introducendo un villain di cui non ci si sentiva alcuna necessità.
Spero che con Boruto e l altra nuova serie Samurai8 questo non succederà
Il vero villain di Naruto non è Kaguya, ma la guerra in se, iniziata secoli fa da uomini di potere che hanno sempre pensato al proprio torna conto personale, usando come scusa (lo facciamo per il villaggio) e sono stati i ragazzi del futuro a pagarne le conseguenze con i cercoteri confinati nel loro corpo ed essere odiati da tutti a causa di tutto ciò, Naruto e Sasuke ne sono la prova, nati e cresciuti nell'odio, dove uno trova la speranza capendo che c'è del buono in questo mondo, mentre l'altro no.
Infatti il finale insegna, si può amare anche i mostri, esiste sempre un'altra via e infatti Sasuke piange, vederlo piangere per amicizia non è una cosa da poco (sopratutto perchè Kishimoto ci ha fatto attendere una 40ina di volumi per vederlo piangere XD) ed esiste la redenzione, che non è la morte, ma vivere, vivere per proteggere gli altri (i giovani sopratutto, come Itachi protesse lui da piccolo, Asuma e il suo discorso del chi sia il vero RE, Jiraiya e il suo sacrificio, Pain, Nagato e Konan che si sacrificano per costruire il ponte che unirà i due mondi per arrivare alla pace).
Bho sarò fanboy io XD ma, l'ho sempre trovato fantastico il finale, anche perchè è estremamente coerente con la serie.
La prima lezione che i ragazzi imparano da Kakashi durante la prova dei campanelli è che chi disubidisce alle regole è una feccia, ma chi abbandona i propri compagnibal loro destino è persino peggiore, ed è ciò che fa Naruto con Sasuke, non lo abbandona.
Ho apprezzato anche io le tematiche del manga riguardo la amicizia,la sete di potere,la vendetta,il desiderio di pace,la discriminazione, l'avidità,la guerra e l odio generazionale,amo molto Itachi,anche se un mio amico preferisce Kisame che non mi piace per niente,Paint,Konan,Tobi e Gaara,per certi versi mi ricorda una serie che amo molto Gundam e anche Code Geass,ci sono tematiche e personaggi simili, però nel manga ci sono stati svarioni tipo che Naruto sé rivelato un prescelto tipo Harry Potter mentre Nei è morto in guerra,in questo l autore ha tradito la tematica che anche se qualcuno è un perdente può cambiare il proprio destino,poi Kaguya è stato messo a caso li,senza alcun indizio,senza alcuna indicazione.
Personslmente anchio preferisco Kisame XD, ha tutta una dua filosofia sul fatto che tutta la vita sua bugia, che persone si agrappano a delle menzogne per vivere e tutto il discorso sugli squali che quando rimangono in cinta si gli altri embrioni si mangiano persino i propri fratelli pur di sopravivere e proprio nel momento in cui si pensava che Kusame sarebbe stato disonesto e avrebbe tradito Akatsuki si fa divorare dai suoi squali, proteggendo i suoi ideali fino alla fine.
Certo mi piace anche Itachi, ma per un gusto personale preferisco Kisame, poi ha un design figo Kisame, questo è innegabile, con una spada Squalo poi XDXDXD, sia contro Killer Bee che contro Gai ho tifato spudaratamente per lui, era troppo figo come combatteva, mentre Gai lo perculava sul fatto di non ricordarsi di lui XDXDXD.
Mah, io il sacrificio di Neji l'ho inteso più in un'altro modo, ha sempre vissuto per proteggere il suo clan di alto rango o comunque era un ninja estremamente legato alle regole prima dello scontro con Naruto. Pian piano comincia liberarsene dalle catene e grazie al suo incontro con Naruto, che lui considerava un fallito. Muore proteggendo qualcuno che li ha fatto capure cosa sia la libertà e di non seguire sempre le regole, io la sua morte la apprezzai parecchio, il mio problema era che è morto solo lui XDXDXD tra i giovani ninja, certo anche il sacrificio di Obito, Shikaku, Inoichi e quando comunque scompaiono via di nuovo tutti gli hokage dicendo addio ai vari discepoli è truste (specialmente Naruto e Minato) però bho mi aspettaco che morisse anche qualcun'altro, non che mi dispiaccia che nonnsiano morti XD, giá Neji fu un colpo al cuore, per me sono stati dei compagni di viaggio sin da piccolo, vederli morire non è che sia la più bella delle cose, però posso capire ka frustrazione della gente.
Per Kaguya ho giá risposto, per me non aveva bisogno di un grande caratterizazione o di presentazione è l'ultimo ostacolo da superare per arrivare alla fine, anzi per certi versi l'ho anche preferita perchè ha fatto capire che pure Madara è sempre stato manovrato e ha fatto nascere un conflitto tra 2 persone che erano come fratelli (Hashirama e Madara) e si ritorna al discorso fatto prima che a sti vecchi, divinità ecc... non importa nulla delle persone, l'unico motivo per cui esistono è la loro sete di potere e per averlo farebvero di tutto persino rovinare la vita ad altri.
Certo,nello scontro tra Kisame e Killer bene anche io tifavo Kisame soprattutto perché Killer bene mi stava antipatico,però non ho avuto tutta questa animosità con Hai,che mi tanto simpatico,un mix di potenza e simpatia.
Itachi invece come ti ho detto è uno dei miei personaggi preferiti, è misterioso,intelligente,astuto,amava la sua famiglia,ma aveva obiettivi più nobili e importanti,per il bene del villaggio.
Neji,come ti ho detto ho trovato la sua morte una contraddizione con una delle tematiche del manga,lo sfidare il proprio destino,tuttavia altri personaggi come Tobi e Pain mi sono piaciuti un sacco.
Poi son gusti,però Kaguya l'ho trovata una notastonata
E invece non è sicuro/scontato che Mediaset doppi Boruto in futuro!
Questo può essere dato da diversi fattori:
-Il tipo di contratto che crunchyroll ha stipulato con i giapponesi;
-Mediaset già con difficoltà doppia le serie in suo possesso figurati se sé ne accola altre,con l'aggravante di avere molti episodi e "on going"...
P. S. State andando OFF TOPIC e intasando la sezione commenti, se volete discutere fatelo in privato
Ok boss, meglio finirla qui per oggi @miguel8mm, caso mai mandami la richiesta d'amicizia se vuoi discuterne in privato
Per quanto riguarda Mediaset io presumevo, ma comunque se non lo doppia le chi potrebbe farlo? Crunchyroll non si occupa di doppiaggio al momento di fatto.
Non sono il boss?, la discussione era diventato solo tra voi due eh ahahah.
Potrebbe semplicemente rimanere solo sottotitolato, crunchyroll per adesso nemmeno ci prova a fare doppiaggi in italiano e figurati se si mette a doppiare una serie così lunga...
Vedremo chi vivrà vedrà ?
Ma poi io ricordo che la Star disse che dopo la trasmissione dell'anime di City Hunter sulle varie reti locali le vendite del manga subirono un notevole incremento di vendite (non hanno mai specificato quanto chiaramente), difficile parlare di flop in tal caso!
Sicuro ha avuto molto più successo di Patlabor (replicato poco) e Caro Fratello (mai replicato?)...
Io chiedevo hai miei compagni le serie che guardavano e queste serie non le guardava nessuno di loro: poi anche a mio giudizio erano brutte... Vwerò che i Kappa boys hanno avuto problemi col fumetto di Tsukasa Hojo che non vendeva nonostante il cartone. Patlabor era noioso incredibilmente, forse perché slegato dal manga omonimo e infine Caro Fratello (della maestra Ryoko IKeda) aveva un fumetto di 4 volumetti sottiletta e era stato dilatato in modo esponenziale rendendo tutto più lungo...
Prima dell'arrivo della serie TV di City Hunter il manga in Italia navigava in bruttissime acque, la sua pubblicazione è stata salvata dalla trasmissione sulle reti locali, all'epoca. Non che poi vendesse come Dragon Ball, sia chiaro, ma se poi hanno portato altre opere di Hojo di sicuro qualcosa vorrà dire.
Mi sa di si, fu replicato un sacco di volte, ebbe un successo della madonna, alla fine insieme a Ranma erano le migliori prime tv delle tv locali della metà degli anni 90'.... Quindi tutti le guardavano, poi Ranma passò alla tv nazionale su Mtv...
Le successive pubblicazione dei manga di Tsukasa Hojo sono un indice inequivocabile che le opere di quest'autore vendevano almeno una quantità soddisfacente di copie.
(Circola anche la balla che Sailor Moon dopo la terza serie abbia avuto un crollo d'ascolti cosa assolutamente non vera! Nicola Bartolini Carassai mi ha detto che fino alla fine di tutti gli episodi la serie fece 20/21% di share, tradotti sarebbero almeno 1,5/2 milioni di telespettatori ad episodio.)
Purtroppo degli anni novanta non abbiamo dati d'ascolto, ho fatto molte ricerche non trovando niente.
Comunque dall'alto delle mie conoscenze possiamo stimare che nel periodo di maggior successo City Hunter faceva tra i 250.000 e 400.000 telespettatori in pratica il 3/5% di share numeri importanti per le emittenti dove veniva trasmesso (andò anche su Junior Tv ?)
* Comunque prendete questa mia stima affidabile come l'equazione di Drake...
(Quindi tutto da verificare...)
Conosci Nicola Bartolini Carassai?
Ti posso solo dire che ci siamo scambiati dei messaggi qui su Animeclick.
Capisco e non ti chiederò Chi sia qui su animeclick
https://www.davidemaggio.it/archives/176428/palinsesti-canali-tematici-mediaset-autunno-2019
oltre a conferme, quali CityHunter, ci sono delle "precisazioni" come My Hero Academia in Prima Visione e sì I Cavalieri dello Zodiaco...ma The Lost Canvas.
Ecco la parte riguardante Italia 2:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.