Yamato Video ha rilasciato il trailer italiano di Lu e la Città delle Sirene, lungometraggio di Masaaki Yuasa, il poliedrico regista di Devilman Crybaby e del recente Ride Your Wave, di prossima uscita anche in Italia. Il film era stato annunciato qualche giorno fa sulla loro pagina Facebook e godrà di una proiezione in anteprima al Lucca Comics Sabato 2 Novembre (tutti i dettagli in fondo alla news). Lu e la Città delle Sirene ha vinto il festival di Annecy nel 2017.
A seguito alla separazione dei suoi genitori, il giovane Kai si trasferisce in un piccola insediamento di pescatori dove leggenda vuole che la baia sia infestata dalle sirene, creature malvagie divoratrici gli uomini. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce per attirare la curiosità di una giovane sirena di nome Lu. Kai e Lu avranno modo di intrecciare un profondo legame in grado di superare le credenze popolari e ogni diversità tra il mondo degli umani e quello degli abitati del mare.
Anteprima Lucca 2019: Sabato 2 Novembre ore 15:00 c/o Cinema Centrale (Lucca)
Regia di Masaaki Yuasa (Giappone 2017 • Durata: 108' approx.)
Programma dell'evento:
• Introduzione a cura dello staff Yamato
• Proiezione completa del film in lingua italiana
• Anteprime dell'editore
Fonte Consultata:
Pagina Facebook Yamato Video
Ecco, dato che non sono sicuro di essere presente a Lucca, vorrei sapere se il WiFi prende al Cinema Centrale (non sarebbe male una diretta video su FB delle anteprime dell'editore, non del film completo per ovvi motivi).
A Lucca il segnale (quantomeno le connessioni dei cellulari) va e viene, quindi non penso sia possibile. Detto questo se il film venisse caricato anche solo parzialmente online non sarebbe un'anteprima ed equivarrebbe ad avere una copia pirata del film...
Non mi riferisco al film infatti (ci mancherebbe). Mi riferisco agli annunci (indicati nel programma come "anteprime"), specie se svolti dopo o prima del suddetto film.
Una delle cose più strane che accade in quella città secondo me è proprio questo: ma davvero non sono riusciti a risolvere la cosa? Aspettano il 5 G ??
È anche una questione di affollamento. Più il posto è affollato e più si fa fatica ad avere una linea stabile. Cosa che col 5G DOVREBBE essere risolta, mentre allo stato attuale, Vodafone é quella che regge meglio in queste situazioni.
Poi oh, magari Lucca sta messa proprio male con i ripetitori, però non saprei, visto che sono stato lì solo nel Comics del 2016 (anno in cui le linee telefoniche erano anche più arretrate di oggi) e mai in giorni normali.
Ecco svelato il CAST ITALIANO di LU E LA CITTÀ DELLE SIRENE:
Lu CAROLINA GUSEV
Kai MATTIA FABIANO
Yūho VITTORIA BARTOLOMEI
Kunio RICCARDO SUAREZ
Teruo FRANCESCO BULCKAEN
Isaki ROSSA CAPUTO
Presidente ROBERTO DRAGHETTI
Direttore ORESTE BALDINI
Nonna Tako DORIANA CHIERICI
Prete PAOLO MARIA SCALONDRO
Docente responsabile STEFANO THERMES
Fuguta FRANCESCO VENDITTI
Nodoguro STEFANO SANTERINI
Kameda LUCA BIAGINI
Kujirai ALESSANDRO BUDRONI
Shiira GIANPAOLO CAPRINO
Esojima LEONARDO GRAZIANO
Higesoridai GIANLUCA MACHELLI
Nonno PIETRO BIONDI
Doppiaggio
PUMAIS DUE
Sonorizzazione
CINECITTÀ DIGITAL FACTORY
Traduzione dal giapponese e adattamento dialoghi
RICCARDO BAMBINI
Revisione dialoghi e direzione del doppiaggio
SABRINA DURANTI
Assistenza al doppiaggio
FRANCESCA NICOLOSI
Ripresa audio
FRANCESCO LONGO
EDOARDO LUINI
Sincronizzazione
MAURO CELENTANO
Missaggio
FABIO CHIOSSI
A questo punto, non sarebbe male avere una diretta video degli annunci. Se poi la connessione non lo permette, va bene anche una registrazione con una videocamera/fotocamera da diffondere in differita.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.