Come avevamo precedentemente annunciato, Fate/stay night Heaven's Feel II. lost butterfly, 2° film della trilogia cinematografica di Fate, uscirà in home video il 18 dicembre 2019. L'edizione italiana è a cura di Dynit, che ha rilasciato un trailer in cui veniamo a scoprire i contenuti della versione First Press, disponibile sia in versione Blu-ray che Dvd:
La quinta Guerra del Santo Graal, che ha avuto inizio nella città di Fuyuki a distanza di soli 10 anni dalla precedente, si sta rivelando distorta e perversa anche a causa della partecipazione di Matou Zouken e alla sua evocazione del Servant Vero Assassin. Anche Emiya Shirou viene coinvolto nello scontro, rimanendo gravemente ferito e perdendo Saber, tuttavia, proprio per proteggere Sakura ad ogni costo, decide fermamente di non ritirarsi dalla battaglia. Nel frattempo, una misteriosa ombra oscura appare in città, uccidendo Master e Servant uno dopo l’altro.
Contenuti speciali:
・Art book di 32 pagine
・Poster cinematografico italiano
・Cartolina da collezione
・Teaser e trailer in versione originale
・Trailer cinematografici italiani
・D-Trailers
Il booklet "Animation Material" di 28 pagine è stato rimosso dalla First Press.
Link per il preorder Amazon: Blu-ray Dvd
Ricordiamo infine che lo stesso giorno uscirà anche il cofanetto della seconda ed ultima parte della 3^ serie dell'Attacco dei Giganti.
Fonte Consultata:
Dynit
Già ordinato
Visto come sono andate le cose, questa volta me la prenderò con più calma; almeno risparmierò un po' di soldi.
Facciamo il nostro per garantire comunque un futuro italiano della serie.
Per "Fate/Zero" mettiamoci l'anima in pace, non ce n'è. C'è di mezzo Netflix, il che complica le cose, è una serie di quasi nove anni fa e per il seguito effettivo che ha "Fate" in Italia non la porteranno mai. Dispiace ma è così, è già tanto che sia arrivata tutta la roba Ufotable.
"I am the bone of my sword
Steel is my body and fire is my blood
I have created over a thousand blades
Unknown to Death, Nor known to Life
Have withstood pain to create many weapons
Yet, those hands will never hold anything
So as I pray, unlimited blade works."
Non serve a niente, Dynit ormai ha da tempo già deciso che fine fargli fare indipendentemente da tutto il resto. Quindi non solo ti puoi scordare Zero, ma anche FGO e un eventuale futuro Hollow Ataraxia o Fate (la prima route).
Il mercato stesso. Nell'epoca dei simulcast e simuldub, dove la gente ha la fotta di vedere l'episodio in contemporanea con il paese d'origine, già un anno è più che sufficiente per far perdere l'interesse alla gente perché sarà occupata e interessata a guardare quello che esce in quel preciso momento, piuttosto che recuperare titoli del passato. E' un periodo in cui semplicemente si "fagocita" tutto ciò che esce.
Comunque ringrazio Dynit per aver tolto il booklet aggiuntivo. Effettivamente con due booklet stava diventando un'edizione anche decente. Il dietrofront per declassarla nuovamente a "edizione pezzente" era d'obbligo visto l'interesse fin qui dimostrato da Dynit. Per la cronaca, al di fuori dell'Italia, tutte le altre edizioni (anche di pari costo alla nostra) avranno regolarmente i due booklet.
Non c'è rischio. Prima di animare di nuovo quella route aspetterebbero la sua fantomatica riscrittura da parte di Nasu...che non credo esisterà mai (felice di essere smentito anche domani stesso).
1 anno di attesa, big F.
Quello al massimo sarà il terzo film, questo esce tra un mese in home video.
Io il mio lo faccio dagli anni '90, sono abbastanza stanco di farmi prendere in giro dagli editori.
Heaven's Feel II lo prenderò perché mi è piaciuto molto il primo film, ma con i miei tempi (visto anche il costo non proprio popolare).
Ragazzi dvd-store.it a me lo da disponibile e mi verrà spedito tra qualche giorno insieme ad altra roba che ho ordinato.
No, io non posso aspettare il 2 Gennaio. Speriamo bene...
Ripeto il sito dvd-store.it me lo da disponibile e spedito in pochi giorni ragazzi
Amazon no. Lo da disponibile dal 2 Gennaio, quindi chiunque lo abbia preso da lì,lo riceverà il 2 gennaio (a meno di sorprese)
Secondo me cambieranno la data.
Mi sembra strano, poi vedremo.
Avevo il presentimento fosse così, non considerando il fatto che comunque sia ultimamente terminal video un po di confusione la sta creando...
Da 2 anni e mezzo sono un cliente collezionista assolutamente soddisfatto del sito dvd-store.it ragazzi
Andateci a comprare da loro e non ve ne pentirete
Ti tengono la roba che preordini da parte
Cortesia e disponibilità massima nel risolvere eventuali problemi che si dovessero presentare
Prezzi nella media del settore home video e videogiochi
Imballaggi perfetti e ottimamente realizzati
Molto fornito
Sì sì certo, peró per sicurezza ho preferito prenderlo dove mi dava disponibilità immediata e domani o al massimo venerdì ce l’ho
Appunto, uno dei motivi per cui ho cambiato fornitore di edizioni home video.
Non poteva mancare la "sorpresa" dell'ultima ora. Per chi se lo sta chiedendo, notare la bella bandona nera verticale a sinistra col logo... che fa molto "stile videogioco". Scelta totalmente diversa rispetto al primo film (che non aveva nulla di simile), direi "innovativa" di Dynit, giusto per ricordarci quanto gliene sbatte di Fate e della coerenza della linea grafica.
Ah, per la cronaca, il dvd quest'orribile banda nera verticale non ce l'ha... paradossalmente il dvd quindi è omogeneo con lo stile grafico del primo film. Mi sembrava giusto "far meglio" il dvd anziché il bluray. Nice!
Domani mi arriva. Manderò una e-mail a Dynit per delle spiegazioni...
E meno male che siamo noi fan che ci facciamo "i film" sul fatto che l editore bolognese tratti male/non gliene frega nulla di sto brand...
Tanto la spiegazione già la sappiamo: imposizione dei giapponesi (ci scommettiamo?).
Suppongo che portarla al 100% delle dimensioni della custodia avrebbe comportato un taglio dell'immagine che probabilmente non piaceva (ci può anche stare come discorso, visto che probabilmente si sarebbero mozzati Kirei e Gil)... ma a quel punto perché non inserire l'illustrazione di Takeuchi all'interno della fascetta e usare come cover la stessa immagine della "regolare" giapponese? Ovvero questa:
Cambiare stile per cambiare stile, almeno così l'immagine era "piena" e non c'era 'sta bandella da vomito... e inoltre sia bluray che dvd sarebbero stati uguali. Così invece chi ha preso il dvd si trova i film tutti uniformi e chi si è preso il bluray (che ha speso pure di più) NO (cioè è pure penalizzato! Bah!).
Chissà se ci avevano mai pensato a una soluzione simile?
Complimenti Dynit, comunque. Non ne avete azzeccata una! Ora dateci il terzo film al cinema il 15 agosto (per poi lamentarvi degli incassi) e poi siamo a posto.
Anteprima della cover del terzo film:
Vedremo cosa faranno gli altri editori stranieri (tanto già a gennaio/febbraio dovrebbero iniziare ad uscire)... quanto di queste possibili limitazioni sono reali e quanto invece "inventate".
Ma sul DVD quindi com'è l illustrazione se è senza bandella laterale?
È semplicemente l'illustrazione di Takeuchi nella sua interezza, senza la bandella.
Sarei davvero curioso di sapere chi ti ha messo il pollice verso al commento... Evidentemente deve piacergli quella bella banda laterale, oppure è uno dei soliti venduti "anonimi" che mette il dislike per partito preso.
Strano perché la cover del primo è figa.
Manderò una e mail a Dynit per capire il motivo per il quale la versione DVD è "normale" e questa invece no...
Magari ti rispondono pure che volevano abbellire la versione blu ray con la banda esclusiva
Le proporzioni tra dvd e bluray sono diverse, questo te lo posso dire già io. Il dvd è più "lungo" e rettangolare mentre il bluray è più "quadrato". Lo vedi anche dalle copertine di qualsiasi titolo, che quella dvd ha solitamente più immagine.
Ad es., questo è il bluray tedesco:
e questo il dvd sempre tedesco:
Se vedi sul bluray l'immagine si ferma sul gomito di Sakura, mentre nel dvd l'immagine prosegue.
Chiaramente se vuoi usare l'illustrazione di Takeuchi senza "toccare" niente, nel bluray ti rimane un buco di spazio. Si poteva però incorniciare al centro, trovare qualche idea per renderla decente o addirittura cambiare proprio l'immagine (la versione tedesca usa l'immagine della regular che avevo proposto io sopra). Di certo la scelta che hanno attuato è infelicissima...
Tutto ciò è davvero triste...
Avranno visto che si formava la bandella e avranno pensato "mettiamoci il logo qui" e fine del discorso, senza pensare a nient'altro...
Primo film di Fate (presage flower) in ristampa in edizione standard.. con copertina originale giapponese!
http://www.dynit.it/media/wysiwyg/news/releaseMaggio/8019824502401_FateStay_heaven_s_feel1_std-1.jpg
Forse l'hanno capito che con la first press hanno fatto la cappellata... quindi se il secondo va in ristampa, ci andrà con la cover jappa originale e senza bandella oscena!
Grande... se questa cala e va a un prezzo abbordabile e ho qualche sconto da Amazon, quasi quasi me la riprendo e mi "compongo" un'edizione decente mettendoci l'ocard e gli extra fisici della first press.
Sul sito la da ancora come First press???. Del primo film non ho preso l home video. Anche questo aveva la cover con bandella e la cover al suo interno qual era?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.