Andiamo a scoprire assieme quali saranno le nuove serie animate in arrivo sul servizio di streaming Netflix nel mese di gennaio. L'elenco in questione comprende al momento i titoli di cui vi è l'ufficialità.
Dall'1 gennaio:
Fate/stay night: Heaven's Feel II.lost butterfly
My Hero Academia: Two Heroes
Sword Art Online: Alicization
The Promised Neverland
Yu☆Gi☆Oh! Duel Monsters
Yu-Gi-Oh!: Piramide di Luce
Dal 10 gennaio:
Killer Seven
Dal 16 gennaio:
Ni no Kuni
Dal 23 gennaio:
Knights of the Zodiac: Saint Seiya (seconda parte)
Fonte Consultata:
Serial Things
Dall'1 gennaio:
Fate/stay night: Heaven's Feel II.lost butterfly
Trilogia di film basati sulla terza route della visual novel erotica di "Fate/Stay Night" della Type-Moon. Questa terza e conclusiva route, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou e ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Rin e Shirou. Quest'ultimo è stato coinvolto in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, Shirou è un novizio privo delle abilità magiche necessarie, quindi, si rivelerà ancora più complicato riuscire a salvare la sua vita e quella della sua amica Sakura.
My Hero Academia: Two Heroes
Gli esami finali sono ormai finiti e la U.A. è pronta per iniziare il campo d'allenamento estivo. Deku e All Might ricevano un inaspettato invito per raggiungere una gigante isola mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell'isola, una sorta di "Hollywood della scienza", sono riuniti grandissimi scienziati da tutto il mondo e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk, Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d'un tratto l'impenetrabile sistema di sicurezza dell'isola viene sopraffatto da dei cattivi e tutte le persone dell'isola vengono prese come ostaggi! Un piano per soggiogare la società degli eroi è stato messo in atto! L'unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l'eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.
Sword Art Online: Alicization
Kirito si risveglia in una vasta foresta piena di alberi imponenti. Mentre cerca indizi che gli facciano capire dove si trova, incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Dovrebbe trattarsi di un semplice NPC, ma la profondità delle sue emozioni non sembra essere diversa da quella umana. Mentre cercano i genitori del ragazzo, un ricordo particolare torna alla mente di Kirito; un ricordo della sua infanzia, su un ragazzo e una ragazza dai capelli dorati, e un nome che non avrebbe mai dimenticato: Alice.
The Promised Neverland
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti; sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo e un ambiente molto accogliente in cui vivere. I bambini passano le loro giornate studiando e giocando nell'enorme giardino che circonda la residenza, ma per quale motivo ai bambini è assolutamente proibito uscire dal recinto che delimita l'orfanotrofio? Un giorno Emma e il suo amico Norman proveranno ad oltrepassare il cancello, ma ad aspettarli dall'altro lato troveranno una verità molto più dura di quanto potessero mai immaginare.
Yu☆Gi☆Oh! Duel Monsters
Il timido liceale Yugi Muto riceve dal nonno un misterioso pendente a forma di piramide, conosciuto con il nome di "Puzzle del Millennio". Dopo averne sciolto il rompicapo, Yugi fa venire alla luce il suo alter-ego che, a differenza sua, è sicuro di sé, spigliato nell'accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte, abilissimo nei diversi giochi di ruolo. Grazie a Yami Yugi, Yugi diviene pian piano più forte, riuscendo a costruire legami preziosi e al contempo una reputazione di duellante non indifferente. Sarà proprio la sua abilità nel gioco di carte "Duel Monsters" a fargli vivere avventure sempre più avvincenti, e conoscere persone e avversari sempre nuovi, fin quando si accorgerà che tutto è legato a quel Puzzle che porta al collo, non a caso il più prezioso dei sette Oggetti del Millennio...
Yu-Gi-Oh!: Piramide di Luce
5000 anni prima, Anubi, dio della morte egizio, aveva tentato di conquistare il mondo, sfidando il faraone al gioco delle ombre. Dopo essere stato sconfitto, Anubi, venne imprigionato. Sfortunatamente dopo tanti millenni, il sigillo che lo aveva tenuto imprigionato, è stato spezzato. Ancora una volta, Yugi e i suoi amici dovranno combattere una minaccia che rischia di seppellire il pianeta sotto le sabbie del tempo.
Dal 10 gennaio:
Killer Seven
Su una piccola isola, Seven, un assassino che può mascherarsi da qualsiasi cosa, esegue omicidi a basso prezzo chiedendo solo 567 yuan per ogni missione.
Dal 16 gennaio:
Ni no Kuni
La storia ha per protagonisti Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. In seguito a un incidente essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".
Dal 23 gennaio:
Knights of the Zodiac: Saint Seiya (seconda parte)
Knights of the Zodiac: Saint Seiya segue le moderne avventure di giovani guerrieri chiamati "Cavalieri", protettori giurati della reincarnazione della dea greca Athena. Ogni cavaliere indossa un'armatura potente basata sulla costellazione zodiacale scelta ed è conosciuto come il Cavaliere dello Zodiaco. Ognuno di loro aiuterà Athena a proteggere l'umanità dalle forze che la vogliono annientare.
Fonte Consultata:
Serial Things
eh speravo pure io ci fosse già a gennaio, che rottura
Per Beastars probabilmente se ne parlerà a Marzo (magari assieme al lungometraggio animato di Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll), manca ancora un episodio alla fine della serie.
Lo attendiamo tutti
Wowww non sapevo che Beastars fosse stato preso anche da Netflix che meravigliaaaa non vedo l’ora!!! ?
Also, nonostante immagino sia ripreso l'adattamento 4Kids, farò sicuramente un bel rewatch di Yugioh DM! Si sa mica se ci saranno tutte le stagioni?
dubito che doppieranno hunter X hunter (2011) in italiano
certo sarebbe bello,lungi da me affermare il contrario,ma non ho speranze al riguardo,è più probabile che vengano doppiati gli episodi mancanti di one piece
o ti riferisci alla serie vecchia di Hunter x Hunter?
ma Yu-Gi-Oh! avrà il doppiaggio italiano?
Basterebbe anche solo l'audio jap con sottotitoli fedeli se uno volesse vederlo godendo della fedeltà, e ovviamente senza censure a video. Ma è improbabile...
Ottimo per tutto, ma un plauso per Ni no Kuni che tra i vari annunci era rimasto fuori da dynit, lucky red e anime factory
Sono troppo fan della serie per non collezionare ugualmente il Blu Ray, ma resta un colpaccio.
Si. Ogni capitolo una storia.
E questo film avrà una nuova storia e personaggi.
Si
Da ciò che leggo, mi sa che se ne riparla l'anno prossimo.
Okkk, grazie mille ^^
Come anime merita ma in lingua originale trovo che sia decisamente meglio.
P.S. Il doppiaggio rimarrà esclusiva vvvvid ?
Cioè dopo la serie Glitter Force Doki Doki non è uscito più nulla e dei film nemmeno a parlarne, non è arrivato uno che sia uno in Italia. Non ho mai capito perchè hanno trattato così male una serie che aveva il potenziale per essere un successo.
Comunque, SAO ormai è su qualsiasi piattaforma esistente haha.
Te lo spiego io come sempre sono varie le concause. Innanzitutto Pretty Cure, essendo arrivato sulla Rai partiva già in svantaggio perché nella tv di stato gli anime sono sempre stati trattati male oppure non hanno avuto quella risonanza ottenuta nei canali Mediaset (eccetto i primi anni '80), poi ha subito il destino di tutti gli anime trasmessi negli ultimi 11/12 anni dovendo subire la transizione del pubblico dovuto ai cambiamenti delle abitudini che si sono persi tra tv tradizionale, digitale terrestre internet ecc.
Infatti negli anni '90 / prima parte '00 con soltanto la tv tradizionale gli shojo e maho shojo sono stati quasi tutti un grande successo: Sailor Moon, Terry e Maggie, Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare, Lisa e Seya, Piccoli problemi di cuore,Temi d'amore tra i banchi di scuola, Rossana, Mew Mew amiche vincenti, Yui Ragazza virtuale, Doredo Doremi.
Chi più chi meno sono andati tutti bene fanno eccezione Cortili del cuore e Sakura perché soprattutto quest'ultimo non è stato trattato bene.
Quindi? Pretty Cure si è trovato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato…
La seconda serie inedita andava in onda di mattina nell'estate 2007 quindi già dall'inizio "nonna" (altro che mamma!) Rai non ci ha creduto…
Oggigiorno una ripresa del brand sarebbe assai difficile considerando la mole di episodi che dovrebbero doppiare.
Per quanto riguarda Glitter Force i diritti del brand son passati dalla Saban alla Hasbro (la Hasbro ha acquistato la Saban) e sembra che arriveranno altre serie in futuro.
Dubito che possa tornare il brand originale, purtroppo.
a sto punto a marzo come beastars. odio a morte netflix per questa scemenza
L'ultimo episodio è andato in onda ieri in Giappone, quindi, arriverà sempre nei primi mesi del 2020 su Netflix.
Potrebbe realmente uscire nello stesso periodo di Beastars.
Ecco l'ufficialità:
Viene pubblicato su Netflix in italiano perché gliel'ha venduto proprio Dynit. Il doppiaggio è quello che hai sentito al cinema.
Ah boh non ne so nulla, mi dispiace...ma a naso, visto che Pokémon è un brand che vende ancora tanto, credo che prima o poi arriverà in Italia(e come successo per molti film di questo titolo, credo che approderà pure su Netflix).
Grazie comunque
uh questo lo vedo assolutamente
Yu☆Gi☆Oh! Duel Monsters l'avevo visto da piccolo grazie ad una edizione uscita in edicola, ma non so per quale motivo quell'edizione copriva solo un iniziale arco narrativo e termina sostanzialmente con la sconfitta di Pegasus, con l'aggiunta di un DVD extra, quindi vorrei recuperare il resto e un giorno vorrei anche guardarmi Yu-Gi-Oh!: Piramide di Luce.
Sembrerebbe molto interessante Ni no Kuni.
Insomma, appena avrò moooolto tempo disponibile mi deciderò a fare Netflix e a catapultarmi sul divano!
P.S.
Spero che annuncino presto anche Beastars!
Grazie per la risposta.
Comunque considerando che sono tutte serie separate le une dalle altre (eccetto i film crossovers) potrebbero riprendere in qualche modo il brand, visto che è assai popolare in Giappone.
Sarebbe già qualcosa anche se arrivasse col titolo Gitter Force, basta che prosegua.
Certo facessero arrivare anche i film...
L'intenzione è proprio quella, certo non sarebbe il vero brand delle Pretty Cure, ma la versione rimaneggiata dagli Americani (che non è esattamente il massimo.....)
Comunque considerando che sono tutte serie separate le une dalle altre (eccetto i film crossovers) potrebbero riprendere in qualche modo il brand, visto che è assai popolare in Giappone."
Anche in questo caso le motivazioni sono molteplici. Non approfondendo il discorso televisivo abbastanza ingarbugliato, per quanto riguarda le piattaforme online essendo una serie indirizzata ad un pubblico giovane l'investimento non converrebbe.
Quale bambina/ragazzina seguirebbe in simulcast/latecast un maho shojo per un anno? Infatti sulle piattaforme online di anime si trova ben poco di "Kids". Proprio perché non c'è pubblico di conseguenza non c'è richiesta.
Dal tipo di pagina sembrerebbe un Originale Netflix.
Non penso se parli di HXH 2011. Netflix ultimamente sta pubblicando solo anime presi da altri distributori come TPN, il cui lavoro di doppiaggio è svolto da altri, nonchè distribuito prima da altri. Oppure trasmette quelli prodotti da Netflix stesso
Sì, parlavo proprio di HxH 2011..immaginavo che stessero così le cose, è un vero peccato però, una serie tanto bella..beh penso che una parte di me comunque non perderà le speranze haha, grazie comunque!
è più probabile che venga portato su netflix con l'audio originale e i sottotitoli nelle varie lingue,piuttosto che venga portato su netflix doppiato
e sarebbe comunque meglio di nulla
NX (@NXOnNetflix) Tweeted:
The furry murder mystery romance Beastars finally drops March 13th! Join anxious wolf boy Legosi on his journey to solve a friend’s murder and, even harder, understand his feelings toward dwarf rabbit Haru.
https://www.netflix.com/title/81054847
Alla fine del video presente sull'account Twitter di Netflix NX:
https://twitter.com/NXOnNetflix/status/1216766859955056640
https://www.netflix.com/title/81054847
Se Netflix doppiasse Hunter x Hunter versione del 2011 a mio parere farebbe un ottimo investimento. Per quanto mi riguarda a gennaio mi arriverà l'ultimo bluray che conclude la saga delle "formichimere" acquistato da amazon, pertanto se nessuno si decide a trasmetterlo, me lo vedrò per fatti miei. Essendo personalmente un amante delle arti marziali sono stato molto contento per "Baki" specie perchè lo hanno doppiato in italiano, speriamo anche nella prossima stagione. Contento anche di "kengan ashura" che nonostante la cg mi è proprio piaciuto senza contare che anche questo è stato doppiato, speriamo che netflix continui così.
Pare che il 27/02/2020 questo titolo dei Pokémon verrà rilasciato su Netflix USA...non so se anche per l'Italia sarà così (ma dalla pagina Facebook di NX sembrerebbe di sì).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.