Siamo agli inizi della nuova stagione invernale 2020 ma quella prima vi è piaciuta?
A settembre feci il consueto sondaggione su quale fosse la serie più attesa tra quelle autunnali e questo fu il risultato
Autunno 2019 - Quali di queste serie sono per te le più attese?
Ad oggi sarebbe ancora così? Fateci sapere quali sono state per voi le serie più meritevoli della stagione autunnale 2019!
-Chihayafuru 3: non sta per nulla deludendo le aspettative, anche se ci sono così tante cose che vorrei vedere in questa serie che vorrei che ogni puntata durasse 3 ore.
-Hoshiai no Sora: oso definirlo una delle mie serie preferite della stagione nonostante la brusca interruzione. Quel che ho visto, pur con i suoi difetti, l'ho adorato.
-Chuubyou Gekihatsu Boy: serie fresca, folle e divertentissima. Non racconta niente di nuovo ma i personaggi sono tutti divertenti e le situazioni talmente assurde da risultare originali.
-Africa no Salaryman: non mi sono mai fatta tante risate (amare) come con questa serie, divertentissima, dissacrante e tagliente!
Beastars, vera sorpresa personale visto che ne sapevo poco oltre il nome, tre episodi e già avevo recuperato tutto il manga, scrittura dei personaggi fantastica, una CG più che gradevole e l'opening migliore di stagione, da vedere o recuperare quando netflix ci farà la grazia...
Ascendance of a bookworm, la panacea degli isekai dopo le peggio schifezze, sorprendentemente interessante e con un'ottima protagonista, pure questa tra le migliori dell'anno.
Hi Score Girl II, la chiusura del cerchio sulla storia di Oono e Haruo nell'epopea videoludica dei primi anni '90, un finale talmente esagerato e coinvolgente che non si può non amare.
Hoshiai no sora, molto interessante, molto rischiosa per essere una serie sportiva visti i tanti temi sociali che ha voluto affrontare, peccato sia troncata di netto senza una vera conclusione ma questo è un problema che esula dalla qualità purtroppo...
Se penso che ci sono molte serie interessanti ancora in corso tipo Babylon, L'Immortale, Kabuki-cho Sherlock e che c'erano anche prosiegui estivi come Dr. Stone, Fire Force e Vinland Saga a completare il quadro, devo dire che questa stagione autunnale è stata abbastanza entusiasmante, forse la migliore insieme a quella invernale.
Non viene chiesto ma dedico un pensiero anche alle delusioni, Psycho Pass su tutti che della serie originale aveva il titolo e qualche personaggio, Nanatsu no Taizai che, per quanto resti interessante, ha subito un calo qualitativo spaventoso che non riesce a farti godere la visione come meriterebbe, Tokunana e, in tono minore, Shinchou Yuusha che non mi è piaciuto come è finito e Kemonomichi che alla lunga non ha saputo reggere la comicità dell'inizio, anche se di base restano due serie discrete che si fanno guardare.
Concordo su Psycho-Pass 3. Non è che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo molto di meglio. Kemonomichi invece mi ha proprio delusa. Era partito in modo abbastanza divertente, ma poi è diventato talmente ripetitivo da non far più ridere. Peccato...
Vabbè, più che "le migliori serie" é "quali sono le serie che ti hanno soddisfatto di più", in modo da vedere se le aspettative iniziali sono state soddisfatte
Ma, tra quelle che ho visto, credo che Africa No Salaryman sia stata la migliore e merita di essere vista
Vero, ma forse manca perchè viene considerato un secondo cour della serie cominciata in primavera....se ci fosse stato l'avrei votato, anche lui merita assolutamente.
Ormai ogni settimana il suo episodio è quello che aspetto con più impazienza.
Episodi emozionanti, animati benissimo, intrisi di tensione (a vari livelli e in vari ambiti) che scorrono liscissimi e terminano lasciandoti con il terribile desiderio del "ho bisogno di vedere subito il prossimo".
Una seconda stagione che a vedere dal finale la conclude qui in cui non è successo assolutamente nulla. Pensavo che si concludesse con la storia del falò e che ci saremmo rivisti con la 3 stagione in cui scoprire chi e la ragazza che ha dato la mano.
Invece niente ognuno per i ca**i suoi in ogni angolo del mondo e amen mi è proprio dispiaciuto un sacco.
Africa no salaryman perché mi rotolavo a terra dal ridere in continuazione, anche se l'affresco rappresentato da questa serie in realtà è molto realistico e molto amaro e mi riguarda in prima persona quindi non avrei affatto dovuto riderci, ma Tucano & Co. erano irresistibili e mi mancano da morire.
XDDD
Shinchou Yuusha: Kono Yuusha ga Ore Tueee Kuse ni - 2.41% (22 voti)
Cavoli vero! Grazie ! Peccato che ha preso pochissimi voti, rispetto altri sopra di lui.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.