Ne avevamo già parlato tempo fa: uno spot animato davvero ben fatto, che parlava anche di Italia, ci aveva fatto scoprire un'azienda nipponica leader nella produzione di miso.
Ora la Marukome Co., Ltd. ha rilasciato sul piccolo schermo l'ottavo spot della serie "Ryotei no Aji Ekimiso", una serie di pubblicità ideate da Robot Communications Inc. volte a descrivere l'enorme influenza del miso sulla vita quotidiana del Giappone.
Quest'ultimo spot è intitolato "Itsumademo Issho ni Hen" (che vuol dire "Insieme per sempre") e raffigura la vita quotidiana di Michio (doppiato da Shuichi Mine) e Yoko (doppiata da Yorie Terauchi), una coppia di anziani che vive su una collina in una città a picco sul mare. Anche se ama cucinare, Yoko ha sofferto di una malattia debilitante ed è preoccupata: teme di dover entrare in una casa di riposo per non pesare su suo marito. Michio le risponde che si assumerà lui la responsabilità di fare la spesa e di cucinare, sebbene siano compiti nei quali è relativamente inesperto. Alla fine, decidono di rimanere insieme per sempre, con Michio che svolge il suo nuovo ruolo di cuoco.
Lo spot è diretto da Kenya Hirata della Robot Communications Inc. ed è prodotto da The Answer Studio Co., Ltd. con la post-produzione di IMAGICA Lab.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ora la Marukome Co., Ltd. ha rilasciato sul piccolo schermo l'ottavo spot della serie "Ryotei no Aji Ekimiso", una serie di pubblicità ideate da Robot Communications Inc. volte a descrivere l'enorme influenza del miso sulla vita quotidiana del Giappone.
Quest'ultimo spot è intitolato "Itsumademo Issho ni Hen" (che vuol dire "Insieme per sempre") e raffigura la vita quotidiana di Michio (doppiato da Shuichi Mine) e Yoko (doppiata da Yorie Terauchi), una coppia di anziani che vive su una collina in una città a picco sul mare. Anche se ama cucinare, Yoko ha sofferto di una malattia debilitante ed è preoccupata: teme di dover entrare in una casa di riposo per non pesare su suo marito. Michio le risponde che si assumerà lui la responsabilità di fare la spesa e di cucinare, sebbene siano compiti nei quali è relativamente inesperto. Alla fine, decidono di rimanere insieme per sempre, con Michio che svolge il suo nuovo ruolo di cuoco.
Lo spot è diretto da Kenya Hirata della Robot Communications Inc. ed è prodotto da The Answer Studio Co., Ltd. con la post-produzione di IMAGICA Lab.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ma che bello !!,mi puoi linkare lo spot del matrimonio per favore?
Lo trovi nell'articolo, nelle prime righe dove viene citato
Grazie ma accorgersi che quel parlato era un link è un impresa,magari farlo di colore di diverso aiuterebbe.Comunque grazie mille
Cosa intendi per "di questo tipo"?
Spiego: sia spot animati (e ce ne sono pochissimi nelle tv italiane) ma soprattutto per i significati dietro al video: ne ho viste veramente poche di pubblicità che raccontano una storia di vita. Oggi invece si va sulla classica famiglia del Mulino Bianco oppure un finto piacere di un prodotto (l'ultima dei dadi Star, per esempio) oppure di una banalità indecorosa.
O sulla classica famiglia ...minacciata da una meteora.....^_^
Effettivamente questa, però, è stata davvero una bell'idea degli autori. Per evidenziare come questo sia un prodotto intergenerazionale, che segue le persone durante tutta la loro vita.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.